Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

diciamo che è costante..anche nella vasca di raccolta che uso x la stabulazione vi è questo effetto..comunque sta via via diminuendo dopo ogni cambio , la prima volta che l ho dosato in vasca cosi come consiglia la casa , vi era una nebbia fittissima , che è diminuita da sola e grazie anche ai cambi..certo non è il massimo da vedere infatti ho diminuito di molto le dosi , sto usando 10 ml ogni 80 90 litri invece che 10 ogni 30

• Risposte 67
  • Visite 12,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Eccomi a dire la mia: Secondo me il discus sta bene anche in vasche con piante, certo va messo il giusto compromesso, le piante devono essere resistenti, non devono essere molte e non devono occupare

• A me interessa che passi un messaggio equilibrato. Ossia: OK a vasche piantumate, perché è possibile. Però in maniera giusta, che non sia una sofferenza per pesci, piante e acquariofilo. I discus non

• certo non ho problemi per la stabulazione , non mi sognerei di mettere acqua fredda in vasca direttamente.

Posted Images

Inviato:

evita di spendere soldi,

il biocondizionatore serve solo se sopostarei i pesci

se lasci l'acqua a stabulare mossa da un areatore per almeno 1 giorno sei ok

se riesci a metterci pure un filtro ad aria e filtrare a carbone stai ancora messo meglio .. in 14 ore circa l'acqua è già compatibile .. dovrà solo essere scaldata ...

oppure se propio vuoi usare il biocondizionatore ( per abitudine ) fattelo da te

non ricordo se ho ancora la ricetta

apro una parentesi e la richiudo ...

purtroppo, molti prodotti di acquariofilia sembra che siano necessari, ma tendono a peggiorare la salute dei pesci

sono tattiche per vendere altri pesci e prodotti

se i pesci stanno bene e non muoiono, i commercianti cosa guadagnano?

si bloccherebbe tutto o sbaglio?

un mio amico, a cui ho regalato una decina di discus, fino a 3 mesi fà nons apeva neppure cosa fossero i fosfati .. e i pesci crescevano e si coloravano

appena ha letto qualcosa a riguardo, è andato a comperare il test .. ha visto che erano altri e ha comperato la resina .. ( che di sicuro è peggio dei fosfati )

con ciò non intendo che ogni prodotto è una truffa per vendere ..

però molti prodotti non servono e vengono sempre di più abusati, spinti dai rivenditori e dall'abitudine comune

Inviato:
  • Autore

rex io ho una vasca da 120 litri che uso come vasca di raccolta del mio impianto osmotico, non la tengo mai piena però 80 90 litri ci son sempre..in essa ho un areatore che va sempre e un piccolo filtro esterno un eden 501 caricato a torba , in piu in acqua metto foglie di catappa per ingiallirla..il riscaldatore lo accendo 24 h prima del cambio...dici di non usar biocondizionatore? ne ho un ancora un litro del tetra acqua safe e mezza bottiglietta di questo easy life..a sto giro ci son 10 ml sui 80 litri che ci son in vasca , gia l ho aggiunto ieri, dal prossimo mollo .

Modificato da Missingstar

Inviato:

se vuoi puoi nn usare il biocondizionatore tanto tu utilizzi osmosi + prefiltrata(se nn ricordo male) quindi stai coperto, certo ha anche altre proprietà il biocondizionatore ma mi sembra un pò 'inutile' nel tuo caso

Inviato:

si puoi farne a meno .. tienilo, se devi spostare i pesci o accoglierne dei nuovi .. o se fai cambi totali tipo dopo eventuali cure ecc..

comunque vorrei precisare che l'acqua osmosi non è diversa dalla prefiltrata nel senso, hanno bisogno entrambi di essere stabulate ... :)

io ad esempio l'osmosi la uso solo in ripro

x l'accrescimento uso solo rubietto, prefiltratat e stabulata con filtro ed areatore

grazie al tampone HCO3- mi permette di tenere 30 discus 14 cm in 200l .. cosa impossibile con acqua puramente osmosi se non in cambio continuo almeno 500l al giorno

ma questo è un altro discorso :)

Inviato:
  • Autore

certo non ho problemi per la stabulazione , non mi sognerei di mettere acqua fredda in vasca direttamente.

Inviato:

Per me devi solo continuare con la tua solita gestione, il cambio della luce li ha infastiditi, ma si riabitueranno, devi solo aspettare e avere pazienza, anche perchè dalla descrizione della situazione, non mi sembra che siano eccessivamente stressati :-)

Per la nebbiolina la togli con i cambi :-)

Inviato:
  • Autore

il tuo fischiettare mi rasserena :bow:

Inviato:

L'easy life è ottimo....purtroppo per chi deve tenere molti pesci è anche abbastanza caro. Però ha ottime risorse toniche, e per me è indiscutibilmente il numero 1. Però per chi non conosce l'effetto latte del liquido si spaventa. Da non confondere con fioriture batteriche o algali che sopraggiungono se si usano troppi starter ecc..

L'acquario è lineare, i pesci devono semplicemente abituarsi alla nuova luce, che come ti ripeto sono importanti cambiamenti se ci proporzioniamo alla grandezza del pesce e dell'ambiente.

In cuor mio sarei tentato di consigliarti due legni "importanti" da mettere in un angolo dell'acquario. Non (solo) per un fattore meramente estetico. Vai avanti così con la stabulazione, che vai bene. +1 a @@dotto

Inviato:
  • Autore

i legni li stavo cercando appena il lavoro mi molla mi dirigo a le onde che so essere ben fornito per gli allestimenti

Inviato:

@@Missingstar tra non molto pubblico l'articolo su "Le Onde". è eccezionale. Mi farei un viaggio da lui anche solo per i legni.

Comunque la vasca è sobria, tranquilla, per niente ingolfata.

Inviato:
  • Autore

ottimo ottimo settimana prossima andrò...

Inviato:
  • Autore

di ritorno dalle onde! non ho resistito all'acquisto di un nuovo abitante che vi mostrerò , e di una radice medio grande... a parte tutto , noto sempre che i miei abitanti sono infastiditi dalla luce della mia illuminazione , oggi ho spento le luci per ambientare il nuovo arrivato e hanno preso vita tutti...

Inviato:

aspettiamo foto del nuovo inquilino, più che schermarla con radici e galleggianti, purtroppo bisogna trovare un giusto equilibrio tra fauna e flora

Inviato:
  • Autore

ma no , è un piccolo..cmq spero che la radice che ho preso tra le tante disponibili faccia il suo effetto e mi tranquillizzi gli inquilini , finalmente oggi ho avuto modo di vedere bene e con calma discus selvatici, molto belli i green spotted ! , delle razze , dei ciclidi enormi..un bel vedere insomma

Inviato:

Eh, si. @@Maury62 sta preparando l'articolo. Tra tilapie e 'mbuna c'è da rimanerci secchi. Chissà se spedisce, ho in porto un piccolo progetto da 500 lt, tempo permettendo.

Inviato:
  • Autore

si spedisce oggi ne mi ha detto che ha la possibilità di spedire.

Inviato:

Grande non vedo l'ora di vedere l'acquisto :-)

Scherma la luce con delle galleggianti :-)

@@tatore qui nevica........... a sto punto andiamoci :-)))

Inviato:
  • Autore

mi sto attrezzando per fare il tutto..stavo cercando un modo per schermare fisicamente la luce , filtrandola..booooooo devo inventare o trovar qalcosa.

Inviato:
  • Autore

ecco qui

post-1934-0-92036200-1328964823_thumb.jpg

post-1934-0-78709600-1328965071_thumb.jpg

Inviato:

se vuoi puoi schermare la luce con un pò di stagnola attorno al neon comunque devono farsi l abitudine in foto vedo che vano in giro, bello anche il nuovo arrivato molto giovane

Inviato:
  • Autore

altre

post-1934-0-42772400-1328965574_thumb.jpg

post-1934-0-41435500-1328965797_thumb.jpg

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.