Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Qualche Scatto


Jamy Diamond

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, qualche giorno fa al rientro delle vacanze ho avuto la possibilità di fotografare qualche mio dischetto.

In ordine da sinistra verso destra rispettivamente:

Foto 1 femmina pidgeon coppia.

Foto 2 e foto 3 maschio pidgeon della coppia.

Nell'ultima foto, da destra verso sinistra rispettivamente: tefè stendker, maschio pidgeon-coppia, ultimo "piccolo" (pidgeon) della mia riproduzione di gennaio 2010 della medesima coppia, snake skin stendker e femmina pidgeon della coppia.

Ho voluto postare queste poche foto perchè credo che a breve ci sarà un ripopolamento. La coppia verrà spostata in serra -aspetto i 6 mesi di riposo-, lo snake skin credo di venderlo perchè la varietà stendker non mi piace per niente e quindi resteranno solo il piccolo della coppia e il tefè.

Sugli acquisti penso di orientarmi si discus di provenienza Tan, però ancora non so quali specie.

Spero che le foto siano di vostro gradimento.

Saluti

Jamy

post-1364-084466100 1283259980_thumb.jpg

post-1364-099766100 1283259988_thumb.jpg

post-1364-030606400 1283259999_thumb.jpg

post-1364-044713200 1283260006_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Jamy Diamond

    26

  • dotto

    9

  • Gianluca72

    9

  • fraie84

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

anche il mio !! grande ! non mi ricordo la vasca , potresti gentilmente farci una panoramica ? a me fano impazzire le vasche spoglie senza tanta vegetazione sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Titi, adesso non posso accontentarti, mi spiace..

Però credo che per questa settimana aggiungerò le poche piante già comprate..Due crinum thaianum, e una composizione di due tipi differenti di anubias.

Appena inserisco le piante faccio delle foto, promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piace molto anche a me, infatti volevo portarlo alla napoli acquatica, ma poi ho preferito evitare questa fonte -sicura- di stress per il pesce.

La cosa che più mi fa sorridere è che il piccolo, ma anche gl'altri che ho dato via mesi addietro, hanno ereditato i caratteri del maschio della coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento comincio con questi due, poi se capiterà una coppietta tra le mani, ma deve essere qualcosa di particolare..proverò, ma voglio gestire al massimo due coppie per volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti.

Molto belli i pigeon e il tefe stendker... sei sicuro di essere orientato sui Tan discus ? ... con gli asiatici non sono mai andato d' accordo... forse richiedono acqua troppo vergine e nitrati bassi ... preferisco orientarmi sempre su varianti simili magari fatti in europa che sono abituati invece con acqua "vecchia" e nitrati intorno a 50 mg/lt. scusa se mi sono permesso ma io dopo aver provato discus italiani ed europei non tornerei piu indietro. :dft010:

ciao e complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Jamy sign0098.gif , veramente bella la coppietta;

ho un' unica perplessità è noto come i dischi di Stendker amino un' acqua un po' particolare con valori di conducibilità un po' altina, non è un po' in antitesi con i discus made in Tony Tan che amano acqua conducibilità bassa, pensi asiatico immagino affascinato dai puntini o macchie? GLSS -LSS- SE equant' altro legato ai leopard e snake?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, in Italia sono arrivati pochissimi discus di tony e jeffrey tan, perchè non hanno contatti con negozi italiani.

Adesso l'unico rivenditore italiano è antonio di acqua-planet, e vi garantisco che lui li alleva in condizioni del tutto normali, come nelle nostre vasche.

I pesci presentano livree fantastiche, e uno stato di salute ottimo, quindi vorrei proprio provare, anche perchè non è che stendker o affini mi abbiano dato tutte queste sicurezze.

Comunque mi piacciono molto gli spotted eruption, ma anche a base rossa o red cover.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un ottimo lavoro sui pigeon, Jamy, davvero.

Sono lietissimo di vedere così in forma il maschio pigeon, mentre sono note stonate i due non pigeon (quel "green" Stendker e lo snakeskin). In linea di massima mi piacerebbe conoscere meglio Tan come allevatore. Non ho più preconcetti nei confronti degli allevamenti asiatici anche se sono troppo orientati verso varietà frizzi e lazzi spot e bubbles, mentre comincio a perdere di vista l'obiettivo dell'industria (passatemi il termine) Stendker, che incrocia e produce. Qualità? Premesso che ho uno stendker con un bel caratterino..ma sono sicuro che se dovessi incrociarlo con un consimile...forse dovrei preparare una tartarughiera per i piccoli :dft011:

Vabbé, un po' di malizia la metto, ma in fondo è quello che penso.

Ho visto un bel po' di foto di Aquaplanet su Facebook, che hanno fatto in Malesia. Bellissimo impianto.

In questo momento se dovessi scegliere per te..sicuramente su esemplari con una bella genealogia, non troppo iperincrociati. E ti lascerei fare..la stoffa l'hai.

Ma comincio a stancarmi di spotted e superspotted. Meglio qualcosa tipo gli esemplari di Aricò (mosaic?), quelli hanno le "macchie" che mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti jammy , hanno una bella forma e stanno davvero in salute :bra: , l'unica cosa che posso consigliarti anche io , e' quella di stare molto attento a mischiare i primi tempi asiatici con stendker , rischieresti qualche patologia sia da parte degli europei che asiatici , quindi occhio :dft012: fai una bella quarantena , io mi sono trovato sempre bene con stendker , ma ultimamente gli asiatici stanno portando pesci di grande qualita' e sempre piu' vicini ai valori delle nostre acque

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.