Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

allego anche un video delle schifezze volanti post smaltimento rifiuti :))

 

http://youtu.be/KFM9VLifpio

  • Risposte 141
  • Visite 24,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • @drago2shaoline guarda se ti può tornare utile questa tabella, ci son tutte le spigazioni http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade/Philiphs.htm#TLD_T8_Serie_80

  • ho anche altri rami titi che non ho messo perchè pensavo fossero troppi questi -__-

  • Allora...gestione direi esemplare. Leggo da un paio di giorni il topic, ma finalmente adesso che sono in vacanza riesco a risponderti. Passo senza ordine da consigli a congratulazioni. La luce: 6 or

Posted Images

Inviato:

come diceva Tatore in un altro post, le foglie e piante marcite inquinano di piu del cibo.anche a me succede , e ogni tanto li do una spolverata. comunque la vasca adesso e una vera vasca wild.

Inviato:
  • Autore

@@titi grazie :)) quindi ho fatto bene a togliere un pò di schifezze. voglio ridurre il piu' possibile le piante marce,lascerò solo una porzione di vasca coperta dalle galleggianti.

Per essere wild come voglio io mancano ancora 2 passaggi.

 

1) Martedi arriva i lvetro fume' quindi finalmente si tolgono le orecchie del coperchio e l'illuminazione sarà ulteriormente schermata

2) ad inizio settimana dovrebbe arrivare anche l'Amazonas e quindi scurirò ancora un pò l'acqua.

 

Ho anche un dubbio...quasi quasi rimetto le foglie di catappa in giro per la vasca..... :P

Ecco intanto l'ultimo acquisto, si chiama @@Mitch in suo onore :))

post-1989-0-43576900-1326553299_thumb.jpg

Inviato:

bello il panaque! a me sono morte tutte le loricaride quando li ho spostate ne la vasca dei discus, sicuramente l'acqua era troppo acida. le fogli di catapa non lasciarle in giro per la vasca,e meglio appenderli su un ramo come a fatto anche Tatore

Inviato:
  • Autore

E' piccolino @@titi sarà lungo tutti i suoi 5-6 cm (per ora) come loricaridi insieme a lui,residui del vecchio allestimento ho 2 seiwella, 1 farlowella e 2 otocinclus... che prima morivano a grappoli,adesos sono Higlander -__-

Inviato:

per la salvinia natans ti conviene sfoltirla ogni volta che effettui il cambio settimanale in modo da lasciarne solo uno strato sottile sull'acqua senza dargli la possibilità alle piante di ammassarsi l'una sull'altra perchè effettivamente in questo modo diventano un ricettacolo di avanzi di cibo e foglie marce,il panaque è bello e fa la sua bella figura in una vasca come la tua,non ho capito il motivo del vetro fumè da inserire al posto del coperchio puoi darmi delle delucidazioni in merito?

le foglie di catappa potresti inserirle in vasca facendo attenzione quando affondano di metterci sopra uno strato di sabbia facendo in modo che non diventino ricettacolo di sporcizia.

Inviato:
gareario[/b]' timestamp='1326572966' post='49955'] le foglie di catappa potresti inserirle in vasca facendo attenzione quando affondano di metterci sopra uno strato di sabbia facendo in modo che non diventino ricettacolo di sporcizia.
Lo diventano. mettendole bisogna necessariamente preventivare proprio questi inconvenienti. Perché vanno e si fermano dove il flusso le porta...esattamente come tutto il cibo che avanza. Pertanto aldilà dell'effetto scenico, ovviamente chi vuol tenere la vasca pulita deve ovviare a questo inconveniente.

Le piante galleggianti cercano sempre di accaparrarsi un posto al sole. Quando si crea un multistrato, inesorabilmente quelle coperte sono destinate a soccombere.

Le radici di piante tipo la Ceratopteris cornuta idem. Io ho preso la bella abitudine di smuoverle con un bastoncino prima dei cambi, perché sono davvero un casino se crescono troppo.

Altro piccolo espediente per tenere lontane dalla corrente le galleggianti è di creare un cerchio con il tubicino dell'aeratore, e ancorarlo con un filo di nylon. mettete dentro le galleggianti che cresceranno senza svolazzare in giro per la vasca.

Inviato:

o le attacchi sulle radici o le usi in stabulazione che forse è meglio, controlla con più frequenza lo stato delle spugne,hai aumentato anche gli abitanti della vasca..

Inviato:
  • Autore

per la salvinia natans ti conviene sfoltirla ogni volta che effettui il cambio settimanale in modo da lasciarne solo uno strato sottile sull'acqua senza dargli la possibilità alle piante di ammassarsi l'una sull'altra perchè effettivamente in questo modo diventano un ricettacolo di avanzi di cibo e foglie marce,il panaque è bello e fa la sua bella figura in una vasca come la tua,non ho capito il motivo del vetro fumè da inserire al posto del coperchio puoi darmi delle delucidazioni in merito?

le foglie di catappa potresti inserirle in vasca facendo attenzione quando affondano di metterci sopra uno strato di sabbia facendo in modo che non diventino ricettacolo di sporcizia.

 

Il coperchio si e' piegato Mario,ha fatto le orecchie e non si teneva più dritto :( un amco vetraio mi ha fatto il Co per ho gratis in cambio di un po' di pesce :-)

 

@@tatore dalla tua vasca non s vede,tu hai molte galleggianti o ne lasci giusto un piccola area?

@@tony81 per le spugne hai perfettamente ragione,mi son ripromesso che almeno una volta al mese devo obbliatoriamente pulirle!

Inviato:

Purtroppo galleggianti zero, perché cambio 50% d'acqua ogni due gg agli ibridi, e nella vasca dei selvatici la luce praticamente è come se non ci fosse.

Inviato:
  • Autore

Purtroppo galleggianti zero, perché cambio 50% d'acqua ogni due gg agli ibridi, e nella vasca dei selvatici la luce praticamente è come se non ci fosse.

 

ci stò pensando seriamente!!!

Inviato:

bellissimo biotopo davvero un colpo d'occhio..... gli abitanti mi sembra di contarne 10 ??? la bande a mio vedere sono di conflitto essendo che hai fatto aggiustamenti in corso devono stabilire la gerarchia ed i territori, ci saranno sempre i dominanti e quelli un pò più sottomessi, unica base di partenza per non sbagliare i valori dell'acqua sempre perfetti e l'alimentazione.

Inviato:
  • Autore

Sono 11 precisamente!! ed arriverò a 15 appena possibile e poi stop!!

i valori fin ora,grazie a mille e mille prove son risucito a tenerli stabili nel tempo. Ho avuto problemi iniziali con l'alimentazione in quanto non mangiavano nulla,ora ho capito che van ghiotti per le scaglie e ne somministro 6-7 tipi diversi,tutti della ocean nutrition.Ho provato con i granuli di varie marche per far in modo che almeno 1/2 pasti potevano finire in mangiatoia,ma proprio non ne vogliono sentire.

Allora mi adatto,l'importante è che mangino e spero che le lotte gerarchiche possano finire quanto prima. SOno contento che ti piaccia,questo mi sprona a far sempre meglio.

Ho solo un problema con 2 green dicui ho aperto anche un topic che proprio non riesco a risolvere.

Inviato:

che problemi parli dei due in alto a centro acquario nella foto ??? le scaglie è l'alimento sulla quale si avvicinano prima perchè magari in natura più simile a resti di foglie ecc ecc. I miei anche inizialmente niente granulato ma nel tempo abituati e salivano a galla a mangiarlo, anche l'artemia liofilizzata dovrebbero gradire.... le sole scaglie le vedo pochine devi insistere.

Inviato:
  • Autore

I discus in questione sono questi 2:

 

http://www.discusclub.net/forum/topic/2745-discus-che-si-lasciano-andarema-e-vero/page__fromsearch__1

 

sono ormai i piu anziani in vasca,eppure mangiano solo tubifex e Chiro.

 

L'artemia non la gradiscono,al massimo quella in scaglie della SHG. Ogni tanto gli dò qualche granulo tetra...per ora,solo sporadici spiluccamenti,spero lo mangino quanto prima,per me sarebbe una manna dal cielo :)

Inviato:

insisti se spiluccano è già buon segno..lasciali un paio di giorni a digiuno e poi somministra il granulato tetra che è uno dei più appetibili, vediamo magari si sbloccano

Inviato:
  • Autore

Sono come muli Tony,il granulato proprio non gli suona :(( ogni tanto lo mischio e lo do'ma e' sempre preda dei cory :-)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.