Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Test prodotto per ambrare l'acqua: Bio-humina


Maury62

Messaggi raccomandati

La scorsa settimana ha comperato in un negozio un prodotto per scurire l'acqua: è dell' Aquaristica e si chiama Bio-humina.

Non è venduto come prodotto per scurire l'acqua ma come concentrato di sostanze umiche acici umici e fulvici estratto da materie prime

vegetali fossili. Sulla confezione viene riportato: " Ha effetto benefico simile alle acque scure tropicali. Impedisce la crescita di parassiti

e funghi della pelle.Inibisce la crescita di molte alghe(es. alghe verdi-azzurre). Favorisce la cicatrizzazione delle ferite.

 

Devo dire che ha un buon effetto scurente lasciando limpida l'acqua. E' vicino all'effetto che dà l'Azoo double water.

Se poi ha anche gli altri benefici descritti ancora meglio.

Sono soddisfatto. L'unica cosa costicchia...Conviene prendere la confez. grande (800 ml) così da poter risparmiare parecchio!

DSC_0002_l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Maury62

    5

  • tatore

    4

  • Giò

    3

  • tony81

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora sembra interessante questo prodotto, bisogna che gli altri wildisti lo provino, se è un estratto ti posso confermare che tannini e flavonoidi come anche i tannini hanno proprietà antiinfiammatorie antibatteriche ed antimicotiche

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo ai wildisti per le proprietà di scurire l acqua, naturalmente anche torba e catappa contengono tannini flavonoidi e acidi umici, naturalmente si potrebbe usare anche per discus ibridi

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo usato anni fa, a l'ho avevo lasciato sempre per la colpa del prezzo. e un buon prodotto, ma a la fine arrivi a la conclusione che sono tutti uguali

No, Titi...non sono tutti uguali, ma quasi. @@Maury62 ed io (e te) abbiamo provato:
  • Azoo double black water (non ha eguali, introvabile) 10+
  • ADA (@@titi), prezzo pazzesco, effetto-fango orrendo. 4-
  • Sera e Tetra (toru-min e altro che non ricordo). 4-
  • Tropol (JBL?). 4-
  • Amazon feeling (IEZ-Bayer) 6 (sono di parte)
  • Aquaristica Bio-Humina (?) Aspettiamo Maury per le valutazioni, lo conosco ma per non aver avuto la possibilità di trovare la fonte che lo vende ho sempre rinviato l'acquisto. Attendo Maurizio per il feedback.-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Azoo double black water (non ha eguali, introvabile) 10+
  • ADA (@@titi), prezzo pazzesco, effetto-fango orrendo. 4-
  • Sera e Tetra (toru-min e altro che non ricordo). 4-
  • Tropol (JBL?). 4-
  • Amazon feeling (IEZ-Bayer) 6 (sono di parte)
  • Brightwell Aquatics blackwater: 3
  • Aquaristica Bio-Humina (?) Aspettiamo Maury per le valutazioni, lo conosco ma per non aver avuto la possibilità di trovare la fonte che lo vende ho sempre rinviato l'acquisto. Attendo Maurizio per il feedback.-

Per il momento darei voto 6/7 al Bio-humina. Buona colorazione, tra l'Azoo e l'Amazon feeling. dura meno (ma ho la uv-c); costa parecchio,ma c'è però la bottiglia da 800 ml dove si risparmia un bel pò. Ci sono da considerare gli altri benefici che questo prodotto potrebbe apportare ai discus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury62[/color]' timestamp='1330380670' post='55020'] Ci sono da considerare gli altri benefici che questo prodotto potrebbe apportare ai discus.

Corretto! Non è nato (solo) per ambrare l'acqua, ma per gli oligoelementi che servono ai discus. Giusta osservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche se non ho wild ora uso il Tropol della JBL, un passo avanti rispetto a Tetra e Sera che avevo già provato in precedenza ma l'effetto svanisce presto e l'acqua ha un colore giallino non proprio entusiasmante.

Sono in attesa di ricevere l'Azoo double black water che un amico mi prenderà all'estero per poterlo provare e per sapere disponibilità e prezzi (se a qualcuno interessa averlo poi posso dire con esattezza tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche se non ho wild ora uso il Tropol della JBL, un passo avanti rispetto a Tetra e Sera che avevo già provato in precedenza ma l'effetto svanisce presto e l'acqua ha un colore giallino non proprio entusiasmante.

Sono in attesa di ricevere l'Azoo double black water che un amico mi prenderà all'estero per poterlo provare e per sapere disponibilità e prezzi (se a qualcuno interessa averlo poi posso dire con esattezza tutto)

 

Mi interessa!!! E molto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche se non ho wild ora uso il Tropol della JBL, un passo avanti rispetto a Tetra e Sera che avevo già provato in precedenza ma l'effetto svanisce presto e l'acqua ha un colore giallino non proprio entusiasmante.

Sono in attesa di ricevere l'Azoo double black water che un amico mi prenderà all'estero per poterlo provare e per sapere disponibilità e prezzi (se a qualcuno interessa averlo poi posso dire con esattezza tutto)

 

Mi interessa!!! E molto!!!

 

Settimana prossima dovrebbe rientrare con tutta la merce Azoo (condizionatori, batteri, cibo, etc etc) che gli ho chiesto di trovarmi e vi dico tutto, specialmente i prezzi! :54:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intanto non puoi farlo venire con almeno 4 boccette di double black water da 250? Oppure 2 grandi. Poi tra me @@tatore e altri faremo un grosso ordine se i prezzi sono discreti!

Vedi tu se non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me anche 10 flaconi da 250ml, anche se siamo off topic. Nessuno in Italia vende il Double Black Water, nemmeno come giacenza di magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.