- fondo in sabbia bianca (devo decidere se usare un sottofondo fertile o se usare le sole "compresse" fertilizzanti)
- filtro esterno EHEIM PROF 3 per 1200 Lt (poi vedrò se affiancare l'attuale Pratiko 400)
- sfondo 3d tipo "amazzonico" (anche se sono ancora un pò titubante per lo spazio che mi porta via)
- legni e radici varie per creare una o vediamo se due (opposte) zone di ingarbugliamento (vorrei creare l'effetto delle radici di mangrovia immerse sott'acqua) con qualche ramo ricoperto di muschio
- piante uno o due echinodorus, anubias nana e qualche felce casomai da far attecchire sullo sfondo o sui legni, e pensavo poi alle ninfee per creare da un lato l'effetto delle foglie a galla verso riva, posto dove (mi immagino) in natura i pesci vanno a stazionare per la maggior parte del tempo in cerca di riparo/cibo e dove riprodursi (vedo la frega delle carpe, delle tinche o dei lucci quando vado a pesca), qualche sasso arrotondato qua e la per dare un pò di movimento (pensavo a sassi bianchi di varie misure tipo ciotolo, perchè con sabbia bianca mi sembra innaturale avere sassi scuri!)
- e per finire siccome la vasca sarà pure questa aperta, e avendo un impianto luci "super potente" perchè creato in salotto oltre che per le esigenze delle piante anche per fare "arredo" (sono 3 lampade in calata dal soffitto da W 75/65/75) di fare un coperchio "asportabile" con tre vetri fatti oscurare con le pellicole che si usano sui finestrini delle macchine.
Questa è l'idea, ora appena porto a casa la vasca dovrò fare varie prove per la sistemazione del tutto!
Biologia e genetica
Atlas Discus
Facebook
Twitter
Acquario Interattivo

Forum

Login
Registrati ora!