Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

un pò d'africa


brex89

Messaggi raccomandati

  • Risposte 17
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • brex89

    6

  • tatore

    2

  • Maury62

    2

  • Missingstar

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

scusa tony,non mi sono accorto che esisteva questa sezione.

@ sinceramente si battono dalla mattina alla sera,però bisogna fare una premessa:

180lt è una vasca piccola ed i pesci sono quasi 12cm, percui le lotte territoriali avvengono di continuo.Ho cercato di creare,anzi devo aggiungere, delle tane e territori ben precisi ma questi hanno un carattere davvero focoso.Inoltre sono di 2 famiglie "diverse",percui conviverebbero meglio con esemplari dello stesso ramo.Posso dire che come interesse e come colorazioni non hanno nulla da che invidiare ai ciclidi sud-americani.

la cosa bella per me è stata la facilità di ricreare il layout.un sacco di sabbia di fiume, rocce prese dal fiume brenta e bollite, e solo acqua di rubinetto biocondizionata.temperatura 25°.

penso in futuro che potrei aumentare la dimensione di questa vasca perchè è veramente facile da gestire e bella da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

fare una rocciata stile acquario marino è la cosa migliore per quei ciclidi , daresti anche maggiore chance di sopravvivere ai piccoli una volta usciti dalla bocca dei genitori ( li tengono in bocca per qualche giorno ).. cmq si hai ragione, 180lt sono pochetti per queste razze ,però l'unica vasca in cui non ho visto lotte è stata una 1700lt ahahahaha , si devono accontentare di ciò che puoi prendere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo voglia di fare la rocciata lungo tutto il posteriore ma lo spazio a disposizione era troppo poco..sinceramente speravo che una tana la prendessero i pulpican e l'altra i labidochromis,invece i pulpican essendo piu aggressivi si sono presi tutto.adesso devo inserire una radice tra i tubi di un filtro in modo da dare un territorio anche ai 2 gialli...

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso sono a ph 7,8, kh 8, gh 16, no2 0, no3 12,5..mi sono dimenticato la conducibilità cavolo..i valori probabilmente sono destinati ad aumentare visto che il rubinetto ha ph 8,4 e gh oltre il 20.ma anche se aumentassero non è un problema,anzi...

non vorrei scrivere una cavolata, ma ho letto che sopportano anche basse concentrazioni di nitriti e un layout con rocce calcaree.il tipo che me li ha dati apriva il rubinetto direttamente in vasca senza mai stabulare...insomma bisogna impegnarsi per farne morire uno.... ^_^

dimenticavo, i labido (gialli) sono una coppia consolidata mentre i pulpican sono maschio e femmina dai gusti difficili evidentemente...

sono curioso di vedere se riesco a riprodurli per filmare il parto orale...ormai tra betta,guppy & C. ho visto nascere di tutto... mi mancano solo i discus :031:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi, e i Labidochromis sono ovviamente stati il primo amore di tutti i malawensi.

Il bello è proprio questo: devi far si che si formino alghe sull'arredo (aufwuchs), quindi luci con gradazione °K a tuo piacimento, acqua dura e dura, ma occhio perché spesso sviluppano una sensibilità che li fa ammalare, quindi non vanno trattati come pesci "resistenti", ma come pesci sicuramente robusti. Vegetariani, sono pochi i pesci del genere Pseudotropheus e simili a mangiare senza problemi di occlusione cibo particolarmente proteico.

Però non devi fare che si vedano tra di esse le coppie, i maschi sono battaglieri, e odiano i pesci con la loro stessa livrea. Vedi se trovi una coppia di Aulonocara e ti divertirai.

Mi piace da morire il Malawi, ma spesso vedo che si eccede quando si parla della loro resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto belli ! in effetti, le vasche Malawi che li ho viste erano piu rocciose e la luce molto piu potente ( 10000°K) per sviluppare le alghe su le rocce, questi ciclidi avendo l'abitudine da sbrucare sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche se secondo me, titi, dove andiamo noi prendono troppo alla lettera il concetto della crescita delle alghe. Non si possono guardare, ma la conformazione delle rocciate è sempre fatta bene. Vabbé, con un negozio a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli complimenti,anche mio fratello li ha,anche lui fa cambi direttamente con acqua di rubinetto e aggiunge solo il biocondizionatore,gli hanno già fatto i piccoli un paio di volte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.