Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Strana affinità tra 2 alenquer


Wado

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Wado

    21

  • tony81

    4

  • brex89

    4

  • franco68

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

solitamente quanti ne cambi a settimana?..... sono oltre ai cambi normali?.... @@Wado io toglierei subito quei pesci prima che arrivino al punto che non li puoi più recuperare, tanto che sia una coppia o no (e a me sembra di si ) la situazione è o esci a comprare 4 discus oggi e li metti in vasca o li sposti (io farei la seconda) poi fai tu, ma è inutile che continuo a scriverti se lasci la situazione statica per me i cambi giornalieri non servono a migliorare la situazione pestaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, questo week end che ho più tempo pesco e sposto quei tre poveracci e li metto giù nella fishroom...

Spero solo che non stresserano ancora di più e non smettano di mangiare per poi ammalarsi...... Sai quanti problemi ho avuto al inizio non vorrei ritrovarmi di nuovo come 1 anno fa! :'(

 

So' indeciso se pescare anche i sterbai...

Mi fanno le uova molto spesso, o li pesco per allevarli da parte, oppure li lascio in vasca con la "coppia" che magari li ormoni stimolano anche i Alenquer?...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@titi @@dotto @@brex89 e gli altri,

Ho spostato i messaggi in questa discussione già aperta prima per non fare doppioni.

 

Allora questo week end sposto i pesci lasciando la coppia nella vasca grande come consigliatomi, poi? come procedo?

Chi di voi ha già riprodotto dei wild e potrebbe darmi due dritte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

be come tutti i wild bisognerà prima farli ambientare nel cubo, quando saranno tranquilli nella nuova casetta puoi iniziare a lavorare sui valori e cibo. ( l'ideale sarebbe aggiungere dell'acqua "ormonata" di qualche altra coppia che però non ce...).

per ricapitolare a che valori li tieni adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

be come tutti i wild bisognerà prima farli ambientare nel cubo, quando saranno tranquilli nella nuova casetta puoi iniziare a lavorare sui valori e cibo. ( l'ideale sarebbe aggiungere dell'acqua "ormonata" di qualche altra coppia che però non ce...).

per ricapitolare a che valori li tieni adesso?

No brex, sposto li altri, la "coppia" rimane nel vascone fino alla prima deposizione.

Ph 5,7

µS 165

Tº 28º

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sposta i tre di troppo e poi osserva per qualche giorno come si comportano.......prevedere il comportamento di un animale è....impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ragazzi, ho spostato i 3 pesci nella fishroom (primi Discus nella fishroom ;) ) e ho lasciato la "coppia" nella vasca grande.

Adesso... advienne que purra!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Wado aspettiamo e speriamo... ovviamente (senza dirlo ad alta voce) io sono in lista ( non lo dico per non portare sfiga, ma credo tu abbia capito in lista per cosa ahahahaha )

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, sotto con i consigli adesso.

Quindi la situazione è questa :

Isolati i due alenquer, probabile coppia, nella vasca di 300l arredata (ho spostato li altri 3 in un altra vasca).

I parametri sono i seguenti :

Ph 5,7
µS 165
Tº 28º

 

Secondo voi come devo procedere adesso?

Cambi con acqua RO fredda? quanti litri e ogni quanti giorni?

Cibo vivo e/o scongelato? ogni giorno? (ieri hanno mangiato con avidità le uova dei corydoras)

Devo aumentare la t° a 29 o 30°?

Cosa dite?

 

@@Mitch @@titi @@dotto @@tatore e gli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambi d'acqua RO fredda per abbassare di 1°-1,5° la temperatura in vasca, cibo proteico decongelato o vivo.

Se non succede niente nel breve tempo non perdere fiducia, perseverare con pazienza.

Eventualmente nel frattempo ti procuri una femmina ibrida di colorazione base rosso solido (Red Rose, San Merah etc),

la pulisci bene con un protocollo contro flagellati, vermi e nematodi, e quando sei sicuro che sia pulita puoi valutare di

inserirla in vasca per scatenare un po' di panico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.