Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Quale loricaride per rio Wado?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

Vorrei inserire nella mia vasca un loricaride per controllare meglio le alghe.

Anche perché ho inserito su consiglio di @@tatore un paio di radici di black wook ma nessuno se ne approfitta :)

 

Attualmente ho 5 L134 piccini, ma essi non svolgono lo stesso lavoro che svolgevano la coppia di ancistrus che avevo prima.

Ho tolto gli anci per paura di incompatibilità con i Peckoltia, e anche perché erano i soliti ibridi del commercio e invece sto decando la vasca ai wild.

 

Inizialmente volevo un gruppetto di otocinclus, ma visto i possibili problemi con i discus non voglio prendere il rischio.

 

Adesso però vorrei trovare un altro loricaride che mangi le alghe, compatibile con i L134 e che non diventi troppo grande, e magari di colore abbastanza diverso dai L134 (bianchi e neri)

 

Pensavamo con @@Mitch ad un hypancistrus, avete altre idee? Quanti ne potrei mettere nella mia vasca, uno solo?

Un loricaride in più non sarebbe troppo?

 

Non voglio di un pesce che cresce a dismisura, e deve essere compatibile con la mia vasca :

 

350 litri lordi

9 discus

14 petitelle

30 cardinalis

13 corydoras

5 L134

 

PH 5,5

T° 30°

 

Grazie ragazzi!

Modificato da Wado
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Wado

    8

  • adcc

    5

  • tony81

    2

  • dotto

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cercavo qualcosa di un po' raro.

 

Pensavo anche al L183 ma forse è troppo comune?

O magari quelli che vediamo in giro sono tutti ibridi?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

L183 anc. dolichopterus è molto comune, lo trovi in molti negozi.

Anche io starei su dei baryancistrus, L18 o L177, ma anche L47 non sono male.....

 

Compatibilità con i L134?

Ho 5 L134, quanti baryancistrus potrei mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

anch'io ne ho uno, ma di circa 8-9 cm, con spottatura fino alla dorsale circa. Di così grossi non ne ho mai visti. I tuoi sono una coppia?

 

Questo è un maschio bello bello.

Avevo una femmina ma mi è morta purtroppo :(

 

Ho anche un altro maschio se vuoi, molto bello anche parecchio spottato sui 15 cm.

Lo vendo se ti interessa

post-1708-0-90053700-1343639230_thumb.jpeg post-1708-0-02549400-1343639220_thumb.jpg post-1708-0-67974300-1343639208_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Wado[/b]' timestamp='1343639245' post='65380']

Ho anche un altro maschio se vuoi, molto bello anche parecchio spottato sui 15 cm.

Lo vendo se ti interessa

 

potrebbe interessarmi :)

prezzo?

L'unico problema potrebbe essere che è un loricaride molto territoriale, potrebbe creare problemi agli altri miei loricaridi.

Comunque dimmi il prezzo che ci penso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Wado ma come escrementi in vasca,con questo caterpillar???

 

Guarda sinceramente per questo non ho problemi, sifono 2 volte alla settimana ma non ho mai avuto il fondo pieno di cacca.

La corrente dei filtri spazzola la sabbia e i cory fanno il loro lavoro, ho pure le lumache Melanoides Tuberculata che mangiano tutto quello che avanza perché è saprofita ed è molto discreta perché è sempre sotto la sabbia. Se vuoi più info vedi qui : http://www.discusclu...es-tuberculata/

 

 

adcc[/b]' timestamp='1343642300' post='65385'] potrebbe interessarmi prezzo? L'unico problema potrebbe essere che è un loricaride molto territoriale, potrebbe creare problemi agli altri miei loricaridi. Comunque dimmi il prezzo che ci penso

 

È territoriale con l'altro maschio mio ma i L134 sono tranquilli non li rompe.

Se ne hai più di uno è importante che abbiano una tana a testa non troppo vicine, maschio o femmina che sia l'altro.

Per il prezzo ci sentiamo in MP ;)

Modificato da Wado
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.