Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Livree: Spottati, Striati, Solidi, Pigeon. Qual'è La Vostra Preferita?

Le livree 31 utenti hanno votato

1. 1. Quale tra le presenti, è la livrea preferita del vostro discus ideale?

• Spottata
      9
    • striata
      12
    • Solid Color
      6
    • Pigeon
      3

Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato:

In effetti volevo creare un collegamento tra le varianti di allevamento e i selvatici genitori. Ovviamente non è il topic giusto...sto preparando un bel lavoro, sulla base del materiale che sto raccogliendo.

Si, come vedi comunque il solid scaturisce più o meno direttamente da Green discus (S. aequifasciatus), e siccome avevo sotto mano la foto del discus di Maury e un libro di Gobel...stavo andando fuori.

Diciamo che comunque gran parte del lavoro di selezione parte dalla variabilità della livrea dei green. I Green della regione Putumayo sono eccezionalmente belli per il fondo brillante (anche se non sempre sono spottatissimi.

Ero solo un pò off topic..

allora ti becchi un +1.... a me sembra molto on topic invece

• Risposte 50
  • Visite 11,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• In effetti volevo creare un collegamento tra le varianti di allevamento e i selvatici genitori. Ovviamente non è il topic giusto...sto preparando un bel lavoro, sulla base del materiale che sto raccog

Posted Images

Inviato:

Solid e Spottati... per i primi però sono orientato verso 2 varietà parecchio rare.. spero , prima della metà di Ottobre ,di risucire a reperirne almeno una e ad accrescerla al meglio

Inviato:

quali sarebbero mustang se posso chiedere...?

Inviato:

segreto :011:

Inviato:
;)
Inviato:

Ho votato spotted, se poi sono spotted naturali ancora meglio ah ah ah

Inviato:
  • Autore

E allora, nel contest, c'erano questi tre esemplari che (a parte il posizionamento in classifica) mi hanno fatto slogare la mascella, pur non rientrando tra i miei preferiti...ma chissene frega? Guardate che esemplari. Quale tra i tre vorreste in vasca (anche se dite nessuno l'accetto)?:

pigeon_a.jpg

terzo_f.jpg

turchese-striato.jpg

Inviato:

a me questo turchese piace da matti.....

Inviato:

Io prima lo spottato poi il turchese (quasi a parimerito però). Il primo non rientra nei miei gusti.

• 2 months later...
Inviato:

Anche per me striati, e ovviamente mi sarei portato a casa il turchese, anzi...me li sarei portati a casa tutti :nohope:

Inviato:

Turchese!

Inviato:

lo spottato è un morbillo mooolto contagioso!!! Tatore gran bel discus lo spottato in foto...

Inviato:

Votato striati. Anche perche' il mio primo disco e' stato uno striato quindi ci sono anche affezionato

Inviato:
  • Autore

Benvenuto, @@lucas__93 :dft010: . Ormai io non ho più preferenze...è certo che lo striato ha quel fascino retòwild sempre attuale. Di quale striato parli? Un Rosso Turchese classico?

Inviato:

uno striato turchese :)

• 2 weeks later...
Inviato:

Io ho votato spotted, sono quelli sui quali sto lavorando!!! fermo restando che i miei punti fermi restano gli striati ed i green :dft010:

Inviato:
  • Autore

Io ho votato spotted, sono quelli sui quali sto lavorando!!! fermo restando che i miei punti fermi restano gli striati ed i green :dft010:

Per non farsi mancare niente :dft010:
Inviato:

esatto..... i green e gli striati ti manifestano tutti i loro stati con la livrea, da essi non ci si può mai distaccare... gli spottati come news ed anche perchè mi piacciono particolarmente

Inviato:

Carlo visto che ho dei green anche io,volevo capire... le barre sono sempre sintomo di disagio o un pesce può stare anche benone però per sottomissione le ha sempre in evidenza??

Inviato:

Carlo visto che ho dei green anche io,volevo capire... le barre sono sempre sintomo di disagio o un pesce può stare anche benone però per sottomissione le ha sempre in evidenza??

Per quanto riguarda la tua domanda, bisogna partire dall'acquario che li ospita, sapere se sono con altri ibridi, sapere quanti soggetti in quanti litri, cmq mi sento di dirti senza nessuna informazione in merito che le barre non sono solo sintomo di disagio, su tutte l'ipotesi di uno stato di sottomissione, o qualcosa di disturbo in acquario ( troppa illuminazione - valori dell'acqua non idonei ) può mostrarle anche quando intende difendersi da qualcuno o qualcosa, insomma per avere il quadro completo si devono sapere ed osservare molteplici aspetti.

Inviato:

Qui c'è la mia vasca:

http://www.discusclub.net/forum/topic/2692-rio-azul-accetto-tutte-le-critiche-per-migliorarmi/page__st__105

Chiedo perchp il dominante che ultimamente è entrato in confltto con un nuovo soggetto,talvotla gli passa vicino ed accende le barre,poi quando arrivo io per la pappa,riprende la sua splendida colroazione accesa....e in effetti mi ha incuriosito

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.