Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Eccola


Upacciu

Messaggi raccomandati

Dato che non mi bastavano gli acquari che possiedo ne ho aggiunto un altro in cantina, eccolo al suo arrivo

post-2059-0-07061100-1362175168_thumb.jpg

 

Questo il mobiletto

 

post-2059-0-22407900-1362175204_thumb.jpg

 

In fase lavori

post-2059-0-60216100-1362175238_thumb.jpg

 

Mancano due pannelli in mdf grigio che metterò come sportelli (domani, se ho tempo li compro) per coprire il serbatoio e tutto il resto.....unica perplessità, sono indeciso se lasciare il filtro interno o levarlo per fare più spazio, tanto ho un Eheim prof 3 ed un cubo g6 Askoll.....vorrei mettere gli sfondi juwel e cambiare i neon classici con quelli a led.....accetto consigli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a che tipo di discus la devi adibire adulti o accrescimento? direi che il filtro interno lo puoi togliere visto che ne hai 2 esterni a portata di mano, in estetica ci guadagnerai parecchio specialmente se farai un'acquario ben arredato, per il filtro che toglierai penso gli potrai mettere delle ventose e nel caso di rottura lo trovi già pronto per l'uso solo spostando del materiale biologico..

per i LED potresti anche tu provare con un lavoro simile http://www.discusclub.net/forum/topic/3794-illuminazione-con-tubi-a-led/?p=74169

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony vorrei usare le plafoniere già esistenti mi basta mettere dei neon t5 da 120cm a led, l'unica plafoniera Juwel ad averli standard, ma non so se i wattaggi dei ballast della plafo sarebbero compatibili con i neon a led, chiedo l'aiuto degli esperti pechè non ho idea, Per il filtro sono propenso anche io a toglierlo. Vorrei mettere qualche echinodorus e discus solidi media taglia.

Modificato da Upacciu
Link al commento
Condividi su altri siti

se i wattaggi dei ballast della plafo sarebbero compatibili con i neon a led

i ballast li devi togliere devi staccare e smontare tutto quello che c'è sigillato nella plafoniera,nn hanno niente a che fare  con i LED..consigliarti dei tubi mi vien difficile anche perchè nn ne ho mai usati, ma visto che hanno misure standard puoi utilizzare i classici neon commerciali philips o osram per risparmiare qualcosa quando dovrai cambiare i tubi, secondo me vale la pena se dovresti passare a LED tutti gli acquari li si che avresti un'enorme risparmio sui consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

hai aggiunto un el acquarietto......visto i due filtri esteni togierei il filtro interno,naturalmente. Gli sfondi Juwel quanto

sono spessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo qualche foto dell'allestimento..quindi vista la misura dei discus potrai cimentarti nel mettere qualche pianta in più del solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato tre pannelli Juwel cliff dark, arriveranno prossima settimana, intanto ho chiuso la struttura nei due laterali e questa sera ho finito di passare la nitro per i pannelli anteriori, poi domani spruzzo di grigio.....sto aspettando le guarnizioni nuove dei due filtri, erano inattivi già da un anno e sto aspettando i tubi per collegarli ai raccordi della mandata ed uscita, quelli vecchi erano rigidi, sporchi e corti, sabato mi sono accorto che l'attacco dell'Eheim era rotto, non veniva più via dalla sede, ho dovuto smontare tutta la testata, mamma mia quanto tempo assorbono gli acquari, ci lavoro da una settimana ed i discus di casa già mi dicono: non ci pensi più, ho saltato un cambio :-

Modificato da Upacciu
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che gli sfondi juwel siano tutti con lo scalino laterale per favorire l'incastro tra un pannello e l'altro. percui si orientano come ha fatto upacciu o si ruotano di 180^. la riga tra un pannello e l'altro si noterà meno una volta riempito l'acquario.( eventualmente ci metti davanti una echinodorus tipo la bleheri e sei apposto).. Farai anche qui la terrazzetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono montare praticamente solo in un senso, perchè montarlo al contrario le sporgenze farebbero ombre fastidiose, poi sono maschio e femmina e quindi non li posso mettere opposti per spezzare il disegno. L'acquario è 1,5 mt e ho dovuto comprare 3 pannelli da 60cm, con i 30cm che sono avanzati farò il terrazzamento oggi pomeriggio come mi ha chiesto Brex89 montandoli su una L in acciaio per tenerli saldi sul vetro di fondo.

Modificato da Upacciu
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.