Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

come mai?????????????????? cos'è sucesso Fabio,mi spiace.

• Risposte 56
  • Visite 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• bene bene!!!! grazie mille Tony!!! sono davvero felice!!!!   eh si ora sono passato a 3 cambi da 20 lt l'uno al gg su 80/90 lt di vasca........ ;)   ecco un video mentre metto il pastone  

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Eh ragazzi non so cosa possa essere accaduto.......ma mercoledì 18 ne ho trovati 6 morti.......giovedì altri 6 al mattino e altri alla sera.......così ho deciso di spostarli tutti insieme ai grossi perché misurando i nitriti li ho trovati alti........ma anche nei giorni successivi insieme ai più grossi nel cubo dove i nitriti sono assenti hanno continuato a morire......una strage.......oggi praticamente guardando ho visto che ne sono rimasti più pochi di piccoli pigeon x pigeon e non so neanche se quei pochi sopravvivranno ..........vedremo......se no si mette in ripro la coppia di pigeon ;) ;) ;)

Inviato:

@@Astro magari se qualcuno del forum ha un microscopio ed è abbastanza vicino ,se malaguratamente dovesse morire qualche altro piccolo, potresti portarglielo per vedere se ha qualche parassita.. almeno ti levi questo dubbio e sei preparato per il futuro... non so se una cosa del genere la possa fare anche un veterinaio

Inviato:

Fabio osserva la respirazione e le branchie,sono normali oppure aperte?

Inviato:
  • Autore

aperte.........e alcuni piccoli andavano su a respirare........alcuni morti li ho trovati con le branchie aperte.....

Inviato:

è molto probabile che siano branchiali, nutrendosi del muco sono più soggetti a questo tipo di patologia e anche più vulnerabili con numero minore di parassiti..

Inviato:
  • Autore

Poco fa ho finito di fare il cambio serale giornaliero ai piccoli e mentre li guardavo ho visto che si vedono le barre.........troppo forte...... Vedo degli snake, degli rt o Leopard vedremo cosa saranno.......e dei pigeon,possibile che ci siano dei pigeon snake?????

• 2 weeks later...
Inviato:
  • Autore

sono passati un po di gg ecco un video veloce veloce......come li vedete???

Inviato:
  • Autore

i piu grossi saranno sui 3 - 3,5 cm

Inviato:

cavolo, sembrano decisamente + grossi dei miei.... uff...

Inviato:
  • Autore

quanto giorni hanno ora?

sono nati il 22 dicembre e il primo gg di nuoto libero è stato il 24 dicembre quindi hanno circa 40 gg

cavolo, sembrano decisamente + grossi dei miei.... uff...

Considera che 3 -3,5 cm sono i piu grossi poi ci sono anche quelli che sono sui 2 cm scarsi......la cosa che mi fa impazzire è guardarli e vedere giá degli snake, degli snake pigeon, degli RT o Leopard e dei pigeon........sono proprio curioso di vedere cosa salta fuori!!!!

Inviato:

Cavolo hai tutte le varietà a disposizione !!!!! ;) Vedremo tra qualche mese come si evolve la cosa.

Inviato:

Sono contento che tu sia riuscito a scongiurare il tuo problema (di branchiali?)

C'è una bella differenza tra i grandi in primo piano e i più piccoli dietro!

Una domanda non riesco a capire, dal video si vedono delle bolle che escono da sotto il filtro ad aria?! c'è una perdita? in effetti dal video il flusso in uscita sembra davvero debole, filtra qualcosa questo filtro?! :032:

Inviato:
  • Autore

si ha una perdita non so come mai.........ma cmq filtra....almeno fino ad desso non ho avuto problemi speriamo che non inizino adesso......

Inviato:

bravo Astro,6 gia un piccolo grande allevatore! come prima esperienza vai + che bene.

Inviato:

ciao astro,come dice il tuo motto non si finisce mai di imparare,complimenti per l'impegno che ci metti e la passione,

per i risultati solo il tempo ti dirà una parola definitiva

tirar su dei piccoli e sempre molto impegnativo,alimenti con pastone a base di pesce o cuore?

Inviato:
  • Autore

a base di cuore di manzo

Ti scrivo la ricetta:

500 gr di cuore di manzo

250 gr di gamberi

3 corote cotte a vapore ed omogenizzate

3 cucchiaini di spirulina in polvere

2 cucchiaini di calcio AD3 della bayer

1 tuorlo d'uovo per legare il tutto

in questi gg faccio un video quando lo inserisco sono completamente cambiati da prima lo aggrediscono come dei piranha

Inviato:

Fabio ti devo fare innanzitutto i complimenti,bravo i pesci sono in saluti e belli vivaci,pero' adesso un rimprovero:non puoi dire che non sai il motivo di quella perdita d'aria.prova a guardare.si tratta sicuramente del tubicino di ingresso dell'aria non inserito bene.non è un problema da passarci sopra.secondo alza quella curva appena sopra al pelo d'acqua,in modo da controllare il flusso d'acqua.se non vedi il flusso come farai a sapere quando è ora di lavare le spugne?

Modificato da fabrizio sanelli

Inviato:
  • Autore

il tubicino perde perchè è un po diffettoso all'entrata nel senso che il tubicino rigido penso sia leggermente piu stretto ma poca roba......solo che era l'unico che aveva il negoziante......come lo aggiusto????

Per alzare la curva non c'è problema lo faccio subito!!!!!

Grazie mille a tutti ragazzi per i complimenti fanno davvero piacere!!!!vi voglio bene!!!!

Inviato:
  • Autore

ecco qualche foto scattata poco fa ;) ;) ;)

post-1269-0-95073400-1328731037_thumb.jpg

post-1269-0-99472900-1328731139_thumb.jpg

post-1269-0-82777900-1328731316_thumb.jpg

post-1269-0-49553700-1328731491_thumb.jpg

Inviato:
  • Autore

bene bene!!!! grazie mille Tony!!! sono davvero felice!!!!

eh si ora sono passato a 3 cambi da 20 lt l'uno al gg su 80/90 lt di vasca........;) ;) ;)

ecco un video mentre metto il pastone

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.