Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Somatotropina... leggenda o realtà?


Mustang

Messaggi raccomandati

Premetto che non ho mai utilizzato ormoni per i miei discus, lo sdegno per aver solamente detto che se fossero alla portata di tutti proverei a utilizzarli, penso sia una reazione eccessiva.....anche l'accanimento terapeutico con mix di farmaci fai da te che vedo tranquillamente usare in acquario potrebbe essere da spunto per eventuali discussioni....se poi non si deve parlare di "niente" che possa sembrare scomodo e commentere solo le foto di discus sani e belli è un altro discorso....a me sarebbe piaciuto approfondire questa discussione perchè l'argomento è sempre stato un tabù. Oltre tutto la molecola in questione, la somatotropina se non iniettata nel pesce può fare ben poco dispersa in acqua.....ho visto pesci di 18 mesi essere delle bestie bellissime che si riproducono come i pazzi e che sono resistentissimi alle malattie, Carlo ne sa qualcosa, e noi crediamo che siano discus trattati, ma chi li vende nega di utilizzare ormoni......con questo topic avremmo voluto approfondire l'argomento.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di "credere" che siano trattati non significa che lo siano. Ma il discorso e' comunque questioni di etica e legalità. @@Sim70 è un dottore e sa bene cosa sia legale oppure no; ma se qualcuno vuole fare esperimenti è libero di farlo.... a casa sua.

In questo forum si cerca di imparare la salute, il rispetto dei pesci e la crescita naturale (nei limiti del possibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovi perfettamente d'accordo, però la conoscienza non implica necessariamente l'utilizzo, secondo me sapere è sempre utile nel bene e nel male, d'altronde internet da tutto, basta fare una ricerca, ma il confrontarsi, magari in un sito specializzato come questo, porta a risultati positivi anche per i nostri amati compagni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la somatotropina fosse solo crescita rigogliosa..sarebbe una meraviglia..ma purtroppo la controparte da pagare e' pesante e senza via d'uscita..

Ci son tantissimi studi x cercar di trovare sstanze che stimolino la crescita di cellule fondamentali come ad es di quelle cardiache o nervose..ma purtroppo ancora i risultati son deludenti..

Capisco che veder crescere un animale in modo veloce e apparentemente rigoglioso come una pianta imbottita di ormoni possa esser affascinante e soddisfacente.. Ma purtroppo a tutto c'e' un prezzo da pagare..

Leggete di atleti con morti inspiegabili..vi chiedete cosa c'e' dietro? ...

Su internet chiunque puo leggere o scrivere..purtroppo o per fortuna pensatela come volete.. Io lavoro sui secondi tra la vita e la morte ..e mi addolora veder seminare la morte..

Scusate ma dico sempre quello che penso ed in cui credo..pazienza se non e' popolare..e non vorrei aver offeso nessuno con le mie parole..era uno sfogo..se volete bannatemi o insultatemi..io son pronta a crescere e imparare ogni giorno e non solo nel mio ambito..e son qui su questo bellissimo forum proprio x questo..

Ciao a tutti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me suona strano che l'ormone della crescita (GROWTH HORMON) sintetizzato o semisintetico ,per uso umano ,possa attivare recettori di un pesce..ma siete sicuri di questa cosa?secondo me è un ormone della crescita specifico per l'ittologia.

A chi si lamenta dei suoi pesci ,che nn crescono, dico che il problema sta nel fattto che voi scegliete pesci tutti gia colorati a 10 cm,come ben sapete,quando sono colorati hanno smesso di crescere o poco ci manca.

Inoltre nn girano nel nostro mercato degli esemplari degni di nota, ci sono molti scarti e molti discus "vecchi" di 4-5 cm .Bisogna solo aver la fortuna di beccare gli esemplari giusti per poter cambiare idea sul gigantismo e sui grossi esemplari.Oppure praticare una bella selezione partendo da molti esemplari(un pò come si fa anche per le piante). I pesci colorati e piccoli che ci sono in commercio vengono anche pompati con molti coloranti,di contro, ho visto pesci enormi che nn hanno mai visto una goccia di qualsivoglia ormone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.