Vai al contenuto

Benvenuti nel Discus Club 2.0 - Forum

EntraLog in! Creati un AccountIt's Fast!

Benvenuto sul Discus Club 2.0 - Forum

Benvenuto sul Discus Club 2.0 - Forum,
Come in molte altre community per avere il vantaggio della piena visualizzazione di files, allegati e alcune board nascoste ai visitatori, ti chiediamo di perdere due minuti del tuo tempo e, registrati o semplicemente effettua il login.
  • Risponderai dove sai che la tua pertinenza è necessaria
  • Vedrai allegati e profili utenti
  • Aggiungerai eventi inerenti il mondo dell'acquariofilia
  • Ti crei il tuo personale account e ti farai nuovi amici
  • Condividerai la tua esperienza con il resto della community
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * - 1 Voti

le mie prime preoccupazioni

Topic datato!
Guest, Come vedi, l'ultimo post risale a 67 giorni, e ti invitiamo a non bumparlo!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Please log in to reply
18 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   MIELE

MIELE

New

• Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • 2 topics
  • Citta'sassuolo
Reputazione: 0
Neutrale

Inviato 29 aprile 2013 - 20:32

ciao parto con la prima domanda

acquario 280 litri allestito circa 3 mesi fatta maturare con calma circa 2 mesi Allega file  20130429_204509.jpg   51,91K   9 Numero di downloads

circa 20 giorni fa ho inserito 5 discus 15 cardinali 9 corrydores e un Ancistrus

uso solo osmosi piu sali jbl ottengo kh 4/5 gh 8 ph 7  450 us poi in vasca schende ph kh perche uso torba sera filtro esterno maxxima 1000  temperatura 29/30

Allega file  disc.jpg   61,46K   14 Numero di downloads

Allega file  20130411_221014.jpg   72,95K   14 Numero di downloads

all'inizio ho avuto problemi col capo branco ha smesso di mangiare per qualche giorno e con l'aumento della T adesso mangia ma il granulato (jbl)ne mangia poco.

da quando ho preso i discus noto che all'inizio spesso vibravano e si sfregavano sulle foglie adesso e molto diminuito lo fa solo un discus oltre a questo allunga la bocca come volesse vomitare e da due giorni che fa feci bianche non mangia perche spesso viene attaccato poi spizzica qualcosina e le feci si presentano non del tutto bianche ma cosiAllega file  20130429_204917.jpg   60,79K   16 Numero di downloadsAllega file  20130429_205117.jpg   46,54K   11 Numero di downloads

mangiano 4 volte al giorno  3 di granulato 1 liof. e tre volte alla sett. larve rosse di zanzara congelata.

spero di essermi fatto capire accetto qualsiasi consiglio

#2 OFFLINE   saba

saba

Maestro

• Moderatore
  • 1162 Messaggi:
  • 21 topics
  • Citta'aosta
Reputazione: 63
super esperto

Inviato 29 aprile 2013 - 20:43

Come prepari l'acqua x i cambi,nel senso hai un contenitore dove fai stabulare, mantenendo in

movimento?

uso torba sera filtro esterno maxxima 1000

la torba è molto meglio se la metti in un filtro nell'acqua che utilizzi per i cambi,non nel filtro acquario.

Riduci il kiro ad una volta la settimana,inserisci nella dieta spirulina o mangime che ne contenga una buona percentuale.

#3 OFFLINE   MIELE

MIELE

New

• Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • 2 topics
  • Citta'sassuolo
Neutrale

Inviato 29 aprile 2013 - 20:47

ho un contenitore di 50 litri dove lascio girare con una pompa per sciogliere i sali bene e un riscaldatore per inserire acqua gia riscaldata cambio 30 litri ogni 5 giorni

Messaggio modificato da MIELE il 29 aprile 2013 - 20:48

#4 OFFLINE   MIELE

MIELE

New

• Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • 2 topics
  • Citta'sassuolo
Neutrale

Inviato 29 aprile 2013 - 20:51

Come prepari l'acqua x i cambi,nel senso hai un contenitore dove fai stabulare, mantenendo in
movimento?

uso torba sera filtro esterno maxxima 1000

la torba è molto meglio se la metti in un filtro nell'acqua che utilizzi per i cambi,non nel filtro acquario.
Riduci il kiro ad una volta la settimana,inserisci nella dieta spirulina o mangime che ne contenga una buona percentuale.

si uso anche spirulina in scaglie che do ogni 2 giorni kiro intendi congelato o lio
intanto grazie per le risposte.
questa e appena scattata pero a volte e propio vuota
Allega file  20130429_215225.jpg   49,95K   4 Numero di downloads

intanto grazie per le risposte.
questa e appena scattata pero a volte e propio vuota
Immagine inserita20130429_215225.jpg

gli altri discus fanno feci normali e l'unico che fa feci cosi,non mangia quasiniente perche lo scacciano mangia solo liofilizato kiro e artemia con questi prende coraggio

#5 OFFLINE   saba

saba

Maestro

• Moderatore
  • 1162 Messaggi:
  • 21 topics
  • Citta'aosta
super esperto

Inviato 29 aprile 2013 - 21:17

mangia solo liofilizato kiro e artemia con questi prende coraggio

Purtroppo non può nutrirsi solo di kiro e artemia ,hai provato a sospenderli per vedere se prova altro? 

#6 OFFLINE   MIELE

MIELE

New

• Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • 2 topics
  • Citta'sassuolo
Neutrale

Inviato 29 aprile 2013 - 21:26

no ancora no ,perche prima mangiava tutto poi sono 2  3 giorni che non vuole saperne del granulato e poi allunga la bocca e ogni tanto si strofina vicino alle foglie .le feci che impressione ti danno ?provo ad aumentare la T ? magari fa come il bianco che ha incominciato a mangiare

#7 OFFLINE   Upacciu

Upacciu

frequentatore

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • 17 topics
  • Citta'Messina
Reputazione: 27
Eccellente

Inviato 29 aprile 2013 - 21:33

Quelle sono feci di discus che non mangia, di solito le fanno così i miei discus quando smettono di alimentarsi per qualche giorno, tipo quando vanno in riproduzione, non mi sembrano feci dovute a vermi intestinali.....prova a dare del cuore di bue, lo metti in forze per una settimana e inizi a mettere nel congelato il granulato e dopo un mesetto lo accetteranno...prima scarteranno il secco per mangiare il congelato e poi, via via mangeranno anche il secco.
Cu nasci tunnu, non pò moriri quatratu.

#8 OFFLINE   MIELE

MIELE

New

• Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • 2 topics
  • Citta'sassuolo
Neutrale

Inviato 29 aprile 2013 - 21:38

Quelle sono feci di discus che non mangia, di solito le fanno così i miei discus quando smettono di alimentarsi per qualche giorno, tipo quando vanno in riproduzione, non mi sembrano feci dovute a vermi intestinali.....prova a dare del cuore di bue, lo metti in forze per una settimana e inizi a mettere nel congelato il granulato e dopo un mesetto lo accetteranno...prima scarteranno il secco per mangiare il congelato e poi, via via mangeranno anche il secco.

ma 2 giorni fa mangiava granulato come un matto anche adesso si avvicina poi appena lo scacciano non ci riprova piu  mi preoccupa il fatto che ha la bocca che si allunga e normale ? sembra vomitare

#9 OFFLINE   tony81

tony81

Antonio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5614 Messaggi:
  • 49 topics
  • Citta'Minervino Murge
Reputazione: 127
Mentore

Inviato 29 aprile 2013 - 21:41

ma se è bersagliato è normale che nn mangi e che risulti più stressato degli altri, puoi aiutarlo con la temperatura è probabile che quelle feci siano date dal fatto che nn mangi, complessivamente nn mi sembrano però in grande forma i discus

http://www.facebook.com/antonio.ciani.77

Non c’è deserto peggiore che una vita senza amici: l’amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

#10 OFFLINE   MIELE

MIELE

New

• Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • 2 topics
  • Citta'sassuolo
Neutrale

Inviato 29 aprile 2013 - 21:41

voi vedete qualche errore da parte mia? i pesci come li vedete ? la vasca e fatta bene? il blu da quando lo preso e cresciuto a vista d'occhio  sono 20 giorni che stanno in acquario

#11 OFFLINE   saba

saba

Maestro

• Moderatore
  • 1162 Messaggi:
  • 21 topics
  • Citta'aosta
super esperto

Inviato 29 aprile 2013 - 21:47

Il motivo dell'uso dei sali?

#12 OFFLINE   MIELE

MIELE

New

• Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • 2 topics
  • Citta'sassuolo
Neutrale

Inviato 29 aprile 2013 - 21:48

ma se è bersagliato è normale che nn mangi e che risulti più stressato degli altri, puoi aiutarlo con la temperatura è probabile che quelle feci siano date dal fatto che nn mangi, complessivamente nn mi sembrano però in grande forma i discus

ciao antonio le foto che ho messe sono state fatte il primo giorno che li ho inseriti adesso sono soperattivi non sono piu spaventati e appena apro il coperchio per il cibo quasi si buttano fuori :yup:  solo che da due giorni ho questo probleminoAllega file  20130429_214351.jpg   52,24K   13 Numero di downloads   queste le ho fatte primaAllega file  20130429_214345.jpg   40,8K   14 Numero di downloads io non li vedo magri poi non sono tanto esperto come voi .

#13 OFFLINE   MIELE

MIELE

New

• Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • 2 topics
  • Citta'sassuolo
Neutrale

Inviato 29 aprile 2013 - 21:51

Il motivo dell'uso dei sali?

uso sali perche l'acqua di rete non e il massimo e durissima ha 1050microsimens gh molto alto e poi me lo ha consigliato il negoziante adesso pero stavo pensando di tagliare con RO

#14 OFFLINE   saba

saba

Maestro

• Moderatore
  • 1162 Messaggi:
  • 21 topics
  • Citta'aosta
super esperto

Inviato 29 aprile 2013 - 22:03

io non li vedo magri poi non sono tanto esperto come voi .

Se sono i tuoi primi discus,in più e da poco che li hai di conseguenza non puoi fartene

una colpa se non sono in grandissima forma.Hanno un pochino di ritardo nella crescita,

ma se riuscirai a farli mangiare per bene e mantenere una buona igiene in vasca si riprenderanno. 

#15 OFFLINE   MIELE

MIELE

New

• Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • 2 topics
  • Citta'sassuolo
Neutrale

Inviato 29 aprile 2013 - 22:09

io non li vedo magri poi non sono tanto esperto come voi .

Se sono i tuoi primi discus,in più e da poco che li hai di conseguenza non puoi fartene
una colpa se non sono in grandissima forma.Hanno un pochino di ritardo nella crescita,
ma se riuscirai a farli mangiare per bene e mantenere una buona igiene in vasca si riprenderanno.
ok faro il massimo come alimentazione come procedo granulato e per il resto come vario la dieta io a casa ho granulato jbl poi artemie salina liofilizzato kiro liofilizzato cibo a base di spirulina e larve rosse di zanzara congelate e anche alghe con spirulina della wawe .

Topic datato!
Guest, Come vedi, l'ultimo post risale a 67 giorni, e ti invitiamo a non bumparlo!

Recent Topics

Discussione Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi