Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ricomincio da due


Messaggi raccomandati

Eccolaaaaa...

Se ti va, metti qualche foto dei tuoi piwelli in crescita, anche qui. Giusto per vedere come stanno formando il pattern. :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo noto che sei alla ricerca di  RT provenienza europea, dalle caratteristiche descritte potrebbe essere interssante ricercare F1 proveniente da qualche incrocio tra RT e Discus selvatici Green.

Anche se gli allevatori difficilmente li cederano in quanto spesso questi incroci vengono utilizzati per rinvigorie la linea riproduttiva.

E tu pensa che quando me li hanno offerti, io ho risposto che non volevo saperne di Fn, perché ero wildista puro.  :ba:  :ba:  :ba:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io cerco RT old style. Adesso ho un po' di morbilloni perchè ho seguito la moda ma non sono entusiasta. Appena trovo RT come dico io do via tutto e me li prendo subito.

A proposito, @@Monitrilla, visto che hai una scolaresca molto numerosa di piwelli, se un domani decidi di darne via qualcuno, ricordati di me. Sono di Chioggia e in 20 minuti sono da te a prenderli. :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo dura che mi venga voglia di cederli!!Li sto accrescendo con molto impegno e mi stanno dando grandi soddisfazioni.Hanno circa 6 mesi:

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Modificato da Monitrilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io cerco RT old style. Adesso ho un po' di morbilloni perchè ho seguito la moda ma non sono entusiasta. Appena trovo RT come dico io do via tutto e me li prendo subito.

A proposito, @@Monitrilla, visto che hai una scolaresca molto numerosa di piwelli, se un domani decidi di darne via qualcuno, ricordati di me. Sono di Chioggia e in 20 minuti sono da te a prenderli. :yup:

Mi son già prenotato io, e mi ha risposto (prima che finissi la frase) "NO!", e ho cambiato discorso prima che si inalberasse. Insomma, oltre a piwellini (sempre meno "ini") sono anche intoccabili. A proposito: minkia quanto son cresciuti! Ma usi il compressore?? :yup:  :-w

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi cederli, ovviamente Salvo avrebbe la precedenza, ma sarebbe solo per altrettanti heckel mozzafiato....e al momento mio malgrado ci ho rinunciato pur con il cuore spezzato

 

Ps: stamattina ho ricevuto un sms dal mio amico Patrizio dove mi scriveva che metteva in vendita i suoi Rt e i suoi zebra....

 

 

 

Ci ho creduto giusto qui 5 secondi fino a che ho realizzato che era il 1* aprile

Modificato da Monitrilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato :D

Spero che non si si arrabbiata anche con me ;)

 

 

Però, non potremmo organizzare un gruppo d'acquisto di piwi?

Visto che Livia li ha già presi, ci potrà dare qualche dritta.

 

Complimenti Livia, vengono su uno spettacolo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza quanto son belli però, Livia.

Ecco i due Piwo che ti dicevo, vendutimi (in tutto tre, uno regalato) per non eccellenti, e invece coppia. foto del 30-12-2010 e già stavano con me dal 2006.

Qui ho dovuto mettere un vaso da fiori capovolto perché facesse da cono, roba da matti. :yup:  :-?

 

DSC_1756.JPGDSC_1757.JPG

DSC_1758.JPGDSC_1759.JPG

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato :D

Spero che non si si arrabbiata anche con me ;)

 

 

Però, non potremmo organizzare un gruppo d'acquisto di piwi?

Visto che Livia li ha già presi, ci potrà dare qualche dritta.

 

Complimenti Livia, vengono su uno spettacolo!!!!

Me lo hanno chiesto decine di persone e mi dispiace dire a tutti .... 

Mi dispiace, ma NO.

 

Preferisco avventurarmi in queste avventure solo ed esclusivamente per pesci miei e non per conto terzi.  :yup:  Non me ne volere.

Ma in queste operazioni bisogna impegnarsi in decine di mail, telefonate, accordi per spedizioni ecc eccc...., e grandi rotture di scatole..... 

Contattate l'allevatore dal suo sito... 

 

quanto alle spese di spedizione: è vero che 500 euro sono tanti.... ma 'spalmati' su  un box sono 20-30 euro a pesce, fa lievitare di poco il prezzo dei pesci....

Alla fine io ogni pesce l'ho pagato 40 euro.... 

Modificato da Monitrilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.