Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

@@manudon lui può è l amministratore, quando sarai amministratore anche tu potrai avere tanti discus in vasca... :011: :011: :011: :dft012: :dft012:

=)) =)) =)) =)) =)) =)) =)) =))

Il discorso dei 50 lt spesso e volentieri si legge sui forum, che secondo me è già uno stato avanzato per espandere le proprie conoscenze e scambiare informazioni riguardo alla nostra passione; ma il primo approccio con il nostro amato ospite viene spesso fatto nei negozi dove magari all'interno di vasche da 50 lt trovi 5-6-7 discus di medie dimensioni che vengono venduti con la frase.... il discus oggi è un pesce facile..... ~X(

• Risposte 37
  • Visite 9,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Se i selvatici che ho li tenessi a 5 o 6 per vasca, penso che non se la passerebbero bene. Anche questa è una congettura che io mi auguro sempre si rispetti - esclusi gli allevatori che con i selvatici hanno dei progetti precisi, ma anche un occhio diverso dal mio.

I negozi che hanno discus che invogliano a capirne di più sono pochi, pochissimi. Ma comunque il selvatico sotto questo aspetto è abbastanza rappresentativo di benessere "di gruppo". Lo stesso valeva per gli heckel, che sono arrivato a tenerne circa 17-18 in una vasca da 350lt. Anche se non pretendevo nulla da loro.

L'animale lo vedi quando sta bene, e il più delle volte il malessere è dovuto a problemi ambientali.

Inviato:

Alla faccia del bicarbonato di sodio.............wooow che cambiamento salvo.......li vedo benissimo.

Complimenti ..... :-bd :-bd :-bd

Inviato:

davvero uno spettacolo!!!! chissá dal vivo che effetto eccezionale che fanno!!!!

Bravo Salvo un grande lavoro!!!! si vede che stanno bene e che godono di ottima salute!!!! una vasca piu grossa? :huh:? cosa hai in mente? :huh: ;) ;) ;) un bel 1000? :huh: un acquarietto 240x70x60 cm ;) ;) ;) una cosa da poco

Inviato:

Non ci sono parole per descrivere questo spettacolo! alla fine quanti sono? sign0098.gif

Modificato da marinum

Inviato:

Scusa @@tatore ma la domanda mi viene spontanea allora se metto 8 wild green in una vasca da 300 lt lordi sono troppo pochi?

Inviato:
  • Autore

Mah, non è che "bisogna" riempire. 8 green sono un bel gruppetto per iniziare, e fare una sana esperienza coi selvatici. 300 lt secondo me sono perfetti. Il concetto di gruppo-branco-banco nei selvatici è da valutare come qualsiasi altro particolare importante, quale valori e alimentazione.

Inviato:

@@tatore , non voglio riportare in vita discussioni troppo vecchie ho visto il tuo "reportage" dei pesci dopo il viaggio transoceanico , per le statistiche vorrei chiederti quanti giorni è durata la spedizione dei pesci??? avrei 40mila domande da farti ma andrei troppo fuori...

Inviato:
  • Autore

I pesci ho fatto la bravata di fare quello che non si fa, ma non lo rifarei mai più. Non si può ordinare direttamente dall'Amazzonia. Sono severissimi, e chi la prende in quel posto sono sempre i pesci, perché, vuoi un controllo, vuoi l'attesa dei veterinari, vuoi per l'accertamento delle USL (o ASL) e delle carte doganali, gli animali vivono un dramma terribile. E tra tutti i pesci tropicali, i discus sono quelli che meglio resistono. Comuque forse 48H di viaggio, in una stiva. I pesci quando arrivano non sembrano nemmeno discus, e nemmeno vivi. Nell'esatto momento in cui ho aperto le buste ho capito perché è meglio prenderli già acclimatati, pagandoli di piu', da un importatore che apre la serra al pubblico. IEZ Bayer, Hustinx ecc...

Inviato:

eh infatti ho letto 24 h di panico orizzontale..ma la scelta di farteli arrivare da li da dove è venuta? hai avuto modo di vederli prima di acquistarli o hai preso a pacco chiuso?

Inviato:
  • Autore

Preciso che non mi sono arrivati a casa, a casa sarebbero venuti i controlli se mai ci avessi provato. Un negoziante amico si è prestato mettendosi a disposizione, ed è tutto. No, non li ho scelti, ovviamente. Chiedi dei pesci di una determinata qualità, varietà, grandezza, paghi e via...Però non è così facile. Pianificata ad ottobre e arrivata a febbraio.

Inviato:

direi anche 10 :-)

@@dotto >:/ :602: :growl: :toc: :046: ............................ 8-> :).................. :047:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.