Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Corso di Acquariofilia


Monitrilla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

 

 

Vorrei informarvi che a partire da sabato 6 ottobre con scadenza mensile terrò una serie di 4 incontri sull'acquariofilia dolce.

Questo corso è stato promosso da Ippopet (www.ippopet.it), un noto negozio on line, che ha la sede e il negozio a Maerne (Venezia), con il quale ho da ormaI 10 anni un ottimo rapporto cliente/negoziante.

 

Questi appuntamenti sono un'occasione didattica per chi è alle prime armi con il mondo acquario, ma anche di confronto, approfondimento e condivisione per chi 'mastica' l'acquario già da un pò....

Oltre a introdurre i temi fondamentali dell'acquariofilia dolce, allestirò ogni volta degli acquari spiegando passo per passo i punti fondamentali e le tecniche per ottenere degli acquari sostenibili, che funzionano e che siano anche belli da vedere.

Per chi fosse interessato, la partecipazione è gratuita, e mi può contattare nella mail indicata.nella locandina.

Vi terrò aggiornati di tutte le date.

 

post-1844-0-89184700-1348150197_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Monitrilla

    5

  • Astro

    2

  • hiron

    2

  • tony81

    1

Livia,

E' una bellissima iniziativa di un commerciante appassionato. Avevo già avuto modo di conoscere per vie virtuali il titolare del tuo negozio, e mi stupiva la sua infinita pazienza. Adesso un plauso va a lui, ma uno grande va a te che sei sempre la solita "pasionaria" acquariofila.

Se ci fossero state tante "liviette" quando ho iniziato io con l'acquariofilia, forse avrei avuto molti più soldi oggi, e una maggiore competenza. Purtroppo una figura così non c'è in Italia e non c'è mai stata...e sotto questo aspetto penso che il web abbia salvato l'acquariofilia.

Quindi cara Livia in C.A.B per questa tua bellissima esperienza, e spero che, anche se non nell'immediato, le tue lezioni vengano piano piano prese d'assalto perché l'acquariofilia ha bisogno di personaggi del tuo calibro e di personaggi con la tua immensa ed incondizionata disponibilità.

 

Brava!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Salvo,

in effetti devo riconoscere a Massimo una grande pazienza e passione.

Mi ha seguito nei primi passi, proprio l'ABC e poi ho imparato a camminare da sola... approfondendo le mie esperienze e lui mi ha sempre dato un'ottima assistenza (filtri sostituiti la sera tardi o la domenica, venire a bucarmi la vasca e farmi l'impianto di cambio contiuo). Rimango una sua affezionata cliente per arredi, piante e prodotti per i quali gli fornisco sempre dei feedback..

Il suo più grande pregio è di spiegarti i prodotti senza per forza spingerti ad acquistarli se non veramente utili.... da qui la mia idea di provare a spiegare ai suoi clienti e a chi volesse partecipare, come fare funzionare un acquario in maniera semplice, senza troppi intrugli , in modo che questo hobbye dia le stesse soddisfazioni che sta dando a me.... e ovviamente commercialmente parlando a lui..... perchè chi si appassiona non molla.... MAI!!!! e questo per gli operatori del settore è un investimento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che son lontano........ ( mis to mangiando le mani ) X_X X_X .....quoto in pieno salvo ...pure io mi son svenato anni a dietro ....ed il mio negoziante /i quando mi vedeva entrare questa era la sua espressione $-) $-) :money: :money: :money: :money: :money: >:D >:D >:D >:D

 

la clonazione e un bene che nn sia attuata sull 'essere umano perche' gia' siamo pieni di st...... upidi che avete capito oo!!!!! ma quando parliamo della monitrilla

 

behhhh allora le cose cambiano ..........e di parecchio .altro che dolly .....

 

 

 

 

ciao monitrilla o=> ottima opportunita' per i nuovi in arrivo e un refresh per i piu' esperti ;)

 

ciaoooooooo buon avventura .....DA HIRON (NA )

Link al commento
Condividi su altri siti

post-1844-0-09446000-1348572027_thumb.png

 

In particolare spiegherò le basi dell'acquariolifia dolce, con accenni alla chimica dell'acqua e il ciclo dell'azoto;la progettazione dell'acquario;la biocenosi dell'ambiente acquario.

L'acquario di comunità: allestimento live passo per passo e spiegazioni riguardo la realizzazione, lo start up e il mantenimento di un acquario tropicale dolce.

 

Vi aspetto Sabato 6 ottobre 2012 ore 16 da Ippopet:

via Toniolo 2/b Maerne di Martellago Venezia.

Il corso è GRATUITO, basta confermare la presenza!!! wink.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella cosa , se era nella mia zona avrei sicuramente partecipato , e' una bella iniziativa per chi si avvicina a questo mondo , partire con i consigli giusti rendera' piacevole tutta l esperienza..ma credo che sia una bella cosa anche x il negoziante , in quanto credo frutti economicamente un acquariofilo consapevole , invece che vendere una vaschetta in plastica e un pesce rosso .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Vi aspetto per il secondo appuntamento del Corso di Acquariofilia, dedicato alle piante d'acquario.

3 Novembre ore 16 presso Ippopet!!

 

post-1844-0-01496400-1350553599_thumb.jpg

Modificato da Monitrilla
Link al commento
Condividi su altri siti

davvero una grande iniziativa complimenti Livia!!!!! ci vogliono queste cose per il mondo dell'acquariologia!!!! peccato che sia cosi lontano se no sarei venuto davvero volentieri!!!!

 

visto che ormai esiste il mondo di internet che elimina tutti questi km,che ne dici di fare una bella recensione spiegandoci bene cosa hai fatto durante il tuo corso cosi almeno anche chi non può venire come me può cmq imparare molto da persone come te!!!!!

 

forse anche un bel video,cosi è come se fossi venuto ;) ;) ;) ;) ;)

 

grazie ancora!!!!!!! e in culo alla balena!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il video del primo corso esiste, devo ancora vederlo... vediamo che si può fare!!! :D/

 

 

ci contiamoooooo ciao livia e buon lavoro ...e bastonali quando sbagliano cosi accrescera' di molto la cultura qui in italia ........che partendo dal sottoscritto ha ancora molto da imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.