Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Fusione Discusclub-Mondodiscus


Messaggi raccomandati

Tra qualche giorno il DiscusClub festeggerà il suo terzo compleanno: in questo anni è stato visitato quotidianamente da migliaia di persone che hanno curiosato, letto e navigato tra tutti articoli tematici e correlati.
Molte le persone che fanno parte della nostra Community e che scrivono nel forum.


Nell’ambito di un grande progetto di migrazione e aggiornamento tecnico, del totale restyling grafico–stilistico del nostro vicino di casa Mondodiscus, che subiranno sia il portale che il forum, abbiamo deciso di fare un ulteriore grande passo per unire le capacità di tanti appassionati che si impegnano quotidianamente per promuovere l’informazione e la cultura del discus, dell’acquario e di tanti altri argomenti attinenti.


La Community di MondoDiscus e quella del portale Discusclub.net si fonderanno in un unica grande Community, portando ognuna in dote con il relativo staff il proprio know how, la propria esperienza, la propria passione e il proprio entusiasmo.


In questi giorni stiamo costruendo il nuovo forum che accoglierá la Community allargata, rendendolo dal punto di vista tecnico –informatico all’avanguardia, user-social friendly, con l’impronta stilistica inconfondibile della Ross&thomas Agenzia di Comunicazione del nostro amministratore Rosario Curcio.


Lo staff del DiscusClub continuerà invariato nelle mansioni la sua opera all'indirizzo Mondodiscus. Abbiamo cercato, con l'aiuto del management MD di fondere categorie, sezioni, per rendere l'impatto con il più grande portale di informazione a tema meno caustico possibile, ed io, Salvo Franchina, come System Admin del nuovo progetto sto implementando tutte le caratteristiche presenti su questo forum che dal primo maggio sarà su mondodiscus. 

Nessuno perderà nulla, il DiscusClub resterà in lettura, sia home che forum, ma per scrivere ed interagire dovrete fare lo sforzo di trasferirvi su una realtà su cui ci stiamo lavorando in tanti davvero, per risarcire l'informazione con vere chicche che siamo sicuri apprezzerete.


Vi ringraziamo di tutto, e continuiamo al nuovo (penso che tanti di voi sono già iscritti) indirizzo, per l'interazione che amplificheremo con l'aiuto di tutti, perché tutti sarete coinvolti nel progetto.

 

 



 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.