Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

vista da 3/4

I valori attuali sono:

Ph 7,2

Gh 6

Kh 8

Ms 390

No2 Nm

No3 Nm

Po4 Nm

Temp 28,5

La filtrazione è affidata a due Ascoll 300 che lavorano separati ho aggiunto tutti i giorni batteri per la colonizzazione dei filtri.

La temperatura è mantenuta costante da un riscaldatore esterno della Hydor 300 watt.

i cambi dell'acqua sono gestiti in questa maniera: l'acqua osmosi remineralizzata con acqua prefiltrata viene messa in una vasca da 60 lt per la stabulazione, riscaldata a temperatura della vasca.

All'interno, ho inserito un sacchetto di torba della Eheim e un filtro caricato con torba di sfangio.

Il ph in questa vasca al momento e di 7,2 ms 280

Sto aspettando ormai da tempo immemore ( spero di non aver preso una sola :growl: ) le foglie di catappa su ebay

date movimento alle vostre preziose ditina e cominciate a spingere i tastini per i consigli. :027: :027:

post-1671-0-05901300-1327838831_thumb.jpg

• Risposte 74
  • Visite 13,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ecco degli aggiornamenti sulla futura casa per wild green; stare a casa nel post operatorio è una maledizione e una noia mortale perciò mi sono dedicato ad un pò di cambiamenti.   Innanzi tutto ho c

• vista da 3/4   I valori attuali sono:   Ph 7,2 Gh 6 Kh 8 Ms 390   No2 Nm No3 Nm Po4 Nm     Temp 28,5   La filtrazione è affidata a due Ascoll 300 che lavorano separati ho aggiunto tutt

• Grazie ragazzi i vostri complimenti mi inorgogliscono: i valori dovrebbero essersi stabilizzati ho intenzione appena potrò uscire di casa di prendere alcune petitelle da inserire al'interno per cominc

Posted Images

Inviato:

complimenti....questa vasca è bellissima...i futuri inquilini ti ringrazieranno

bravo bravo e ancora bravo

Inviato:

Bellissima e ottimo ambiente per i wild! Complimenti! (+1) Il kH è un po' alto di conseguenza anche il pH. Bisognerebbe abbassarlo gradatamente.

Inviato:
  • Autore

Grazie ragazzi i vostri complimenti mi inorgogliscono: i valori dovrebbero essersi stabilizzati ho intenzione appena potrò uscire di casa di prendere alcune petitelle da inserire al'interno per cominciare a "sporcare" il filtro.

Per abbassare il Kh proverò a tagliare di più acqua con osmosi.

Compagni di vasca per i miei Wild?

Accarezzo segretamente L'idea di una Potamptrygon c'è ne sono che rimangono piccole?

Inviato:

Ammazza Manu che lavorone e che risultato complimenti :-)

Dirti che mi piace un sacco è inutile :-)

+1

Inviato:
  • Autore

Come prima vasca Wild non mi dispiace affatto B)

Inviato:
  • Autore

ma ovviamente la fonte ispiratrice sono i più esperti.......

Inviato:

complimenti,veramente un bel layout,come ti è già stato chiesto la vasca è in fase di maturazione?

Inviato:
  • Autore

la vasca ha circa 10 gg

Inviato:
  • Autore

Piccolo aggiornamento in attesa degli ospiti principali:

Ad oggi stabilizatisi i valori di nitrati e nitriti i valori sono:

Ph 6,9 e sto cercando di farlo scendere ancora con una "bomba" di torba Sera

Kh 6

Gh 3

ms 250

ho inserito in vasca al momento 20 petitelle e 5 corydoras Gold Stripe

Inviato:
:54: molto bella !
Inviato:

manu come inquilini ho riscontrato che le petitelle piu' dei cardinali si muivono che una bellezza!! tutte in gruppo e instancabili :-). vasca spettacolare!

Inviato:
  • Autore

Con la loro testina rossa e la coda juventina sono spettacolari!!!!!!!

Futuri inquilini:

8 green Amanhà XL

2 L177 10cm

6 CW010 Gold Stripe M

Modificato da manudon

Inviato:

Piccolo aggiornamento in attesa degli ospiti principali:

Ad oggi stabilizatisi i valori di nitrati e nitriti i valori sono:

Ph 6,9 e sto cercando di farlo scendere ancora con una "bomba" di torba Sera

Kh 6

Gh 3

ms 250

ho inserito in vasca al momento 20 petitelle e 5 corydoras Gold Stripe

sei certo che hai avuto il picco dei nitriti e che la vasca sia già matura?sono appena trascorsi 13 giorni da quanto l'hai messa in funzione e mi sembra un pò strano che sia già stato completato il ciclo dell'azoto,fai i test de nh3/nh4-no2 ed no3,gli altri valori cioè gh-kh-e ph si possono correggere con i cambi settimanali,poi sei sicuro di quel valore kh?o hai sbagliato a postarlo?

Inviato:
  • Autore

Ho inserito tutti giorni batteri

i valori sono corretti li ho controllati due volte prima di postarli

mi suonano strani anche a me veramente che consigliate?

Modificato da manudon

Inviato:
  • Autore

@@tony81

valori appena misurati:

No2 0,1

Nh3/Nh4 0mg/l

Inviato:

che mi dici riguardo l acqua o i materiali maturi? stai mettendo un pizzico di mangime ogni giorno? poi durante la maturazione quei valori così bassi di kh nn servono maglio acqua più dura

Inviato:
  • Autore

In uno dei due filtri oltre che 6 capsule (1 ogni 50 lt x ogni filtro totale 12 capsule) di Ri Aktive della SHG ho inserito una parte del materiale filtrante dell'altra vasca, ogni giorno metto un pizzico di mangime Duplarin M.

Inviato:

ok continua con il pizzico di mangime, poi a no2 pari a 0 comincia a mettere qualche pulitore e a sistemare i valori..

Inviato:
  • Autore

ricevuto ;)

Inviato:

fino adesso e tutto OK. per la Potamotygon,un vero consiglio sarebbe di non metterla, crescono tanto anche se in vasca rimangono piu piccole , sui 60cm diametro, dipende da la specie. ma io la metterei con tutto il cuore. infatti come mi capita qualcosa di carino e un prezzo ragionevole la compro

Inviato:

@@tony81

valori appena misurati:

No2 0,1

Nh3/Nh4 0mg/l

aspetta che gli no2 siano a zero e monitora anche gli no3,quando i primi si sono azzerati ed gli no3 saranno presenti,effettuerai un cambio d'acqua per eliminarli o abbassarli inserirai i primi pesci da fondo vasca aggiungerai un'altra dose di batteri per aiutare il sistema di filtraggio a smaltire la biomassa che si creerà in vasca per i residui di cibo e le deiezioni dei pesci.fai coincidere l'inserimento dei pesci da metà vasca(cardinali-petitelle o simili)con un'altro cambio settimanale aggiungendo sempre una dose di batteri,e solo dopo un paio di settimane se non proprio tre dopo che i valori gh-kh-e ph saranno stabili ed adatti alla vita dei discus wilds li potrai inserire logicamente dopo un lento adattamento degli stessi ai valori presenti in vasca.

Inviato:
  • Autore
fino adesso e tutto OK. per la Potamotygon,un vero consiglio sarebbe di non metterla, crescono tanto anche se in vasca rimangono piu piccole , sui 60cm diametro, dipende da la specie. ma io la metterei con tutto il cuore. infatti come mi capita qualcosa di carino e un prezzo ragionevole la compro

@tit Ho abbandonato l'idea della razza proprio per le dimensioni che raggiunge da adulta diventerebbe veramente difficile da gestire un tale bestione nella mia vasca.

@@tony81 valori appena misurati: No2 0,1 Nh3/Nh4 0mg/l
aspetta che gli no2 siano a zero e monitora anche gli no3,quando i primi si sono azzerati ed gli no3 saranno presenti,effettuerai un cambio d'acqua per eliminarli o abbassarli inserirai i primi pesci da fondo vasca aggiungerai un'altra dose di batteri per aiutare il sistema di filtraggio a smaltire la biomassa che si creerà in vasca per i residui di cibo e le deiezioni dei pesci.fai coincidere l'inserimento dei pesci da metà vasca(cardinali-petitelle o simili)con un'altro cambio settimanale aggiungendo sempre una dose di batteri,e solo dopo un paio di settimane se non proprio tre dopo che i valori gh-kh-e ph saranno stabili ed adatti alla vita dei discus wilds li potrai inserire logicamente dopo un lento adattamento degli stessi ai valori presenti in vasca.

@gareario per i cambi d'acqua vorrei gestirli in questa maniera:

con l'impianto osmosi, tagliata con acqua prefiltrata per ottenere un valore di MS di circa 250, riempio una vasca per la stabulazione alla quale è collegata una pompa dosometrica che cambia circa 20 lt al giorno di acqua.

All'interno di tale vasca c'è un filtro caricato a torba in pellets della SERA

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.