Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

@@tatore @@Astro

ho controllato su aquariumline e al momento non sono disponibili le koralia nano 900.....stavo pensando di andare in un negozio qui vicino e prendere una hydor pico 1000

cosi nell'attesa riesco a fornire una buona corrente alle rocce che ne dite?

un'altra cosa....quelle bellissime incrostazioni sulle rocce da rosa/viola stanno diventando verdino brillante....ora per quanto il colore possa essere bello non so se è una buona cosa

come mi comporto?

• Risposte 99
  • Visite 18,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Tutto quello che è rosso-rosa in acquario marino (eccetto i ciano) è un buon segno. Tutto quello che è verde è fosfato. o sono alghe. Finché non puoi garantire un ottimo movimento, riduci l'illuminazione a 1 ora al dì.

Alvar_Hanso[/color]' timestamp='1328623831' post='52947'] stavo pensando di andare in un negozio qui vicino e prendere una hydor pico 1000
Purtroppo ho perso la dimestichezza con le pompe ( =)) ), dovrebbe essere 1000 quindi va bene.
Inviato:
  • Autore

@@tatore

ciao zio allora domani vado a prendere la poco 1000 e si é da 1000lt/h la luce in realtà` nn la sto fornendo in quanto non so se i 3x13w da 6400K possono andare bene come illuminazione per adesso la vasca é diciamo illuminata solo dalla luce che entra dalle finestre anche se ovviamente non direttamente. Che faccio? Un'ora di luce al giorno cin i neon? Niente luce? Schermo la vasca per lasciarla al buoi totale?

La rocciata ti piace?

Inviato:

La rocciata va bene. Mi piace perché le correnti potranno attraversarla sistematicamente da tutte le parti. Ricorda sempre che è il filtro del sistema.

Non preoccuparti per la luce riflessa, ma non capisco il verde che descrivi allora da cosa viene. Però cominciamo a mettere insieme i pezzi prima di arrivare a deduzioni (quasi sempre errate). Movimento e luce al momento. :yup:

Inviato:
  • Autore

@@tatore

ok se riesco più tardi accendo un secondo le luci e profo a fare uno scatto per farti vedere di cosa parlo per le incrostazioni verdine

domani vado a prendere la pico 1000 anche se a questo punto non so se mi conviene prendrne direttamente due di queste e accontonare le koralia....anche se ero abbastanza interessato a questo kit

http://www.natura-amica.it/1/hydor_smartwave_controller_kit_6530577.html

il primo della lista anche come prezzo mi sembra buono

per le luci sono ancora indeciso su cosa fare ma per il momento posso aspettare ancora visto che non devo illuminare

Inviato:

Conosco il negozio, è lì che andavo quando avevo il marino. Strepitoso! Ha sempre una marea di rarità, tra dolce e marino (per il marino è un concentrato di tutto). Perché non ti fai un giro su Ebay per vedere se trovi di seconda mano delle nanostream tunze?

Per quanto riguarda l'illuminazione io ho un mio credo, che differisce molto dalla mentalità comune.

Per fartela breve se si tiene troppo al buio è vero che le rocce spurgano, ma è anche vero che tutti i microrganismi fotosintetici muoiono, e considera che sono un anello della catena alimentare, perché sostentano lo zooplancton che *naturalmente* si deve formare in vasca.-

Inviato:
  • Autore

@@tatore

si infatti sapevo come la pensavi su questo punto..comunque da stasera inizio a dare 2 ore al giorno di luce....anche se l'illuminazione non è quella ideale ma credo che male non faccia....

più tardi metto una foto oggi ho preso la pico 1000 e l'ho sparata sulle rocce ora si che c'è corrente in vasca

quindi mi consigli le tunze al kit della hydor che ti ho postato?

Inviato:
  • Autore

@@tatore

ecco le foto cosi magari si capisce meglio cosa intendo per incrostazioni verdine

le pompe sono posizionate bene?

ok do un'occhiata in giro per vedere se trovo le nanostream

se non dovessi trovare qualche buona offerta....mi butto comunque sulle nanostream o il kit che ti ho linkato è valido?

08022012258 (Medium).jpg

08022012259 (Medium).jpg

08022012260 (Medium).jpg

08022012262 (Medium).jpg

Inviato:

Non riesco ad identificare quei tubercoli che hai sulle rocce. Se si aprono, fai qualche foto. Vedo invece i primi spirografi, che sono filtratori (piccoli quelli che appaiono spontaneamente) eccezionali, per la bellezza e per tutto. Non identifico nemmeno il verde che dici te, ma non credo sia un problema, ma misura i fosfati (però scala bassa, i test per l'acqua dolce non vanno bene).

Ecco le nanostream che dicevo io (acquariumline dovrebbe farci uno sconto apocalittico con tutta questa pubblicità :yup: ).

Inviato:
  • Autore

@@tatore

ok allora per il momento non mi preoccupo....cavolo 2500lt/h...non sono troppi? ne potrei prendere una più piccola e abbinarla alla pico 1000 che ho preso stamattina che ne dici?

si direi che aquariumline dovrebbe farci davvero grandi sconti hehehehehe

per quei cosi sulla roccia non so che sono....si aprono con la luce ma credo che due ore siano poche comunque appena si aprono un po faccio un paio di foto

gli spirografi mi piacciono molto spero che crescano e che ne esca qualcun altro

i fosfati nel negozio stamattina ho trovato il test salifert devo controllare che sia specifico per marino o vanno bene comunque?

Inviato:
  • Autore

@@tatore @@Astro

facciamo un po d'ordine....altrimenti finisco che compro tra un anno hehehe

pompe d movimento

al momento in vasca ho una hydor pico 1000(1000lt/h)

ed una pompa da 450lt/h che toglierò in seguito agli acquisti....

io volevo prendere questo kit che come prezzo non mi sembra niente male

http://www.natura-amica.it/1/hydor_smartwave_controller_kit_6530577.html

il primo della lista

cosi avrei due pompe di movimento controllate per ricreare il moto ondoso in più la pico 1000 che potrebbe restare sempre accesa magari non al massimo della portata

oppure ho trovato questa inserzione

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351192

visto quanto costa una pompa sicce di questo tipo......

che mi dite?

ps sto cercado anche le nanostream ma non trovo niente di usato che si adatti alla mia vaschetta e nuove costano non poco....

Inviato:

Le due Koralia 2 vanno bene.

Non devi stare troppo attaccato ai particolari, perché col marino impazzisci (e ci fai impazzire :o ).

Io adesso alla faccia tua rimonto una vasca da 70 lt e faccio un minireef!!!!

Le nanostream sono regolabili, ed hanno anche una centralina che le alterna ecc... quindi non vedo qual'è il problema. Le pompe se non sono buone ti abbandonano, e le Tunze sono the best.

Inviato:

ragazzi siete dei grandi mi state facendo venire voglia anche a me di allestire un mini reef

Inviato:
  • Autore

Le due Koralia 2 vanno bene.

Non devi stare troppo attaccato ai particolari, perché col marino impazzisci (e ci fai impazzire :o ).

Io adesso alla faccia tua rimonto una vasca da 70 lt e faccio un minireef!!!!

Le nanostream sono regolabili, ed hanno anche una centralina che le alterna ecc... quindi non vedo qual'è il problema. Le pompe se non sono buone ti abbandonano, e le Tunze sono the best.

e a cosa serve un forum se non a far impazzire chi lo ha fondato hahahahahahah

hahahah vai col nanotato!!!!!!!

voglio le foto

il problema delle nanostream è il prezzo ecco perchè volevo buttarmi sulle koralia...vedo che le usano in tanti quindi come qualità prezzo mi sembravano ottime :)

Inviato:
  • Autore

ragazzi sono circa due settimana che la vaschetta gira....è il caso di inserire una fiala di batteri?

Inviato:
  • Autore

@@tatore

lo so solo che con due ore di luce non si aprono completamente e viene difficile fotografarli.

Quindi niente batteri ancora giusto?

Inviato:
  • Autore

ok per i test ancora non posso farli tutti sono rimasto bloccato per la neve e non sono potuto andare a prenderli.

Ti volevo chiedere i test no2 no3 e ammoniaca che già' ho per i discus posso utilizzarli per il marino? Poi prenderò po4 ca, mg della salifert

Inviato:

Prova a leggere sulla confezione, o dentro il bugiardino. Io ho fatto partire tutti gli ordini, proprio perché voglio iniziare subito.

Ma se non ho i valori sott'occhio non posso considerare la vasca partita (magari lo è, parlando della tua). La densità?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.