Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

cambi d'acqua e crescita discus


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Upacciu cio' che dici non e' bello , quasi diffamante , e' noto a tutto il mondo che il sg penazzi alimenta i suoi pesci con il suo pastone , la cui ricetta e' online nei forum dove scrive , cuore di bue , gamberi carote spirulina e calcio in polvere e vari mangimi per pesci sono gli unici ingredienti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Upacciu cio' che dici non e' bello , quasi diffamante , e' noto a tutto il mondo che il sg penazzi alimenta i suoi pesci con il suo pastone , la cui ricetta e' online nei forum dove scrive , cuore di bue , gamberi carote spirulina e CALCIO IN POLVERE e vari mangimi per pesci sono gli unici ingredienti .

 

leggo calcio in polvere, lo hai scritto tu?

Cosa c'è di diffamante in quello che ho scritto?

E' una aggiunta chimica?

 

http://m.my-personaltrainer.it/farmaci/rocaltrol.html

Link al commento
Condividi su altri siti

alan io ho visto dei pesci di penazzi grossi come il tuo e lui li alleva in 100 50 50, cmq anche io son daccordo con te che piu spazio hanno e piu crescono, però credo che siano troppi 700 litri

 

Penazzi aggiunge qualcosa di chimico nel cibo, questo non me lo toglie dalla testa nessuno, quella crescita è spaventosa ed anormale!

 

Upacciu@,non si fanno insinuazioni del genere senza controparte, se non si hanno dati fondati,ripeto non si accettano insinuazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il calcio in polvere cosa vuol dire?

Cosa ho scritto di diffamante?

alan io ho visto dei pesci di penazzi grossi come il tuo e lui li alleva in 100 50 50, cmq anche io son daccordo con te che piu spazio hanno e piu crescono, però credo che siano troppi 700 litri

 

Penazzi aggiunge qualcosa di chimico nel cibo, questo non me lo toglie dalla testa nessuno, quella crescita è spaventosa ed anormale!

 

 

 

Upacciu@,non si fanno insinuazioni del genere senza controparte, se non si hanno dati fondati,ripeto non si accettano insinuazioni.

 

Qui ho chiesto, ma niente risposte.......i forum servono solo per farsi pubblicità?

 

http://www.discusclub.net/forum/topic/3686-seconda-nuova-linea-made-in-magreta/#entry69066

 

P.s.: siamo off topic, per me potete cancellare tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo scatenare questo putiferio volevo solo condividere con voi la mia esperienza facendo notare che esistono anche altri metodi per far crescere bene i discus, senza nulla togliere al metodo dei cambi frequenti in spazi ristretti che anche io ho utilizzato con successo quando ho dovuto portare avanti alcune covate

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non penso ci sia putiferio.......stiamo cercando di capire alcune cose.....anche ai bambini si danno medicine, quali vitamine ed altri composti, per aiutarli nella crescita.....non è mia intenzione offendere nessuno.....mi piace capire, non mi fermo mai solo alla facciata delle cose, vorrei andare oltre, mi piacerebbe che tutti condividessero tutto.....io non vendo discus, li compro e basta, e da acquirente ed Appassionato tento di confrontarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, anzi come ho scritto prima, i parametri che influenzano la crescita, per me sono tantissimi, ed un integratore potrebbe anche aiutare, che ne so, vitamine, calcio........gli ormoni ammazzano il discus, e poi penso che siano di origine animale e non chimica :-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo scatenare questo putiferio volevo solo condividere con voi la mia esperienza facendo notare che esistono anche altri metodi per far crescere bene i discus, senza nulla togliere al metodo dei cambi frequenti in spazi ristretti che anche io ho utilizzato con successo quando ho dovuto portare avanti alcune covate

Ciao @@Alan,siamo qui per confrontarci,condividere esperienze,quindi tranquillamente si può parlare delle proprie.

I cambi sono indubbiamente indispensabili per una buona crescita uniti all'alimentazione,genetica......

Sali minerali oligoelementi ,nuovo ossigeno ,riduzione composti azotati ,riduzione carica batterica......

Un cambio fatto in maniera adeguata,con acqua stabulata in temperatura e con valori sempre"uguali"o con variazioni

diluite nel tempo non può dar fastidio,io personalmente ho effettuato cambi anche totali giornalmente senza causare stress.

Molto dipende da quanti pesci in quanti litri ,ma in linea di massima i cambi sono indispensabili,si può variare la percentuale.

Nessun allevatore rinuncia ai cambi frequenti,quindi........

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto dicendo di rinunciare ai cambi frequenti, ma sto dicendo che non è l'unico modo per crescere bene dei piccoli discus. Quello dei cambi frequenti è un ottimo metodo per accrescere grosse quantità di piccoli, ma se uno vuole farsi l'acquario da salotto con i discus non può permettersi di fare cambi frequenti ecco che gli viene in aiuto il metodo di sovradimensionare vasca e filtri e fare il classico cambio del 30% ogni 20 giorni. è questo il concetto che voglio condividere con voi visto che io l'ho sperimentato. Vi allego le foto di quando li ho inseriti e le foto da adulti

post-2285-0-43795200-1354477662_thumb.jpg

post-2285-0-64286300-1354477697_thumb.jpg

post-2285-0-07512500-1354477725_thumb.jpg

post-2285-0-68318000-1354477775_thumb.jpg

post-2285-0-80306200-1354477825_thumb.jpg

post-2285-0-56434900-1354477850_thumb.jpg

post-2285-0-69619800-1354478061_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I cambi sono indubbiamente indispensabili per una buona crescita uniti all'alimentazione,genetica......

Sali minerali oligoelementi ,nuovo ossigeno ,riduzione composti azotati ,riduzione carica batterica......

Un cambio fatto in maniera adeguata,con acqua stabulata in temperatura e con valori sempre"uguali"o con variazioni

diluite nel tempo non può dar fastidio,io personalmente ho effettuato cambi anche totali giornalmente senza causare stress.

Molto dipende da quanti pesci in quanti litri ,ma in linea di massima i cambi sono indispensabili,si può variare la percentuale.

Nessun allevatore rinuncia ai cambi frequenti,quindi........

 

io posso dire che con pesci sani di buona genealogia ho raggiunto risultati discreti 17-18cm anche con cambi del 30% settimanali.

mi sono autoconvinto che l'ossigenazione abbondante e cibi proteici diano una marcia in piu al pesce.

poi in merito alimentazione ognuno ha i propri pareri ad esempio andrea sassi (che è una persona competente e di tutto rispetto) alleva i suoi piccoli con solo granulato e raggiunge i risultati cmq..

chiudo il discorso di penazzi: ho visitato la sua serra meno di un anno fa. i pesci di francesco sono veramente grandi e lui utilizza in tutte le vasche il filtro biologico. ho toccato con mano dei suoi piccoli e posso assicurarvi che la crescita mensile e lo "spuntare" della livrea sono perfettamente normali e seguono i ritmi naturali (quindi non ormoni). se poi francesco aggiunga vitamine o elementi questo non posso certificarlo,però tra ormoni e vitamine ce differenza, percui per evitare malintesi quando indichiamo la parola chimico specifichiamo bene cosa intendiamo. /:)

 

non vorrei andare fuori tema, però se notate i pesci più belli come forma e colore non sono mai i jumbo ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alan, in quanto tempo sono cresciuti così? La prima foto di quando sono piccoli che data porta?

 

 

La data precisa non la ricordo ma ricordo che sono cresciuti nei canonici 8-9 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.