Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

aituo la mia stellina


ricca@3

Messaggi raccomandati

salve a tutti ... 

la mia stella marina rossa si sta sfaldando!!!

l'ho messa da due settimana e girava spedita che era una bellezza..

sembrava stesse da dio

 

che mi consigliate la tolgo prima prima che si deconponga o aspetto che potrebbe riprendersi!!!

 

i valori fino a sett passata andavano bene la temperatura la tengo tra i 25 e 25,5

 

da cosa puo dipendere?

post-2499-0-14515100-1361953245_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La stella é morta.

I valori vanno bene.....se vuoi farceli sapere anche a noi,così ci diamo un'occhiata,

La vasca é ancora senza chiumatoio?Hai aggiunto rocce vive?Hai lasciato il fondo com'era??

Link al commento
Condividi su altri siti

le rocce vive c'è n'è una marea.. piu del dovuto... lo schiumatoio c'è sempre stato... il fonodo è con sabbia.. vi riposto l'immagine dell'acquario

 

 

ormai che ci sono vi posto anche na roba strana che è cresciuta.. sono delle bolle verdi

post-2499-0-55987000-1361955981_thumb.jpg

post-2499-0-33535200-1361956087_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo schiumatoio c'è sempre stato

Rileggendo le altre tue discussioni avevo idea tu no l'avessi,che modello? magari una foto.

il fondo lo devi eliminare,fare solo una spolverata,così non serve a nulla se non ad accumulare detriti.

I valori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

i valori non li ho perchè le misure me le ha fatte il mio negoziante che mi aveva anche detto che sta stella era resistente ( inizio a dubitare a sto punto anche sui valori )

 

che tipo di test mi conviene comprare da tenere in casa e da fare da solo?

 

se mi dite quali sono i migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Temperatura 25-26 °C. Densità 1,023 - 1,025 Salinità 33 - 35 g./litro Conduttività 45 - 50 mS pH 8.0 la mattina - 8.3 la sera KH > 8° Calcio 400 - 450 mg./litro Stronzio 7 - 10 mg./litro Iodio 0,05 mg./litro Ferro  

 

Questo dovrebbe darti un'indicazione dei valori che dovresti avere.

Nitrato,fosfati,meglio se assenti,ma comunque molto dipende se hai intenzione di tenere solo pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

no in teoria vorrei mettere un po' di tutto .. duri molli e pochi pesci.. logicamente con molta pazienza..... non tutto subito..

 

solo che se la prima cosa che metto finisce già cosi mi demoralizzo subito!!!!!

ma non mi avete risposto se è il caso di toglierla o aspettare?

 

vi faccio altre due domande ormai...

 

le acropore sono difficili da tenere??

 

ultima cosa.. io devo partire per 13 giorni...

dentro ho due pagliacci un riccio due gamberetti wundermanni messi per seccare le anemoni infestanti ( cosa che hanno fatto egregiamente) e due paguri

oltre ai due invertebrati nella foto

 

come è meglio comportarmi con le sostanze e cibo?

prima di partire è meglio fare un bel cambio di acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso rispondere per quello che so del marino....e non é molto....ma a mio avviso la tua vasca é tutta da rivedere,

e prima di pensare a SPS devi sistemare il tutto.

Poi se vuoi rispondermi sul discorso schiumatoi,lo puoi fare.

Le luci,é un fattore fondamentale,adesso con cosa illumini?

Per il cibo,mangiatoia automatica,occhio però,e regolala con poco cibo.Inbase hai pesci ma poco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso rispondere per quello che so del marino....e non é molto....ma a mio avviso la tua vasca é tutta da rivedere,

e prima di pensare a SPS devi sistemare il tutto.

Poi se vuoi rispondermi sul discorso schiumatoi,lo puoi fare.

Le luci,é un fattore fondamentale,adesso con cosa illumini?

Per il cibo,mangiatoia automatica,occhio però,e regolala con poco cibo.Inbase hai pesci ma poco!!

 

scusa ma a me chi mi risponde la tua vasca è tutta da rivedere senza neanche sapere cosa ho mi sembra un po strafottente.....

 

la vasca me la fatta un negoziante che lavora da 20 anni e non penso sia un deficente !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa ma a me chi mi risponde la tua vasca è tutta da rivedere senza neanche sapere cosa ho mi sembra un po strafottente.....   la vasca me la fatta un negoziante che lavora da 20 anni e non penso sia un deficente !!!!

Ti chiedo scusa se ti ho dato questa impressione....ma io tengo alla vita degli animali che introduci in vasca.

A questo punto chiedi al negoziante.

Ciao. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa come ti devo rispondere mi scrivi che non sai molto del marino e poi mi scrivi che devo demolire e rifare la vasca... dimmi tu chi dei due sbaglia???!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gli esperti del marino qui nel forum sono pochi percui prima di trarre conclusioni aspettiamo altri pareri.

però un acquariofilo che esordisce dicendo che i valori non si sanno perchè il negoziante ha detto "vanno bene" fa una magra figura...

rigurado al negoziante come in  tutti i lavori si trova la persona incompetente e quella competente. noi il tuo negoziante non lo conosciamo percui teniamo le dovute distanze.

noi quel del forum discutiamo gratuitamente e secondo le ns esperienze. se vuoi consigli "migliori" ti consiglio di partire col descrivere l'attrezzatura e la composizione della vasca.

il marino è un sistema complesso percui più notizie si hanno e più facile sarà risponderti

Link al commento
Condividi su altri siti

gli esperti del marino qui nel forum sono pochi percui prima di trarre conclusioni aspettiamo altri pareri.

però un acquariofilo che esordisce dicendo che i valori non si sanno perchè il negoziante ha detto "vanno bene" fa una magra figura...

rigurado al negoziante come in  tutti i lavori si trova la persona incompetente e quella competente. noi il tuo negoziante non lo conosciamo percui teniamo le dovute distanze.

noi quel del forum discutiamo gratuitamente e secondo le ns esperienze. se vuoi consigli "migliori" ti consiglio di partire col descrivere l'attrezzatura e la composizione della vasca.

il marino è un sistema complesso percui più notizie si hanno e più facile sarà risponderti

 

concordo conte .. ma io la mia attrezzatura l'avevo già descritta su un altro topic..

 

ho detto che vanno bene perchè me li ha detti  e tornavano .. ora non me li ricordo..

io sono un acquariofilo inesperto.. e sicuramente faccio delle magre figure e non me ne vergogno nessuno è nato imparato..

ho aperto un topic per avere delle risposte su un problema e la conclusione è stata cambia acquario... senza sapere niente del mio acquario!!!

la magra figura secondo me la fa chi da questo tipo di risposte a prescindere e in questi forum ( come per i negozianti buoni o no ) se ne trovano che danno risposte buone o no

 

ora io non voglio ne fare la figura del professionista che non sono assolutmante ( anzi l'opposto .. senno non chiederei aiuto ) ne fare quello che critica quello che mi viene detto 

però penso di avere l'inteligenza per capire una risposta data con coscenza e serieta e una sparata li tanto per far vedere che si scrive qualcosa e si è presenti nel forum...

 

detto questo ripeto chiedendo a chi ne sa se la stella è da tenere dentro e aspettare o la posso già togliere??

Modificato da ricca@3
Link al commento
Condividi su altri siti

la puoi togliere visto che nn è ancorata su niente, altrimenti inquina ancor di più la vasca, poi sono organismi che vanno inseriti ad acquari avviati dopo molti mesi..gestire un acquario marino senza avere dei test specialmente per chi come te è alle prime armi è deleterio per te e per gli animali che ci vivono..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.