Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Risposte 214
  • Visite 41,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ti conviene sempre pensare che più ti butti sul grande, e più soldi devi mettere poi per gestirlo, e il primo problema è sempre la luce, l'illuminazione, che deve essere sempre proporzionata alla prof

• Si, io parto subito con le critiche: finché non vedo una luce adeguata non ti faccio un complimento nemmeno pagato Per il Tunze Nano: io l'ho cambiato perché all'interno dell'acquario prendeva spaz

• Per quanto riguarda la Trachy, io la mia l'avevo buttata....se non fosse stato per un caso che la spostai, dal fondo alla roccia e guarda i due link. Incredibile, no? E sto continuando così...probabil

Posted Images

Inviato:

...come ti trovi? A me sembra troppo generico, ma so che SHG sta lavorando molto e bene sull'alimentazione dei coralli.

@@Lz92 considera però che tu hai anche sps. Noti che spolipano a luci spente? da quello si capisce che gradiscono.

Inviato:

@@tatore diciamo sono solo due giorni che lo sto usando....si noto che sono aperti durante la "notte" prima no. tranne la goniopora.

Modificato da lz92

Inviato:

Vai, e mi dici come sono poi le pearls. Sapessi cosa NON ho fatto per averle qualche anno fa, e adesso me le trovo in vendita così...prendile, è imperativo. :)>-

Procedi!

Inviato:
  • Autore

vado!!!!!!!

ps se non prendo il mangime per i pagliaccetti...posso dare l'artemia a scaglie che do ai discus?

e il granulato tetra lo mangiano?

Inviato:

Mangiano tutto, tranquillo. Se prendi un blister di quella congelata con molta probabilità qualche pezzetto arriva anche alle fauci dei molli. O altrimenti le scaglie. Evita i granulati se non specifici per il marino perché abbiamo vasche piccole, sono pieni di fosfati, e se non viene divorato in fretta ti inquina l'acqua in maniera impressionante.

Inviato:
  • Autore

porca pupazza....devo aspettare domani mattina....mi sono dimenticato di caricare la postepay......vabbè

comunque @@tatore

quando ci siamo visti mi hai parlato di un sito dove poter acquistare con sicurezza coralli.....non mi ricordo come si chiama...

potresti linkarmelo per favore

Inviato:
  • Autore

ma la luce attinica può fungere anche da luce lunare?

e quindi restare accesa h24?

Inviato:

Per luce attinica si intende una luce tendente al blu, o avente forte viraggio >20.000 °K, per esempio. Ma comunque il colore e la sua temperatura non compromette la penetrazione della luce. La lunare deve essere discreta, è un'ombra luminosa. Come la luna. Un riflesso, in fondo, di una fonte (il sole) che solo indirettamente continua ad illuminare. C'è sostanzialmente una bella differenza. Meglio un braccetto a led, un sensore con led lunari (occhio alle definizioni), ma non un neon intero, se non per fare alba-tramonto.

Inviato:
  • Autore

ok perfetto come immaginavo

oggi ho fatto l'ordine su acquariumline....e già non vedo l'ora che arrivi il pacco per dare finalmente la giusta luce alla mia vaschetta....

intanto sto caricando un piccolo video che ho girato poco fa appena finisce lo posto.

per quanto riguarda quel sito di cui mi avevi parlato....ti ricordi il nome?

Inviato:

Puoi prendere da http://www.baanreef.com , per esempio, o (ho esplorato stanotte) http://www.reefproject.it/ ma non ho mai comprato da quest'ultimo.

Il primo sito ti manda effettivamente i pezzi in foto, ho potuto constatare, ma chiedi sempre tempi di spedizione ecc... perché il viaggio per i coralli è sempre un terno al lotto.

Reefproject è a Roma, quindi volendo ci si può andare di persona.

Inviato:
  • Autore

ecco un piccolo video per mostrarvi lo stato attuale dalla vaschetta spero vi piaccia

Inviato:

alvar niente video..l'emi ha voglia di romperti le balls...(commento solo questo perchè di marino non capisco una mazza...mi piace però guardare i video di quelle cose mollicce e tutte colorate che si muovono in vasca)

Inviato:
  • Autore

strano prima non lo faceva vedere nemmeno a me ma adesso si....vabbè lo ricarico senza musica o metto qualcosa che non appartenga alla EMI

Inviato:
brex89[/color]' timestamp='1334778031' post='59602'] alvar niente video..l'emi ha voglia di romperti le balls...(commento solo questo perchè di marino non capisco una mazza...mi piace però guardare i video di quelle cose mollicce e tutte colorate che si muovono in vasca)
:fuma: dicevo anche io così 8-|
Inviato:
  • Autore

vediamo se questo funziona

oggi ho preso una lampada per la luce notturna...effetto spettacolare....peccato che al momento non ho niente di buono per poter rendere al meglio i colori che vengono fuori....vi aggiornerò

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.