Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

ok ho misurato la conducibilità è a 490 in vasca ...nell'h2o di smosi è a 57

Come vi sembra ..a quanto la devo portare ?

per l'acqua di osmosi non dovrebbe essere anche piu bassa?

• Risposte 75
  • Visite 12,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

eh si è alta la conducibilità dell osmosi..da quanto tempo hai quest impianto? la conducibilità in acquario anch essa è alta per le riproduzioni la dovresti dimezzare, ma sarebbe meglio approntare una vasca per la coppia piuttosto che modificare i valori nell acquario..

Inviato:

la conducibilità dell'osmosi è alta,c'è sicuramente un problema nella produzione dell'acqua,da quando non cambi i prefiltri dell'impianto d'osmosi?che tipo d'impianto usi?la membrana di quanti galloni è,lquant'è la conducibilità il gh ed il kh dell'acqua di rubinetto?

poi come ti è già stato consigliato bisogna abbassare di parecchio la conducibilità che hai in vasca cosi come il ph ed il kh e non ti conviene in vasca di comunità,sarebbe meglio approntare un bel cubo per la coppia e provare cosi quest'emozionante esperienza

Inviato:
  • Autore

L'impianto osmosi è a 3 stadi non ricordo la marca ... gli stadi sono numerati 1,2,3

è da un anno e mezzo che lo uso ..cosa devo sostituire?

l'h20 di rubinetto ha conducibilità di 990 , kh=13,ph 7.5

in attesa che li sposto a soli in un cubo che faccio per adesso?

ma quindi con 490 in vasca non depongono?devo abbassare con solo osmosi ?quindi nei cambi niente piu acqua di rubinetto miscelata ?

Modificato da davide82ct

Inviato:

nn penso che la membrana sia andata dopo solo 1 annoe mezzo, comincia a sostituire i prefiltri sedimenti e carboni altrimenti la membrana ne risente, per ora lascia tutto com'è senza fare cambi mantieni la normale gestione

Inviato:
  • Autore

ieri sera hanno deposto!... :dft010:

posso dare sempre a mangiare ?

Inviato:

molto probabilmente se le papperanno, nn dargli molto da mangiare anche perchè nn credo lo faranno con voracità

Inviato:
  • Autore

le uova sono trasparenti tranne 1-2 bianche! ...ma con 490 di conducibilità quante probabilità ci sono che riesco a vedere le codine? ... faccio un altro cambio di 20 litri osmosi che dite?

Inviato:

più che altro hai la probabilità che se le mangino visto che si sentono minacciati dagli altri coinquilini, adesso nn credo serva a niente il cambio che vuoi fare, lasciali fare esperienza quando faranno 48h dalla deposizione ci descrivi in che stato sono le uova

Inviato:
  • Autore

ok ...per non farle mangiare che posso fare?

post-1509-0-80065900-1328281716_thumb.jpg

Modificato da davide82ct

Inviato:

ci puoi mettere una rete attorno al cono per provare a certificare la coppia, ma portare avanti la covata è improbabile

Inviato:
  • Autore

per il mangiare poco ok ..solo tetra prime discus o anche larve rosse surgelate?

Inviato:
  • Autore

Le uova sono diventate la maggiorparte bianche come mai?

altre si stanno scurendo e hanno un puntino nero ...sono passate 24h quasi che dite la vedo qualche codina?

vediamo che succede se se le mangiano all'ultimo cmq la prossima,in attesa che preparo il cubo, abbasso la conducibilità ...ma a quanto deve essere di preciso ?

mi interessa sapere se sono maschio e femmina cosi piu in la li separo voi che dite?

post-1509-0-23890300-1328380335_thumb.jpg

Inviato:

già che vedi il puntino significa che all interno c'è l embrione che si sta sviluppando, devi aspettare almeno 50 60h per vedere le codine, prossima volta spegni la pompa quando li vedrai deporre..

Inviato:

la ripro ti serve adesso per certificare la coppia (se sono maschio e femmina) poi alla prossima puoi organizzarti meglio :-)

Inviato:

Prima della deposizione: cambi e alimentazione proteica buona.

Dopo la deposizione: niente cambi, ed evita il cibo che agli inesperti potrebbe far fare gesti inconsulti (mangiare prole e uova). Dopo la deposizione mantieni tutto com'è. E con quasi 500 µS/cm di conduttività è ovvio che le uova non reggano tutte. L'impatto osmotico è grosso.

Adesso come ti ha suggerito @@dotto certifica la coppia, assistendo alla schiusa, e alla seconda comincia ad organizzarti diversamente. Valori consoni, sposti gli intrusi, e via...

Inviato:
  • Autore

ok vedo se nascono i piccoli se no inizio con cambi di solo osmosi di 40 litri ogni due giorni va bene per abbassare la conducibilità?

qual'è il cibo che devo evitare per non far mangiare le uova ? 200 µS/cm vanno bene o piu bassa?

non è meglio che sposto la coppia ?

Inviato:

puoi anche spostare la coppia con acqua della vasca principale, per evitare che si mangino le uova devi evitare cibi iperproteici come chironomus tubifex larve di zanzara..diciamo che con 200uS dovresti avere più probabilità, ma una volta certificata io li sposterei senza stare a modificare valori in vasca principale

Inviato:
  • Autore

ok ci siamo ho visto i piccoli ...alcuni senza vita ..i genitori li mangiano e li sputano sul cono...sono pochi..... le uova sono quasi tutte bianche ormai.

Posso dire allora che sono una coppia :)

a questo punto che si fa ?il fondo è un po sporco ..il red melon non mangia da piu di 4gg nn avra fame?

ma per capire chi è il maschio e la femmina?

Inviato:

a questo punto li dovresti preparare un cubo dove spostarli, il maschio ha un cono appuntito la femmina ha un cono tronco, e poi vedrai rilasciare le uova dalla femmina e il maschio passare sopra per fecondarle, puoi anche riprendere la normale gestione dei cambi e dei pasti che facevi prima e pulire il tutto

Inviato:
  • Autore

ok in attesa del cubo ,che penso di prendere un juwel lido 120 e usare il filtro interno, provo ad abbassare la conducibilità fino a 200 ...se faccio un bel cambio di 60 litri solo di osmosi e biocondizionatore posso creare problemi?che mi consigli come procedo con i cambi?

Inviato:

nn ho capito perchè li vuoi far deporre per far cosa? una volta che inizieranno il nuoto libero verranno pappati tutti o gli prepari un cubo o togli gli altri ospiti della vasca e allora potrai pensare e far variare i valori per portarli alla deposizione e alla schiusa..poi hai una vasca dove accrescerli? e inoltre dovresti cambiare i prefiltri all impianto osmosi rischi di rovinare la membrana ed inoltre rischi di immettere sostanze nn idonee per i discus

Inviato:
  • Autore

per l'impianto devo sostituire lo so..ho rimisurato la conducibilità di osmosi è 45ms

per accrescere i discus dopo che vengono svezzati dai genitori ..posso usare anche una sala parto o un acquario di 20 litri completo?e poi spostarli in una vasca piu grande ...o conviene metterli subito in una vasca piu grande ...di quanti litri conviene?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.