Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Quali mangiatoie usate?


tony81

Messaggi raccomandati

quali mangiatoie usate/avete usato per i vostri beniamini? e date le vostre impressioni, come durata, quantità di cibo rilasciata, problemi di umidità o meno..partecipate tutti alla discussione, naturalmente indicate modello e marca :yup: :-bd

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    3

  • Ettore Nappini

    2

  • Wado

    2

  • Paolo

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

io uso questa della wave....mi ci trovo benissimo pagata pochissimo

e da quando è in funzione non ho ancora sostituito le batterie.

avendo la vasca chiusa problemi di umidità pari a zero

e somministra correttamente sia granulato che scaglie, possibilità di somministrare 6 pasti giornalieri

e ampia regolazione della quantità di cibo da somministrare....consigliatissima

almeno per me

AUTOFOOD24_6hgOURFv5QaF_medium.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire che sono i suoi 15 euro li vale tutti. quoto tutto quello detto da alvar, l'unico problema io l'ho riscontrato quanso la vaschetta è colma di granulare e se si imposta solamente 1-2 somministrazioni al giorno tende il cibo tende ad impaccarsi....

 

non trovandola a disposizione qualche mese fa ho comprato anche le mangiatoie della juwel e della hydro http://www.petingros.it/mangiatoia-juwel-automatic-feeder-p-4730.html http://www.acquarieacquari.com/hydor-mangiatoia-ecomixo-distributore-automatico-cibo-p-383.html però con le scaglie fanno un po fatica e tendono ad intasarsi. di pro hanno l'entrata per l'areatore percui il mangime rimane sempre secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la Eheim Twin, è molto comodo secondo me, puoi programmare fino a 6 pasti al giorno con due camere per il cibo quindi possibilità di variare.

 

L'unico problema che ho avuto è d'inverno, quando la temperatura dell'acqua è molto più alta di quella dell'ambiante, il cibo mi fa muffa dentro alle camere, nonostante siano ventilate.

Ma credo sia dovuto solo ad un discorso di t° e di umidità a casa mia e che me lo farebbe con qualsiasi mangiatoia.

 

post-1708-0-48815400-1349332710_thumb.jpg

 

Però costa un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente do da mangiare a mano perchè durante le mie lunghe assenze mia moglie è riuscita a far cadere in acqua tue e due le mangiatoie che avevo, adesso le ho pulite e ripristinate, ma continuo ad alimentare a mano perchè sto tenendo tutto il gruppo sotto osservazione. anche io ho la twin della eheim, ma la sconsiglio per chi ha pochi discus, inquanto l'immissione di cibo regolata al minimo, immette una notevole quantità di granulato, le alter due mangiatoie che ho sono quella della wawe che ha indicato alvar e questa della eheim http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-mangiatoia-automatica-display-p-3370.html entrambe validissime la prima fornisce 6 pasti eal giorno la seconda 4

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iniziato con una hydor e' stata una delusione pazzesca non riuscivo e regolare bene la quantita', il tappo sembrava fissato solo precariamente e spesso si apriva fino al giorno incui si e' rotto. Ora ho una eheim come quella di Paolo e mi trovo benissimo se si dovesse rompere la ricomprerei

Modificato da Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....

La prima, quella di @@Alvar_Hanso mi è cascata in vasca con tutto il cibo. Ma era simpatica, se non fosse che si altera i circuiti con la troppa umidità. Comunque se l'avessi fissata meglio avrebbe funzionato più della sua brevissima vita. ne avevo due, e tra l'altro nemmeno sapevo di averle. Chissà quando le ho comprate.

 

Ancora peggio devo dire delle tanto blasonate (anche da me) Eheim, non quelle a doppia camera, ma quelle classiche:

MANGIATOIA_EHEIM0256_q6kMfsx9Sk3L_medium.jpg

Siano stramaledette! Non hanno funzionato le due settimane che sono stato in ferie, e ancora i pesci devono riprendersi dal digiuno in un periodo in cui l'acqua toccò tranquillamente i 40 °C. In altre occasioni invece funzionavano così tanto che giravano di continuo, finendo il mangime in un'ora. Quando si torna a casa e si vedono i pesci boccheggiare e l'acqua opaca inquinata di mangime tutto sul fondo, ti vien voglia di prendere a calci tutto.

In sintesi: sono orfano di mangiatoie, non so quale adottare per 5 vasche, due delle quali hanno bisogno di almeno 2 mangiatoie. Quindi 7 mangiatoie in tutto.

Ed è per questo che ringrazio @@tony81 per aver aperto il topic,ma leggo le vostre esperienze. Non ne ho di belle da raccontare. :-w

Link al commento
Condividi su altri siti

mai usate amo imboccare i miei pesciotti quando mi assento per lunghi periodi uso e schiavizzo mio figlio che pero' lo fa volentieri ,quando manchiamo tutti in casa chiedo al babbo e alla mamma e la sorella che x fortuna abitano di fronte e di lato al mio stabile quindi .....obbilgo seppur contro voglia a dosare almeno 1 volta al di' il mangime con le varianti scritte su di un bel programma fatto a pc con le varie foto dei barattoli dei mangimi ..................non mi sono mai piaciute le mangiatoie per i vari problem i che danno e per nn far mai perdere la bella abitudine che i pesci hanno quando e l'ora della pappa ..vedere che qualcuno pensa a loro .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato la Eheim ,non la twin ma il modello subito sotto. Mi sono trovato piuttosto bene. Per ora non la uso più. Preferisco andare a occhio

coi wild, e non essere nemmeno regolare con le somministrazioni. D'altra parte in natura trovano quello che trovano e alternano momenti

di "magra" ad altri dove trovano cibo in abbondanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti quando si abituano alla mangiatoia, mi capitava di vedere che facevano la fila gia 5' prima dell'immissione automatica, tutti ordinati precisi composti educati, appena usciva il cibo mazzate alla cecata, e non tutti riuscivano a mangiare, nonostante ce ne fosse per tutti, quindi secondo me ne servirebbero almeno due così si accontentano tutti o quasi invece che il capobranco e i suoi scagnozzi... questa è una mia idea :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....

La prima, quella di @@Alvar_Hanso mi è cascata in vasca con tutto il cibo. Ma era simpatica, se non fosse che si altera i circuiti con la troppa umidità. Comunque se l'avessi fissata meglio avrebbe funzionato più della sua brevissima vita. ne avevo due, e tra l'altro nemmeno sapevo di averle. Chissà quando le ho comprate.

 

Ancora peggio devo dire delle tanto blasonate (anche da me) Eheim, non quelle a doppia camera, ma quelle classiche:

MANGIATOIA_EHEIM0256_q6kMfsx9Sk3L_medium.jpg

Siano stramaledette! Non hanno funzionato le due settimane che sono stato in ferie, e ancora i pesci devono riprendersi dal digiuno in un periodo in cui l'acqua toccò tranquillamente i 40 °C. In altre occasioni invece funzionavano così tanto che giravano di continuo, finendo il mangime in un'ora. Quando si torna a casa e si vedono i pesci boccheggiare e l'acqua opaca inquinata di mangime tutto sul fondo, ti vien voglia di prendere a calci tutto.

In sintesi: sono orfano di mangiatoie, non so quale adottare per 5 vasche, due delle quali hanno bisogno di almeno 2 mangiatoie. Quindi 7 mangiatoie in tutto.

Ed è per questo che ringrazio @@tony81 per aver aperto il topic,ma leggo le vostre esperienze. Non ne ho di belle da raccontare. :-w

 

 

 

sara' ma la mia non sbaglia un colpo e mi trovo benissmo magari sono stato solo fortunato non so mi fai riflettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunato te. Io non mi sono mai arreso, ma sono sempre rimasto puntualmente deluso; purtroppo come ogni marchingegno meccanico deve riuscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mai avuta nessuna mangiatoia,anch'io ai miei wild amo dare il cibo personalmente e vederli mangiare. Come maury do' da mangiare mai allo stesso orario anche perchè,coi miei impegni non riesco ad essere regolare e se lo chiedo a mia moglie piuttosto mi tira i barattoli dietro!!!

Poi sono così carini quando si mettono tutti i fila a guardarmi quando mi avvicino alla vasca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Le ho provate di tutte le marche, attualmente uso la Eheim twin e devo dire che mi ci trovo bene.

Di interessante ha la possibilità di impostare fino a 3 pasti per camera e due differenti tipi di cibo.

Nella vasca più grande ne usavo due, una con due tipi di granulato per i Discus e una con chips e pastiglie per gli altri pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho provate di tutte le marche, attualmente uso la Eheim twin e devo dire che mi ci trovo bene.

Di interessante ha la possibilità di impostare fino a 3 pasti per camera e due differenti tipi di cibo.

Nella vasca più grande ne usavo due, una con due tipi di granulato per i Discus e una con chips e pastiglie per gli altri pesci.

Volevo prenderla questa che dici te della Eheim, volevo dare l'ultima possibilità a questa marca. Mi farebbe comodo perché do molte scaglie, e sarebbe perfetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.