Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

la fish doccia di brex89


Messaggi raccomandati

ispirato da @@Wado ed a causa di una serie di coincidenze ho aggiornato un pochino il mio status di acquariofilo.

valutando la situazione attuale che ho in ufficio (un 540lt amazzonico, un 200 fritto misto), il poco tempo a disposizione a causa dei vari impegni e la crisi generale non me la sono sentita di creare una fish room, percui mi sono adeguato ed ho ottimizzato al max un box doccia.... :>

per farla breve questa primavera dopo una dura lotta sanguinosa con la malefica donna delle pulizie ero riuscito ad impossessarmi del box doccia dove lei teneva tutti i prodotti,scope,etc e li avevo creato il mio centro di stabulazione.

il box misura 1,25x1 m ... bene dentro quel buco con l'aiuto del mitch siamo riusciti a farci stare 3 vasche 80x50x50 e la struttura con le vaschette di stabulazione che contiene circa 500lt...

ecco come si presenta attualmente

IMG_0401.JPGIMG_0402.JPG

 

prima cosa da fare è inserire una tenda (la porta è stata rimossa) prima che mio padre scopra cosa ho fatto la notte tra venerdi e sabato :- :biggrin: e poi ricollocare tutte le vasche di stabulazione...

il filtraggio delle vasche sarà ovviamente ad aria (pensavo di prendere un areatore di quelli grossetti a 4 vie della sera)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yeah!

Presto questo forum non si chiamerà più discusclub ma fishroomclub ahahah

 

Che temperatura avrai e come pensi di riscaldare?

Vedo che l'evacuazione dell'acqua è coperta dalla struttura, non darà problemi per evacuare l'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

puhahahaha..voi mettereste le vasche pure in un sottoscala..si vai con ilfiltraggio ad aria e areatore a 4 vie..ma ci metti dentro prima di tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ed io che credevo ad essere il solo folle.....!!!!! :undecided:

ma i 3 cubi non hanno struttura e sono tenuti da unici montanti laterali per tutti e 3 ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, ragazzi pensate alla povera donna , che si e' sentita dire di trasferire le sue scope per far spazio a delle vasche , chissa che ha pensato di te!!! Ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto l'ho fatta al volo... praticamente al posto del telefono doccia ce l'attacco osmosi ed ho montato i ripiani appena sopra l'attacco (percui no problem) mentre per lo scarico devo solo tagliare il polisticolo a misura (la vasca si ferma un cm prima).

per il riscaldamento ovvimente riscaldatori. la struttura carlo è fatta dalle vasche stesse: hanno vetri da 1,2 cm e poggiano su 3 lati. mitch mi ha assicurato che tengono perchè studiate apposta....

per la fauna penso inserirò discus in accrecimento perchè il vascone da 540 lo dedicherò ad altro...(e non posso stare senza disucs) :-bd

Link al commento
Condividi su altri siti

brex89[/color]' timestamp='1350900148' post='68496'] la struttura carlo è fatta dalle vasche stesse: hanno vetri da 1,2 cm e poggiano su 3 lati. mitch mi ha assicurato che tengono perchè studiate apposta....

 

 

 

il peso sarà notevole...... i montanti in vetro su un castelletto a 3 acquari la prima volta che lo vedo... ma se è testato no problem, io temo le strutture in alluminio, preferendo quelle in ferro, non dormirei sereno, sapendo di averle su montanti in vetro...... sarà difficile anche spostarla e trasportarla essendo unico blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@brex89 vieni a trovarmi a lavoro e ti faccio fare una consulenza( non ti dico in che reparto lavoro :) ) . A parte gli scherzi , auguri per la tua piccola avventura ....la discussite .... se la conosci la eviti. ;-) Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

il peso sarà notevole...... i montanti in vetro su un castelletto a 3 acquari la prima volta che lo vedo... ma se è testato no problem, io temo le strutture in alluminio, preferendo quelle in ferro, non dormirei sereno, sapendo di averle su montanti in vetro...... sarà difficile anche spostarla e trasportarla essendo unico blocco.

non sono un blocco unico ma bensì 3 vasche singole appoggiate una sull'altra... carlo anchio non le ho mai viste costruite cosi però mi fido di mitch che le ha viste riempite nel negozio dove le aveva acquistate.

a giorni inserisco l'acqua (a partire dal basso) e collaudo il tutto... se vedete foto vuol dire che è tutto ok, se invece leggete una sfilza di bestemmie sapete in anticipo cosa è sucesso :51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato a visitare un allevatore-importatore all'ingrosso del nord Italia e ho notato che le aveva 3 piani di vasche (circa 100 cm) tutte sostenute da vetri laterali.

Praticamente la vasca piu' bassa era la piu' profonda, quella in mezzo un pò meno solo che i vetri laterali proseguivano per 20cm circa in basso andando ad appoggiarsi sulla vasca sotto. Stessa cosa per la fila più alta che aveva ancora meno profondità della precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante :)

 

anche se fare 3 vasche da 8mm + supporto in ferro, secondo me costerebbe mooolto di meno /:) i vetri da 1cm in poi di spessore costano un botto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.