Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Bettaday Ambi Lecce - 1° Seminario Italiano Sulle Selezioni Dei Show Betta


Messaggi raccomandati

show_betta.png

 

Il G.A.S. - Gruppo Acquariofilo Salentino in collaborazione con l'AMBI e conla sponsorizzazzione di DMFARM e TETRA

Organizza il 17 Novembre alle ore 17:00 a Lecce in Via Adige N° 26/a.(Rione Santa Rosa vicino al bocciodromo, attuale sede GAS)

 

il

1° Seminario Italiano sulle selezioni dei Show Betta

 

Un evento assolutamente da non perdere!

 

Nella serata si terrà un seminario unico in Italia completamente dedicato al riconoscimento degli standard da concorso, all'evamento e alle selezioni dei Show Betta.

L'AMBI metterà anche a disposizione dei partecipanti numerosi Show Betta, foglie di mandorlo indiano, inoculi di anguillole dell'aceto e piante asiatiche.

In più chi vorrà si potra iscrivere all'associazione ricevendo in regalo uno show betta.

 

In seguito al Bettaday il GAS sara lieto di concludere la manifestazione organizzando una cena con tutti gli appassionati e simpatizzanti l'invito è esteso a familiari ed amici.

 

 

Alessandro Crudo

 

Coordinatore GAS

http://www.gas-online.org

http://www.gas-online.org/forum

Link al commento
Condividi su altri siti

E Gennaro Nuzzo (Dm Farm) avrebbe esposto i suoi magnifici pesci. Credimi, Maurizio, ha l'eden dei Betta nel suo allevamento..un grande. Una bellissima iniziativa, già saggiata a NaQ. Vorrei incontrare il direttivo del GAS e rinnovare il piacere di rivedere i Betta. Vediamo se riusciamo ad organizzarci ed andare...purtroppo non è vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il programma consiglio a chi abita in zona di andare....finalmente ce qualcuno che da la giusta importanza a questo magnifico pesce. un pesce che non ha pretese particolari, si adatta a molteplici layout e che per colpa di questa sua potenzialità molte volte viene trascurato, inoltre ha una varietà di forme e colorazioni spettacolari.

Per chi non ha mai preso in considerazione i betta consiglio di dare un'occhiata in video all'accoppiamento...e da ex bettofilo invito a provarne l'allevamento perchè in una volta sola vi ritroverete in vasca sia un gran lottatore che un grande papà...!! insomma è un pesce per tutti i gusti! :funny:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si spesso vengono snobbati perché li vedono negli angoli, da soli. però vagli a spiegare che se c'è troppa corrente in acquario quelli non stanno bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, Alessandro.

Vorrei organizzare per venire. Il Betta è stato amore per tutti...ma sono convinto che la giusta informazione riporterà in vetta l'allevamento di questo bellissimo esemplare.

Per la cronaca: è stato uno dei primi amori del Dr Eduard Schmidt-Focke, il papa dei discus, perché con dei Betta ha dimostrato che anche le neoplasie possono essere contrastate da un sistema immunitario efficiente.

Alessandro, chi saranno i relatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il relatore sarà Giuseppe Tarantino socio del G.A.S. e Presidente dell' AMBI

Vi assicuro che ce ne sono pochi esperti come lui! riproduce, seleziona, opera ecc. Fa praticamente di tutto con questi pesci.

Già negli scorsi anni ci fece un seminario sugli anabantidi e non vi dico! :hail: che serata..

Va bè io poi sono un appassionato di questi pesci, quindi sono di parte :011: ma lui è proprio bravo

Modificato da @lexGas
Link al commento
Condividi su altri siti

... e aggiungerei ... Massimo Butera oltre ad essere un grande appassionato e competente relatore è anche una persona seria e affidabile. Un vero piacere avergli dato piena fiducia e autonomia in NaQ011 e aver potuto collaborato con il suo gruppo. :dft009:

Ottima iniziativa G.A.S. - A.M.B.I., complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho sbagliato a scrivere. Giuseppe Tarantino è socio fondatore dell'AMBI e presidente della sezione Puglia. :). :).

Modificato da @lexGas
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.