Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

sicuramente mitch ne sa più di me.. comunque il lago nhamundà dovrebbe avere questi valori sopra il 5.9 fino a 6.7 e la conducibilità e tra 89 e 129 µS/cm...ma parliamone solo qua dei valori da ottenere in vasca, sicuramente abbassando di mezzo punto il kh otteresti un ph vicino al 6

• Risposte 62
  • Visite 13,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

da 1,5 a 1 già abbasserei di un bel pò giusto?? magari aggiungendo giusto un 50 grammi in piu di torba...

Inviato:

Si potresti fare così, comunque i valori non devono per forza diventare un incubo. Io preferisco partire da acqua d'osmosi al 100% in quanto purtroppo ho valori di rete che non mi danno scampo (soprattutto Ph, 8,2-8,3), ed è più facile aggiustare il Kh con i sali. Comunque non vedo questo gran problema.

Considera che quanto i wild erano tutti nello stesso vascone con 90lt di filtro interno ho avuto per lunghi tempi anche ph vicino al 4, cosa che non ha recato danno ne ai green, ne hai blu e tantomeno agli Heckel. Certo garantirgli una discreta stabilità di valori secondo me è una cosa da considerarsi fondamentale. Se decidi quindi di inrodurre Heckel, cerca di portare il Ph verso il 6, e soprattutto cerca di potergli garantire sempre questo tipo di valori.

Se vedi che per te comincia ad essere un sacrificio troppo dispendioso stabilizza tutto intorno al 6,5, ma poi quelli devono essere.

Poi hai detto che dovrebbero essere Nhamundà, quindi non devi proprio farti troppi problemi.

Inviato:
  • Autore

No io lo vorrei protar a 6 con tutto il cuore ma non voglio uccidere i pesci facendo esperimenti con loro in vasca ecco.

Adesso proverò ad aggiungere giusto quei 50 grammi in piu' e vedo nella tanica che cosa succede

Ovviameante cosi facendo nel giro di 1 mesetto cambio dopo cambio dovrei abbassarlo lentamente senza arrecargli problemi gisuto??

Inviato:

si dovresti ottenere i risultati pian piano anche nella tua vasca..quello che mi preoccupa sono eventuali cross batterici? da dove provengono questi heckel nhamundà se possibile un periodo di quarantena nn sarebbe male..

Inviato:
  • Autore

Tony, in verità non sò,sò solo che vengono dalla Germania e tutti gli indizi mi portano a Ruinemans!!

Sicuramente Ruinemans come grossista è uno TOP OF THE TOP e questo mi fa star tranquillo. Ho una piccola vasca da 40/50 litri ma non sò se faccio in tempi ad alelstirla,soprattutto per una questione di filtro. C'è Qualche accorgimento che posso prendere?'

Nel topic dell'acclimatazione mi è stato spiegato come farla e mi sembra che li,ci siamo.... ma leggevo spesso che qualcuno proprio per prevenire carica batterica e quant'altro introduceva un pò di sale...ho detto na razzata??

Inviato:
  • Autore

Ops volevo dire Glaser :P

Inviato:

Lascia stare il sale, è meglio. Qualcuno lo usa ma io non lo farei. Per il ph puo' darsi che si abbassi ancora da solo se il filtro è abbastanza giovane (so che i filtri quando sono ben maturi tendono a far abbassare il ph) .Il tuo ,anzi i tuoi, non so da quanto "girano".

Inviato:
  • Autore

Uno dei 2 filtri gira interrottamente da 1 anno ormai,l'altro è relativamente giovane,lo tengo da 3-4 mesi! in pratica da quando ho deciso d'introdurre i wild. Adesso mi spulcio la lettura :))

Inviato:
  • Autore

Brutta notizia ragazzi.... sono incazzatissimo :012: i pesci non arrivano oggi,è slittato il tutto....devo aspettare la settimana prossima,cosi gli ho detto di lasciar star..... ho provato a chiamare gli altri 2 fornitori che conosco e mi hanno detto tutti di aspettare.... uffaaa :012: :012: :012: :012:

Mi sento come una donna incinta.... ODIO ASPETTARE :012: :012: :012:

Inviato:
  • Autore

Voi dove li comprate di solito??

Inviato:

Se pazienti un pò, ci sono le feste e se sei fortunato prima di natale arrivano, a meno che non li vai a prendere che sarebbe la miglior soluzione :-)

Prova a mandarmi mp ti rispondo nel pomeriggio :-)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.