Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Primo Meeting Italiano Allevatori Amatoriali Discus


Messaggi raccomandati

sane voi ci siete gia dentro,fino al...avete il tempo per respirare ancora?Se no vi mando le bombole O2

 

Ahah, manda pure, perchè ne abbiamo una ma la finiremo presto... Ci vediamo a Napoli????

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tatore,se ho capito bene a questo punto allevatore amatoriale deve avere un buon lavoro per coprire le spese di gestione del proprio allevamento. Anche se la unione fa la forza,la vinceranno piccoli allevatori ,e in che modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella affermazione, Mario.

Il fatto è che l'unione di cui si parla, ovviamente non è di natura economica. Anche se, alla luce di una eventuale associazione, probabilmente alcune spese possono essere abbattute con acquisti di gruppo ecc...

Ma le spese di energia elettrica e di acqua nessuno può scontartele.

Se si uniscono gli intenti, nel (per esempio) programmare l'allevamento di una varietà particolare, confrontando periodicamente i risultati di ogni allevatore, alla fine i benefici li acquisterebbe l'hobby, che avrebbe indubbiamente uno spessore maggiore.

E' quello il vero goal, Mario, almeno fin'ora. Aver iniziato un discorso di dialogo tra allevatori amatoriali, e tra amatoriali e operatori commerciali senza nessun retropensiero legato sempre alle solite menate. Anche questo aspetto ha acquisito il suo rilevante anche se embrionale spazio, per sancire finalmente una legittimità. Perché fin'ora non si è mai visto in termini pratici l'allevatore amatoriale come un appassionato evoluto, ma come un demone che evade. Era ora che finisse questa storia. Il primo incontro secondo me ha seminato molto...e il secondo, e poi il terzo ecc...saranno molto più concreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la qualita premia sempre,sono d'accordo con te,pero non arriva da sola. Ce un grosso lavoro a monte di ogni buon allevamento,e poi ci vuole anche la testa .Se arriva anche un pizzico di fortuna allora sei sulla buona strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

sane voi ci siete gia dentro,fino al...avete il tempo per respirare ancora?Se no vi mando le bombole O2

 

Ahah, manda pure, perchè ne abbiamo una ma la finiremo presto... Ci vediamo a Napoli? :huh:

ahahahhahahha ragazzi vi ringrazio per la fiducia,sarebbe un sogno!!!! ma penso che ci vorrà ancora qualche anno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.