Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Azoo Double Black Water


Giò

Messaggi raccomandati

Come avevo detto nell'altro topic sabato ho fatto il primo cambio usando l'Azoo DBW appena arrivato, ho cambiato 150lt di acqua mettendo la dose come da istruzioni cioè 15ml, domenica ho aggiunto altri 25ml per raggiungere la dose completa per 400lt di vasca.

Domenica combinazione vuole che una coppia abbia deposto per la prima volta e che da oggi un'altra coppia abbia cominciato a pulire un tronco...la mia sensazione è che comunque i pesci siano più tranquilli e a loro agio.

Visivamente l'acqua ha un aspetto splendido, ambrata e limpidissima, non noto ancora perdita di colore forse perchè non avendo lampade uv l'effetto dura di più.

In conclusione un buonissimo prodotto che non conoscevo e ho scoperto grazie a Maury e Tatore che tessendone le lodi mi hanno spinto a provarlo, metto un piccolo video di qualità purtroppo molto bassa ma dà almeno una vaga idea dell'effetto in vasca.

http://youtu.be/fWJPECN962k

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urca Giò che bella vasca!!! Complimenti per il layout davvero! Si intravede l'effetto e ho provato anch'io a fare un video ma non risarcisce l'effetto che fa "live"!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma io pensavo di aver risposto qui, forse l'ho solo sognato.

Bellissima, Giò, e con due piccioni abbiamo preso una fava: un amico e l'Azoo.

Se anche te confermi che questo prodotto non è fastidioso e finto a livello estetico...beh, non posso che prenderne atto che è una grave mancanza che non lo si trovi in Italia.

Pensa che è a casa e devo ancora spacchettarlo perché sono al lavoro.

io a settembre a Napoli (chiedi ai ragazzi) lo portai per ambrare il biotopo, ma sapevo che Ippopet mi aveva mandato gli ultimi rimasti. Quando ne versai le ultime gocce...beh, ho pensato "addio biotopo".

E adesso vi leggo felice, perché anche io ho una vasca nuova di pacca da ambrare:

foto (1).JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

scusate l'ignoranza ma ho capito bene che il bw serve per lo scurimento dell' acqua e a donare ad essa acidi umici ????? ho lo sognato stanotte =????? se si , resta cristallina ma ambrata o ne risente anche la limpidezza dell'acqua ??? xche' io ottengo acqua totalmente ambrata ma perfettamente cristallina con un po di torba oppure quando acquisto nuove radici o tronchi ( che cambio spesso perche sono un mANIACO DEL LAYOUT ...........................................razie mille per le vs info

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ho spostato la tua richiesta di delucidazioni qui.

L'Azoo Double Black Water, ha molti lati positivi, mentre di negativi non ne conosco.

A differenza di molti prodotti (toru-min, biohumina, ecc....) questo prodotto resiste, non opacizza l'acqua ma la ambra al punto giusto, la acidifica pochissimo, e non altera la conduttività. Diventa un velo protettivo per discus che sono particolarmente suscettibili a forti illuminazioni e ovviamente rende molto amazzonico l'effetto del biotopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo detto nell'altro topic sabato ho fatto il primo cambio usando l'Azoo DBW appena arrivato, ho cambiato 150lt di acqua mettendo la dose come da istruzioni cioè 15ml, domenica ho aggiunto altri 25ml per raggiungere la dose completa per 400lt di vasca.

Domenica combinazione vuole che una coppia abbia deposto per la prima volta e che da oggi un'altra coppia abbia cominciato a pulire un tronco...la mia sensazione è che comunque i pesci siano più tranquilli e a loro agio.

Visivamente l'acqua ha un aspetto splendido, ambrata e limpidissima, non noto ancora perdita di colore forse perchè non avendo lampade uv l'effetto dura di più.

In conclusione un buonissimo prodotto che non conoscevo e ho scoperto grazie a Maury e Tatore che tessendone le lodi mi hanno spinto a provarlo, metto un piccolo video di qualità purtroppo molto bassa ma dà almeno una vaga idea dell'effetto in vasca.

http://youtu.be/fWJPECN962k

bella vaschetta gio complimenti saluti hiron ( na )
Link al commento
Condividi su altri siti

Una vasca amazzonica con acqua cristallina...stona. Ma l'Azoo non è solo quello.

hai perfettamente ragione ma ricorda che nn siamo solo noi a vedere la vasca e chi nn ne capisce o meglio nn sa' che il biotipo va fatto con un certo criterio dira' sicuramente che l'acqua e ' sporca ed andrebbe cambiata e tu /noi dovremmo star li a spiegare il biotopo in natura ha queste caratteristiche e blalbla bla aaaa ... gia sai no salvo .........comunque grazie sempre per i consigli leggevo che hai piu' o meno fatto conoscere un po ' a grandi linee il prodotto con l'aiuto di maury
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo....sono d'accordo con te. Considera che io, scegliendo di allevare il discus e vivendo in maniera molto intima quest'hobby, poco me ne frega di quello che pensa chi passa davanti alla vasca. Devo far star bene pesci e rendere credibile (ai miei occhi) un pezzo di natura amazzonica. Azoo è stupendo, ero scoraggiato perché non si trovava più e quando vedo selvatici in acqua cristallina...non lo so, devo dire che non mi appagano. Vale anche per gli altum. Quando vedo vasche di altum e li vedo spuntare dalle acque nere....spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.