Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Maury, il cibo poco e spesso va tutto a...destinazione, ossia è assimilato come dovrebbe. Ma considerando che ancora sono subadulti, non conviene far saltare loro giorni. Non in questo momento. Come invece è regola aurea che siano sempre affamati. Discus paffuti non sono discus che stanno in salute. Non è detto. Hai fatto bene a prendere le confezioni piccole, il granulato perde parecchio una volta aperto. Quindi se non abbiamo 200 vasche meglio usare la tua strategia- sign0098.gif

• Risposte 47
  • Visite 10,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Maury, l' uso esclusivo di granulato preclude una crescita regolare, la dietà per il discus deve essere quanto più varia alternando il granulato ai liofilizzati, ai surgelati e al pastone. Io per far

• Maury, tutti abbiamo un'esperienza da raccontare per quel che concerne l'alimentazione. Sarà scandaloso, ma io quando ho ttrovato chironomus congelati, ben tenuti ed in confezioni integre ho dato anc

• 46valentino46
    46valentino46

Ciao Maury, Vedo che di consigli validi te ne hanno dato parecchi... anche io ti lascio il mio, visto che hai 2 dischetti in crescita -2 o 3 volte al di granulato un cucchiaino da te -1 volta al

Posted Images

Inviato:

Io somministro più volte al giorno la quantità di cibo che sparisce nel giro 5 min max fino ad arrivare a 6 somministrazioni.

Inviato:
  • Autore

Maury, il cibo poco e spesso va tutto a...destinazione, ossia è assimilato come dovrebbe. Ma considerando che ancora sono subadulti, non conviene far saltare loro giorni. Non in questo momento. Come invece è regola aurea che siano sempre affamati. Discus paffuti non sono discus che stanno in salute. Non è detto. Hai fatto bene a prendere le confezioni piccole, il granulato perde parecchio una volta aperto. Quindi se non abbiamo 200 vasche meglio usare la tua strategia- sign0098.gif

Perfetto! Allora gli do' da mangiare!

sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

Io somministro più volte al giorno la quantità di cibo che sparisce nel giro 5 min max fino ad arrivare a 6 somministrazioni.

Ok! Anche questo è un ottimo consiglio! sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

Oggi e' arrivato il mangime dalla Goose Fish. Ho attaccato al vetro il Tubiflex e sono andati di corsa a mangiarselo ( anche lo scalare). Il Pigeon ho notato in questi giorni che mangia tre volte tanto del cobalt. Quest'ultimo e' più timido e non vuole essere osservato mentre mangia...si sente disturbato!

DSC_0001_l.jpg

Inviato:

Fantastici! Si, il cobalt sembra proprio dirti: "lasciaci in pace, stiamo mangiando".

Beh,m sembrano gradire...no?

Occhio a non viziarli troppo e non dare mai i tubifex come primo alimento. Ricordati sempre che l'alimento piu' completo è il granulato. :dft012:

Inviato:
  • Autore

Porc.... :010: beh! la prossima volta solo a cena allora!

Inviato:

Maury hai visto che gradiscono i tuoi discoli. :dft003:

Inviato:

Maury hai visto che gradiscono i tuoi discoli. :dft003:

spetta qualche giorno... i miei dopo 1 settimana dalle prime somministrazioni quando vedono il tubiflex diventano trasformers mutazione piranha :undecided:

ciao

Inviato:

Anche io mi fornivo da goose , mi trovavo benissimo ed era puntuale nelle spedizioni , tubifex e artemia liofilizzata ottima .... sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

gli ho dato anche il granulato verde (vegetale). si sono pappati anche quello.

Inviato:
  • Autore

Domanda: Voi come somministrate l'artemia liofilizzata? Ho visto che sta a galla e tende a stare il un angolo dell'acquario (si blocca dove passano i tubi di entrata e uscita). Ho usato un cucchiaino e agitando l'acqua un po' alla volta sospinta dalla corrente del tubo di uscita scendeva.Avete un altro metodo?

Inviato:

no maury l'artemia liofilizzata galleggia , puoi diminuire la sua leggerezza lasciandola per 15 minuti in un bicchiere con acqua per reidratarsi un po' , ma la maggior parte tende comunque a risalire , ma non la divorano subito ? altrimenti puoi acquistare uno di quegli anelli galleggianti dove mettere il cibo ...

Inviato:
  • Autore

Si la divorano abbastanza subito...prima hanno fatto gli schizzinosi poi quando hanno cominciato ad assaggiare sono diventati molto più veloci a papparsela....ma devono muoversi perchè sopratutto i rasbora ne vanno matti e se ne fregano un bel pò! Addirittura gli sterbay facevano picchiate in superfice !

Comunque grazie....farò come dici Ramke

Inviato:

Io preferisco reidratare velocemente e perfettamente il cibo liofilizzato, utilizzandolo anche per veicolare vitamine. Nello stomaco il liofilizzato non reidratato si comporta nello stomaco come un airbag che scoppia in faccia quando meno te l'aspetti. Troppo pericoloso,se non perfettamente trattato.

Inviato:
  • Autore

Io preferisco reidratare velocemente e perfettamente il cibo liofilizzato, utilizzandolo anche per veicolare vitamine. Nello stomaco il liofilizzato non reidratato si comporta nello stomaco come un airbag che scoppia in faccia quando meno te l'aspetti. Troppo pericoloso,se non perfettamente trattato.

Scusa...come fai esattamente quando la somministri?

Inviato:

Uso l'artemia SHG (ma la consistenza è identica all'altra non "griffata"), che idrato in mezzo bicchiere d'acqua , in maniera tale che l'acqua venga completamente assorbita dall'artemia che diventa una pappetta. Ricolmo il bicchiere con altra acqua e tuffo tutto dentro. I pesci impazziscono.

I tubifex mi preoccupano un pochino meno perché sono sempre abbastanza compatti e quando vengono "sfilacciati" dai discus, si reidratano quasi automaticamente, altrimenti non si scollano.

I chiro liofilizzati sono più problematici. Li infilo in un siringone da ospedale, pompo dell'acqua, chiudo il becco della siringa, e mimo un'iniezione stantuffando l'acqua senza farla uscire.

Vedo di fare delle foto domani se trovo il...decoro. :026:

Inviato:

Io di solito prendo il cubetto e lo tengo tra le dite e lo somministro immergendo nell' acqua i dischi mi pappano anche le dita. 72.gif 72.gif 72.gif

Inviato:

Io di solito prendo il cubetto e lo tengo tra le dite e lo somministro immergendo nell' acqua i dischi mi pappano anche le dita. 72.gif 72.gif 72.gif

Mica coi chironomus :dft002:
Inviato:

Il chiro non lo somministro quasi mai e quasi escusivamente surgelato.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.