Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Vasca Dedicata Ai Pesci Rossi!


Astro

Messaggi raccomandati

io prenderei questo, è un po' caro forse ma sono davvero indistruttibili e anche abbastanza silenziosi

poi con questi riesci a raddoppiare le uscite..

i tetra son belli, ma devi avere piani d'appoggio stabili perchè camminano un po..

 

Quelli li ho usati e sono ottimi veramente, per il resun attualmente utilizzo un LP100 (100 w) per tutta la serra e ti dico, è più di un anno che gira senza problemi, quindi astro vedi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che quello è 275 l/h invece quella della resun sono 540 l/h

cmq l'idea era di dare i miei due che ho da sdoppiare a mia madre per quella vasca(quelli che ho io sono da 250 l/h l'uno) e io prendermi quello della resun da 4 vie per comandare il filtro ad aria della vasca da 250 lt,il filtro ad aria della vasca dove metterò la coppia di discus ;) ;) e comandare tutto con quello ;) ;) ;)

Ho controllato un po gli areatori e ho visto anche quello della sera da 550 l/h solo che il consumo è di 12 watt a confronto del resun che è 3,5 watt!!!!(mi semnba un po poco sinceramente!!!però cosi c'è scritto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa ragazzi.......il sasso piu grosso solo lui pesa 22 kg!!!!! e tutti insieme sono 46 kg di sassi!!!! piu un 30-35 kg di sabbia!!!!

La mia paura è che visto il mobile della elos che fa appoggiare la vasca solo sui lati perimetrali!!!! e il centro rimane vuoto!!! ho paura in qualche rottura per il troppo peso!!! quello che mi chiedevo sarà meglio farmi una tavola da mettere sotto alla vasca per evitare spiacevoli inconvenienti???? che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non hai esagerato con i sassi???? 46kg mi sembran davvero eccessivi, i rossi non sembra per via delle loro buffe code ma hanno bisogno di nuotare...

io ridurrei un po', la tavola è sempre una buona cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi dispiace ma quei sassi mi fanno impazzire quindi devo trovare il sistema per non avere problemi una volta avviata la vasca,quindi metterò una tavola grande come tutta la vasca spessa 1 cm tra mobile e vasca,in piu vedo di allargare la base del sasso da 22 kg per sicurezza......io pensavo di mettere tra sasso e vetro una lastra da 5 mm di plexiglass da 50x50 o da 50x25....che ne pensate può andare?????

Cmq considerate che ho a disposizione 240 lt di vasca!!!! quindi anche se metto quesi sassi non creo grossi problemi ai pesci,in piu li prendo piccini sui 3-4 cm cosi cresceranno e se vedrò che da adulti non stanno bene ne toglierò alcuni!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Cmq devo dirvi che in testa ho già come deve venire e mi sta facendo impazzire sperò salti fuori una cosa bella!!!! per come me lo immagino dovrebbe essere carino!!! ;) ;) ;) ;)

Oggi faccio bollire la sabbia cosi la pulisco!!!! quella che ho e poi vedrò se prendere quella ghiaia che ho trovato.......

Vi tengo sempre aggiornati ragazzi!!1

Una cosa qualcuno di voi sa consigliarmi un illuminazione a led?????

Link al commento
Condividi su altri siti

si la lastra di plexi può andare magari ci puoi metter anche una punta di silicone per incollarla così nn si muove più..per illuminazione a led dei triplo chip ip67 o ip 68 da 4000k e 6000k penso che 60 75 watt di potenza dovrebbero bastare

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi tanto??? non è un po troppa luce????

a me piacerebbe molto mettere delle strisce a led che ne pensi???e quali????

per la lastra di plexiglass secondo me non si muove considera che sopra avrebbe 22 kg!!!! ;) ;) ;)

ieri ho fatto bollire tutta la sabbia che avevo,quella fine che utilizzavo per la vasca dei discus

ecco come era quando avevo i discus

post-1269-0-45745300-1311247890_thumb.jpg

post-1269-0-02206100-1311247916_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi venerdi faccio il traslocco a mia madre e poi si inizia con la vasca!!!!!non vedo l'ora di fare due foto per farvi vedere e sapere cosa ne pensate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua ragazzi oggi ho montato qualche mobile a mia madre e prima di andare via ho iniziato l'allestimento della vasca che dedicheremo ai pesci rossi!!!!!

 

Ho messo della sabbia abbastanza fine chiara (che avevo già ed usavo per i discus,so che andava meglio quella piu grossa ma quella avevo e sono andato a risparmio ehehhehe ;) )

 

ho messo i sassi presi (46 kg) e ho messo una lastra di plexiglass da 25x50 cm spessa 4 mm sotto al sasso grosso da 22 kg per non farlo appoggiare direttamente sul vetro della vasca e per suddividere meglio il carico del sasso ;) ;) ;)

Ho fatto le foto con la sistemazione mettendo anche una radice ma alla fine prima di andare via mentre lo guardavo ho deciso di toglierla perchè non mi piaceva,finiva dall'uscita del filtro in piu aveva alcuni speroni troppo taglienti per i pesci rossi che voglio mettere e quindi pericolosa per la loro vita!!!!

 

ecco qualche foto....... O:-) O:-)

post-1269-0-22890300-1312140750_thumb.jpg

post-1269-0-41383400-1312140761_thumb.jpg

post-1269-0-07667800-1312140798_thumb.jpg

post-1269-0-01697800-1312141356_thumb.jpg

post-1269-0-35017700-1312141369_thumb.jpg

post-1269-0-07670800-1312141411_thumb.jpg

post-1269-0-71728400-1312141441_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che il tronco viene tolto!!! perchè ha alcune sporgenze troppo pericolose per loro.......le piante sicuramente si!!!!! ;) ;) ;) ci va proprio un bel po di verde!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.