Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Un rompi****** di nome Pollo


Mustang

Messaggi raccomandati

Ragazzi qualcuno ricorderà che a Luglio del 2011 presi un pappagallo cenerino di 20giorni da allevare a mano...

Ormai è vicino ai 2 anni ...

Considerando che iniziano a parlare bene dai 3anni di vita,  lui è gia abbastanza rompiballe quando si mette di impegno...

 

giusto per farvi fare 2 risate vi scrivo il suo vocabolario, quando lo dice tutto mi fa morire dalle risate perchè non si ferma un attimo e sembra uno di quei vecchi che han eprso qualche rotella e parlano a vanvera :

Pollo

Pollo piccolo

Pollo monello

Pollo cattivo

Vieni qua

Che c'è?

Jack

Jack cattivo

Jack WU WU WU

 

( Jack è un jack rusell che viene ogni tanto a casa mia....  Pollo si è innamorato e lo chiama spesso... il WU WU WU è Jack che abbaia :| )

 

Numero imprecisato di fischi ( ogni mattina un pettirosso si mette vicino la gabbia di Pollo e canta... lui assimila e mi distrugge i timpani... poi si mette mio apdre a fischiare e lui rimapne incantato)

+ suoneria messaggi di wazzup del Samsung ( mio fratello ha dovuto cambiare suoneria , una amttina si è alzato 10 volte pensando che il cell fosse impazzito....)

 

Ho fatto un video stamattina .. godetevi questo pazzo pappagallo :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Mustang

    7

  • Alan

    2

  • Giuseppe_83

    2

  • Ettore Nappini

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ovviamente è chiuso in gabbia solo la notte per dormire.. poi è libero per casa... non vi dico quando scende dal trespolo e viene in cucina i guai che fa :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se lasci la finestra aperta non vola via? è bellissimo! Complimenti

 

Ad Agosto del 2011 ( quando aveva 3 mesi )   inizio i primi tenativi di volo... verso il 20 Agosto  si spaventò per una pentola caduta a terra e volo fuori scomparendo fra la vegetazione ( eravamo alla casa al mare, praticamente in mezzo al verde )....  lo cercammo per tutto il giorno ma nulla...

La mattina del giorno dopo tornammo dal mare e sentimmo il suo fischio ( di quando ha fame) ,abbiam camminato per 30minuti fra le steppe, arrapicandoci su per una collina... alla fine lo abbiam ritrovato su un pino... dato che aveva tantissima apura non voelva scendere, sono dovuto andare sulla collina affianco, mettermi in linea d'aria con lui e chiamarlo , dopo qualche minuto di titubanza ha spiccato il volo ed è atterrato sul braccio...

diciamo che la paura maggiore c'era a causa della coppia di falchi che aveva il nido a 3 pini di distanza ,e non parlo dei falchetti, ma di due bestioni con un apertura alare impressionante... ancora oggi mi chiedo perchè non gli abbiano fatto nulla, forse quei fischi a ripetizione gli han emsso soggezione bho... 

 

Cmq da allora 2 volte all'anno un amico ,veterinaio specializzato nella cura di uccelli esotici ,gli spunta le 3 penne  che gli permettono di volare su lunghe distanze... non è un "amputazione" vera è propria, si levano praticamente 5cm... così riesce a volare per 3-4mt dopodichè plana a terra ... principalmente è per il suo bene, diciamo che è ababstanza inetto nel volo e non sa virare in spazi ristretti , quando spicca il volo va diritto come un treno e si schianta contro i muri... gia una vota si è spezzato la punta del becco, fortunatamente non in modo grave e tempo 2 settimane era gaurito

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

mi toglieresti una curiosità, ma quando non è in gabbia non ti scacazza tutta la casa?

 

guarda il 98% del tempo lo passa sul trespolo , è un pappagallo arboricolo e vive sugli alberi... il trespolo è il suo "albero" e vive li sopra ( sai che palle vivere li sopra per 80-90 anni? :| ) .. quando scende a terra e si mette a camminare ( stile pinguino) per casa  se ha mangiato poco tempo prima al 99% fa cacca a terra :|  , altrimenti va semplicemente alla ricerca di un altro pezzo di legno su cui salire ( nel 90% dei casi lo ritrovo sulla sedia a dondolo ,altrimenti sta in cucina a litigare con mia madre e con il divano :| )

 

Ovviamente devo recuperarlo il prima possibile e rimetterlo sul trespolo... ama il legno ed ama mordicchiarlo ... lasciandolo libero per casa rischio che distrugga tutti i mobili, al momento ha gia danneggiato il mobile in camera mia, ma se va nella sala da pranzo e si mette a mordare il tavolo del 1600 a mia madre viene un infarto :|

Link al commento
Condividi su altri siti

@@brex89  l'avrei gia ucciso :|

fischia e parla quando è ispirato :-? , oppure quando decide di farsi il bagnetto ( infila la testa nella ciotla dell'acqua , la alza di scatto lanciando l'acqua in aria e ci si btuta sotto quando ricade.. non vi dico il macello che fa a terra )...

fischia principalmente quando ha fame ... o quando si annoia e vuole qualcosa con cui giocare

mentre fa un fischio fortissimo quando vuole andare a dormire  ( la porta della gabbia fa un fischio forte quando la apri , lui ha associato quel rumore alla nanna e quindi  verso le 23-24 di sera si mette a fare quel suono fastidiosissimo finche non lo porti a dormire )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.