Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Gruppo D' Acquisto


Gianluca72

Messaggi raccomandati

E' da un po' che mi balena l'idea di acquistare qualche pescetto per allestire la mia 550 lt, vorrei cedere in toto i miei per prendere un gruppetto di dischi da inserire insieme alle razze,ibridi tipo brown o magari se alla fine poi le razze non ce le metto un gruppo di Wild, ma purtroppo i pesci belli costano sempre un botto.

Se il pensiero è abbastanza collettivo perchè non muoverci con qualche negozio e realizzare un gruppo di acquisto, vedo sempre più persone che si uniscono per comprare prodotti di buon fattura a costi più contenuti, per esempio da noi al lavoro prendiamo detersivi a prezzi da discount ma prodotti di brand famosi.

Secondo voi è fattibile? Partecipereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianluca72

    15

  • Jamy Diamond

    11

  • tatore

    9

  • milanodiscus

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

..quindi di comprare più discus col fine di risparmiare?

Io sono d'accordo, però ho ancora qualche dubbio se concentrarmi su ibridi o wild.

In pratica, se scelgo gl'ibridi, vorrei comprare un'unica specie da crescere..pensavo a Red cover o Red rose, o boh!

Per i wild, mi alletta molto la proposta di Tatore nel suo ultimo topic "scaffalature......"

Certo, che taglia vorresti prendere, ma soprattutto dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo di acquisto è fattibilissimo, ma la mia paura subentra nel momento in cui i pesci partono per una destinazione, devono essere ri-smistati, e questo comporta un notevole stress per loro. Inutile dirvi che ho delle nuvole. Abbiamo sia riferimenti per discus asiatici, discus italiani, discus selvatici che potrebbe essere Hustinx. Anch'io tornerei volentieri ai selvatici in virtu' del progetto che ho in mente e che ho snocciolato, ma non certo heckel, la voglio piu' facile stavolta :dft010:

Quindi selvatici tipo brown o green. Brown super selezionati. Ma coi pesci che non sono brand confezionati, rischi brutto..anche eventualmente un negozio che ci farebbe da appoggio rischierebbe, perché poi se non ci piacciono intanto dobbiamo prenderli lo stesso e poi?

Tolte queste nuvole sono d'accordo.

Io aspetto la prossima settimana per vedere lo stand di Hustinx. Devono colpirmi i selvatici, altrimenti stanno bene dove stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco e condivido la tua perplessità , ma ormai trovare wild disponibili di una specifica varietà e sceglierli è praticamente impossibile o devi aspettare mesi.

Ci sono pochi posti disponibili in italia per selezionare wild e che hanno anche ibridi a sto' punto potremmo organizzare una giornata li e acquistare in loco con uno sconto appropriato ovviamente previo accordo con il negoziante.

Tu hai qualche negozio sotto mano che potrebbe essere papabile a questa iniziativa? Io ho un paio di negozi che posso contattare e proporgli questa idea, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiedere se di puo' fare certo. Ovviamente ci sarà anche un fee per loro (non facciamoci venire striscia la notizia all'aeroporto :undecided: ).

Quando sei pronto inizio. Come si dice? Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero no ntrattiamo i wild ma quasi esclusivamente discus italiani....

poi io sarò moralista ma non sono molto favorevole agli animali catturati in natura...sarà una mia fissa :)

Modificato da fraie84
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT

Fraie noi acquariofili non siamo nella posizione di fare i moralisti, inizia a pensare all' acqua che sprechiamo e all' energia che utilizziamo per il ns. hobby.

Chiuso OT

Tornando all' argomento la farm SG è sicuramente tra le papabili per essere visitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Gianluca, e aggiungo che così come vivono tra quattro vetri i wild lo fanno da sempre anche gl'ibridi, e sono la stessa cosa..pur sempre animali.

End O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.