Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Heckel: Discus Difficile?


Maury62

Messaggi raccomandati

I miei microsiemens sono circa 180 io potrei tranquillamente raddoppiare la torba nel filtro e portar il ph ancora piu' giù,ma kh 0 non è pericoloso????

Premetto che a me itneressa solo dei Discus,per il resto ho cardinali,petitelle e corydoras.

Ho solo paura che mettendo piu torba,ababsso il ph ma con kh 0 rischio di uccidere qualche pesce. mi aiutate in questo??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • drago2

    8

  • Lz92

    6

  • tatore

    4

  • Mitch

    4

Top Posters In This Topic

I miei microsiemens sono circa 180 io potrei tranquillamente raddoppiare la torba nel filtro e portar il ph ancora piu' giù,ma kh 0 non è pericoloso???? Premetto che a me itneressa solo dei Discus,per il resto ho cardinali,petitelle e corydoras. Ho solo paura che mettendo piu torba,ababsso il ph ma con kh 0 rischio di uccidere qualche pesce. mi aiutate in questo??

@ se hai il kh a zero non ti devi preocuppare a far scendere il ph drasticamente perchè lo farà da solo pian piano :dft012: :dft012: e poi se hai la conduttività a 180 stai alla grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come valori di allevamento per i green ci sei già senza problemi, non vedo la necessità estrema di abbassare ulteriormente il Ph e di conseguenza anche il kh.

lz92 non dimentichiamocelo ha degli Heckel Rio Negro in vasca, di conseguenza i valori devono essere leggermente più estremi.

Io per esempio tengo green e blu tutti agli stessi valori anche degli ibridi, Ph 6,5 kh 1-2 e conducibilità intorno ai 200. Gli Heckel invece li tengo nel thè, ph 5,8-6 kh 0 e cond intorno o sotto il 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare la torba per abbassare, ma attento comunque ai vari sbalzi. Non esagerare con la quantità...... Poi io uso più osmosi che acqua di rete !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma mettiamo ipoteticamente che io voglia trovare un valore medio per entrambe,nel caso voglia inserire un gruppo di Heckel..... quale sarebbe l'ideale??

 

E se io volessi leggermente abbassar ancora il kh diciamo fino a 6.4 che valori potrei smuovere???

 

Ma soprattutto,visto che anche tu Mitch hai kh 0 non riscontri nessun problema??

Vorrei evitare,nel caso prendessi appunto anche gli Heckel che a 6,6 potrebbero aver problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto dipende da che Heckel prendi e a che valori sono stati acclimatati dall'importatore. Io ho kh a 0 perchè uso solo acqua di osmosi per loro, due grossi filtri cilindrici ad aria, foglie di catappa e di quercia e due sacchetti di torba in vascha (che cambio ogni 10-15 giorni). Pero io faccio cambi ogni 2 giorni, quindi il kh a zero non mi ha mai creato nessun tipo di problema.

Un valore ottimale per entrambe le specie non esiste. Poi come ti dicevo se prendi Heckel Nhamundà i problemi non sussistono, se invece prendi Rio Negro abbassi il Ph sotto il 6, di certo ai green non darà fastidio, anzi.

Però io sono di quelli che gli Heckel li vede bene con gli heckel e basta, quindi non mischierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no sono Heckel d'importazione tedesca che mi arriveranno da vasche in cui sono stati tenuti in stabulazione a ph 7.

Dovrebbero essere Heckel Namhundà appunto.

Quindi pensi che vada bene già com'è adesso con ph 6.6 / 6.7 e kh 1,5 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te come lo abbassi il ph Maury??

 

PS: Ragazzi se stò andando off topic,continuo sul mio delal vasca ehhh non vorrei sporcare qui!

continuiamo sul tuo topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.