Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Allora...non essendo argomenti che possono meritare l'ammucchiata in un topic, separiamoli, aprendo topic uno per.

Luce per il marino: LED o T5?

Metodo di gestione: DSB o berlinese

Rocce: quali, quante e perché?

Se buttiamo tutto alla carlona in un topic non ti raccapezzi più.

Tornando alla sump: ecco, ti ho messo la foto. Deve essere una vasca semplice, che deve raccogliere l'acqua del marino e riportarla in vasca (tramite pompa di risalita) approfittando di apposite paratie per essere depurata da quello che c'è dentro (che tu ci metterai). Schiumatoio, carbone attivo, resine anti fosfati ecc... ma per metterla in funzione devi avere la vasca, due paratie (o una come in foto), una pompa di risalita possibilmente non rumorosa. Materiale filtrante classico (cannolicchi, spugne, e cavoli vari) niente. Niente.

Dimmi se mi sono spiegato. 

Se ti mostra una vasca vuota simile a quella in foto (senza nemmeno quegli accessori lì stampati) ti sta dando una sump.

Altra foto, ma ignora quello che no n è vetro:

RDsump_2765web.jpg

• Risposte 27
  • Visite 10,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Le vasche non ti consiglio né di costruirtela, né di prenderle online. Tutt'al più se hai un negoziante a portata di tiro, vedi se può lui intercedere per un acquario con un buon vetro e una buona pro

• ciao Io ti consiglio di farti fare una vasca da un vetraio se non hai dimestichezza. Vai dal vetraio, gli dici che vuoi fare un'acquario delle misure che vuoi i mm del vetro che vuoi usare e il silic

• Mai avuta la sump. E questo è il secondo marino che mi faccio. Concordo con te, @@djmario ma se non inorridisce alla vista di uno schiumatoio appeso, se va bene integrare a manina tutti gli elementi..

Inviato:
  • Autore

ok .. a grandi linee penso di aver capito cmq adesso cerco di documentarmi ri-leggendo in giro guide ecc ecc..

ultima cosa lo schiumatoio che mettero dentro deve avere delle caratteristiche particolari

e la pompa per il tipo di acquario che potenza deve avere

Inviato:

Per la pompa fatti consigliare dal negoziante, perché sarà la distanza sump-vasca che decreta la potenza/efficienza. 

Per la sump documentati ancora, ma forse non hai capito che è più semplice di quello che immagini, e che tutto quello che devi aggiungere non va fatto nell'immediato. 

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.