Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

scalari wild nuovo acquisto


Messaggi raccomandati

salve dopo un pò che mi girava per la capoccia...l'ho fatto! ho acquistato 5 scalari wild. 2 sono sicuro di cattura 3 forse f1 ma forse di cattura ...è difficile dirlo,nn so bene la provenienza il mio amico Fabio Dotto potrebbe aiutarmi è un grande esperto, magari fra qlc giorno.

Certo senza foto direte è difficile aiutarti ...tanto è inutile farle ora sono in vasca da 1 giorno sono stressati e n si capisce un tubo.

2 potrebbero essere s. isabel sono belli squadrati,magari un incrocio con altum,3 forse red shoulder,ma hanno le pinne gialle e quindi nn si capisce. Facciamo finta che ho comprato i famosi altum perù che tutti i negozi di acquariofilia modaioli vendono . Ora vengo al dunque...3 gia mangiano e sono belli attivi,2 invece dopo troppe ore di luce accesa si impallano a guardare il vetro in un angolo,appena spengo le luci ripartono. Uno di questi 2 gia mangia qualcosina,ma cavolo quanto si vede che sono di cattura hanno un carattere!ora stanno in acqua torbata a conduc circa 400...stavano in negozio ,in vasca aperta...non oso immaginare che stress con tuttii i rabocchi quotidiani...e chissà con che acqua! Volevo sapere le vs esperienze,quanto tempo hanno impiegato per mangiare bene come uno scalare domestico,se mangiano sempre a mo di imboscata e scatto come se stessero cacciando in natura...insomma quanto potrebbe passare affinche anche i due più timidi incomincino a sbraitare davanti al vetro???la vasca attualmente è di 120 lt ,li quaranteno un 15 gg, do via i discus,preparo il 200 lt e li metto dentro con colonna di acqua 50 cm. per il momento mi sto limitando a fare 5 lt al di di cambio con osmosi pura. appena arriva a 300us preparo acqua a 300us utilizzando acqua di bomba di torba..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • AlexG

    9

  • dotto

    4

  • hiron

    4

  • tony81

    1

Top Posters In This Topic

hehehhe ciao @@AlexG allora diciamo che i tre possono essere f1 di red shoulder mentre gli altri 2 non sono sicuro se rio Nanay (o tapajos) ?

cmq puoi aspettare anche un paio di mesi prima che mangiano.

adesso vai di alimentazione e non gli accendere la luce se li infastidisce troppo :-)

Un saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di mesi? nn credo, ho visto delle feci anche dai 2 capoccioni...uno gia spizzica i fiocchi e l'artemia lio sbriciolata,entrambi ruspano a terra la sabbia e la risputano...gli altri 3 tostissimi ,anche per il carattere credo che gli altri 3 siano di ripro. hai iniziato la cura? io garantisco max 3 gg nel secchio ,al mio discus pare sia bastato 2,5 gg,con un 50 percento alla sera di cambio. Per chi nn fosse informato stiamo vedendo se uno scalare messo male risponde ad antielmintici,antibiotico e antiflagellati.

Link al commento
Condividi su altri siti

se mangiano mi sembra già ottimo segno, lascia che si ambientino per bene anche a luce spenta, puoi anch lasciarli a digiuno per qualche giorno fino a quando nn li vedi ambientati e affamati per poi cominciare a rimpinzarli per bene.. aspettiamo qualche foto.. :-bd

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto arriveranno spero presto.vado avanti così la luce l'accendo per poche ore al giorno,per gli altri 3 che stanno bene e per ambientare loro e farli abituare.e per le galleggianti che mi ha prestato @@dotto ... qualcuno ha esperienze di ambientamento con scalari di cattura?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

bella la tua vasca ma quanti litri e'????? sembra non finire mai ??? =)) =)) =)) =)) =)) scherzo bellissimo il video e ......complimenti per l'acquisto sono i miei preferiti quelli di cattura attendiamo foto seguo questo post con molto interesse ..............................ciao e i miei piu vivi auguri per l'ambientamento totale dei pesciotti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ecco il video dei miei pitbull..sono ancora timidi davanti la telecamera,sembrano emozionati,devo organizzarmi con un acquarietto speciale ,una nuova casa..anche questa idea dell'acquaruo un pò intimo tutto per loro nn mi dispiace...vedo gia due possibili coppie in formazione.. :undecided: ,che ne pensi @@dotto ? ti ricordi la mia ansia-depressione ? sono animali splendidi meravigliosi e fuori dal comune gli angeli selvatici.. e questi sono loro che sentono il tg2

:039:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il video dei miei pitbull..sono ancora timidi davanti la telecamera,sembrano emozionati,devo organizzarmi con un acquarietto speciale ,una nuova casa..anche questa idea dell'acquaruo un pò intimo tutto per loro nn mi dispiace...vedo gia due possibili coppie in formazione.. :undecided: ,che ne pensi @@dotto ? ti ricordi la mia ansia-depressione ? sono animali splendidi meravigliosi e fuori dal comune gli angeli selvatici.. e questi sono loro che sentono il tg2 http://www.youtube.com/watch?v=tcXDcroTWjA&feature=youtu.be

:039:

scusa se uso un tuo post .......un consiglio te lo devo proprio dare ( poi sei tu a decidere e sottinteso ) se inserisci uno sfondo nero cambi la bellezza della vasca la mia ha recuperato enormemente mettendo uno sfondo nero opaco....... guarda a mio avviso alla tua manca solo questo poi e bellissima e hai dei pesci stupendi ciao hiron
Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa se uso un tuo post .......un consiglio te lo devo proprio dare ( poi sei tu a decidere e sottinteso ) se inserisci uno sfondo nero cambi la bellezza della vasca la mia ha recuperato enormemente mettendo uno sfondo nero opaco....... guarda a mio avviso alla tua manca solo questo poi e bellissima e hai dei pesci stupendi ciao hiron

 

in questa vasca gia ce un sfondo, e blu scuro che se usa tantissimo in alternativa a quello nero. tu prima non avevi niente e per questo noti la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.