Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Discus Stendker e altri compagni


Ettore Nappini

Messaggi raccomandati

Quindi concordiamo tutti!!!

Apparte la magrezza dovuta al digiuno, acquistando a distanza piccoli di 10 cm è normale che non siano tutti allo stesso livello di crescita.

Ora vediamo come crescono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Ettore Nappini

    24

  • saba

    6

  • brex89

    4

  • Alan

    4

infatti... su questo forum mi avete abituato a "magie" col tempo, escludendo alcune "botte de culo" non ho mai visto discus appena arrivati gia bellissimi ... quindi come sempre aspetterò 1-2 mesi prima di dare un giudizio :) Ettore fammi vedere cosa riesci a tirare fuori dal cilindro :)

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

no, intendevo contemporaneamente o a scaglioni? il filtro ha retto al nuovo carico?

Li ho acclimatati per circa 50 minuti separatamente, Discus, Corydoras e Loricaridi, in tre secchi con riscaldatore.

Poi i Discus li ho presi con le mani e li ho iseriti uno per volta, per gli altri ho usato il retino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho provato a dare un pezzetto di pastone, ma niente.

Solo un Discus ha dato una beccata, la fame comincia a farsi sentire, ci vorrà un'altro paio di giorni di pazienza.

Ho diminuito a tre somministrazioni di granulato, comunque lo mangiano i Corydoras.

 

I Corydoras sembrano essersi ambientati, l'iniziale respirazzione accelllerata è sparita, mangiano e sono vivaci.

 

I loricaridi per ora sono timidi e si nascondono.

Gli L002 si sono trovati piccoli ripari nei tronchi, mentre gli L333 restano attaccati allo sfondo, in attesa delle tane ho inserito una grotta usata per i gamberetti, vediamo se si spostano.

 

 

I valori dell'acqua sono:

Temp.= 29 °C

PH= 7,0

KH= 5

GH= 9

NO2= < 0,3 mg/l

NO3 = 12,5 mg/l

Modificato da Ettore Nappini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci puoi dire da dove arrivano?

 

I Discus da Stendker, gli altri da un allevatore/importatore olandese.

Modificato da Ettore Nappini
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi i Discus hanno iniziato a beccare il granulato, ma lo sputano.

Che dite arrivo a 30°C?

 

Gli L333 se ne stanno sempre nella parte alta della vasca attaccati allo sfondo e non si muovono per mangiare.

Per gli esperti di Loricaridi come mi devo comportare?....li trasferisco in una sala parto grande e provo ad alimentarli?

 

Gli L002 si sono messi a rosicchiare le radici.

 

I Cory mangiano e non hanno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermati a 29 altrimenti ne risentono i cory. Per i loricaridi non preoc, tu butta qualche pastiglia vegetale o zucchina prima di spegnere le luci e sta pur certo che alla mattina non trovi nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Oggi i Discus hanno iniziato a beccare il granulato, ma lo sputano.

 

Penso che Stendker dia solo pastone,qundi é normale ,ma già il fatto

che assaggino è buon segno.

Ho avuto Stendker e devo dire che ho fatto più fatica a far mangiar loro di

qualunque altro discus,compresi Heckel.

Ma una volta rotto il ghiaccio .....sono d'accordo con brex,inutile alzare ulteriormente la

temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

X L 333 pochi minuti prima che si spenga la luce butta un po' di granuli x discus.......mangiano prevalentemente cibi carnosi.....con i discus che girano per vasca è normale che non scendano a mangiare con la luce accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.