Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ricomincio da due


Messaggi raccomandati

A breve metto anche foto e storia della vasca popolata da...tutto. Altum, razze, ibridi, wild, marmotte, locuste e serpentari. 

E' chiaro che ho pagato un prezzo carissimo per tante cose, ma l'acquariologia è una cosa, e la presenza sul web un'altra. Penso che passo più tempo tra le vasche che a letto o al lavoro. Oggi ho ordinato il ripiano superiore in porsa, e un ulteriore cubo sempre dallo stesso designer, anche se è eccessivo perché sarà di stabulazione.

Se @@Maury62 vuol mettere il video dei RT che avrei intenzione di prendere...

Io avrò il fabbro domenica prossima a casa, così monterò il telaio superiore approfittando dell'assenza di pesci. Coi pesci in vasca non è lavoro che si può fare. Successivamente popolerò.

 @@Mustang (grazie per le bellissime parole): vorrei, e dico vorrei, coi rossi-turchesi...ma la fortuna è cieca, e non mi vede proprio.

Sotto le vasche non c'è nulla e non ci sarà nulla, avevo bisogno di qualcosa del genere proprio per respirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li cerco disperatamente, nemmeno a dirtelo, cercavo di farlo coi selvatici mettendo in ballo dei bei Cuipeuà, ma si sono rivelati nulli i tentativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco eccome la difficoltà di reperire RT old style, sono anni che io e Nick li cerchiamo, ci sono a listino poi quando concretizzi non sono disponibili, bho!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, in  tutti questi anni ho imparato che chi alleva due/tre covate si definisce allevatore professionista, così non è. Un vero allevamento è SG Discuscoltura, che ha piani precisi quando si parla di linee di allevamento, le sa mantenere, e le porta avanti senza collassi. 

Un altro su cui punto tanto, anche se non lo sento da tanto tempo è @@DM FARM, dove ho visto i veri RT stile Schmidt-Focke, e alcuni pronipoti li ho in vasca io.

Un altro eccellente è Piwowarski, mentre in Italia mi piacerebbe conoscerne se mai ci sono, sempre parlando di RT ovviamente-

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Salvo ma Italia neanche dai professionisti ho visto portare a avanti la linea RT German come viene spesso chiamata, con Nick si parlava di un'importazione made in A. Piwoworasky ma per colpa mia non abbiamo portato avanti la cosa (cambio idea spesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piwo non li aveva subadulti, fino a due mesi fà. Io ho fatto un'importazione e insieme ad amici, ed  riuscita solo che personalmente ho avuto problemi di ogni tipo che si sono ripercossi sugli esemplari che erano molto piccoli, mentre Livia (@@Monitrilla) li sta portando avanti con enorme successo. E' una delle vicissitudini che ho subìto non per colpa del destino...diciamo che l'ho aiutato io.Io no so se quelli che sono stati presi corrispondono a parametri old style, ma sono parasites free, e crescono da dio. 

Per intenderci: il mio sogno è un Royal Blue di allevamento, con l'anello del Royal Green. Gli spot non mi interessano molto, i full color nemmeno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

salvo, proprio ieri Gennaro Nuzzo mi ha detto che i suoi RT han deciso di deporre!!! Dovrai solo avere la pazienza di aspettare. Un pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo noto che sei alla ricerca di  RT provenienza europea, dalle caratteristiche descritte potrebbe essere interssante ricercare F1 proveniente da qualche incrocio tra RT e Discus selvatici Green.

Anche se gli allevatori difficilmente li cederano in quanto spesso questi incroci vengono utilizzati per rinvigorie la linea riproduttiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.