Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Primo Meeting Italiano Allevatori Amatoriali Discus


Messaggi raccomandati

Ragazzi stasera ne ho parlato con la mia dolce metà e 99% (imprevisti permettendo) riesco ad organizzare in giornata a fare un tocca e fuga......forse forse anche dormendo li una serata.......dobbiamo ancora organizzarci per bene.........

Cmq quello che vorrei fare io sarebbe un giorno girare per il tarta beach e il mercatino di AP e il giorno dopo dedicarlo al meeting degli allevatori amatoriali.........cosi sarebbe la perfezione!!!!!

Volevo sapere chi di voi ha intenzione di andare!!!!

e se per caso sapete se ci saranno degli hotel convenzionati con prezzi vantaggiosi!!!

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Sanelli e Andrea sicuramente. Se sarà di domenica anche io, Dotto e titi..e vediamo chi altro. Trattandosi di un patto che lega tutte le realtà virtuali, sarà (oltre che istruttivo e chiarificatore) un bellissimo incontro. Purtroppo non posso chiedere altre ferie (subito dopo avremo NapoliAquatica), o rischio senza battute il licenziamento. :undecided:

Link al commento
Condividi su altri siti

L’evento tratterà questi punti:

 

Tema Relazione

 

Il programma ufficiale:


     
  • Benvenuto e presentazione del meeting
  • Chi é l'allevatore amatoriale
  • Gli AA si presentano con una carrellata di impianti e pesci
  • Amatoriale e Professionista, nemici o amici?
  • Intervento di A. Sassi
  • L’allevamento del Discus, gioie e dolori.
  • Raccolta di maggiori problematiche e scambio di opinioni sui problemi che devono affrontare gli allevatori
  • Lavoro congiunto e collaborazione, illusione o realtà?
  • Base di discussione su un eventuale lavoro congiunto
  • Chiusura con Domande e Base Discussione
  • Parola a tutti coloro che vogliono intervenire e dare idee
  • Saluti e congedi ufficiali

 

Il relatore principale sarà:

 

Antonio Gioia

 

Date e location:

 

-

L’evento si terrà nella sala conferenze presso la fiera acqua beach di Cesena, SABATO 3 Settembre dalle ore 16:00 alle ore 18:30

 

 

A seguito del meeting sarà organizzata una cena

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io so già da ora che non potrò esserci, ma farò di tutto per partecipare all'incontro, fino all'ultimo.

Chi dello staff ci andrà, ovviamente, riporterà quello che può, perché è un evento concepito da tanti portali, anche se ovviamente è indubbio il merito di Francesco Penazzi e Ivano corti per aver tenuto, dietro le quinte, le trame di un lavoro di pubbliche relazioni tra tutti i forum elencati nella locandina che non ha precedenti.

Ci vorrei davvero essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Fabri allora ci vediamo sicuramente!!!!! io come ho detto al 99% ci sono cosi ne approffito e mi guardo anche il tarta beach che è un sacco di anni che voglio andare e non ci vado mai.........

C'è anche Andre con fidanzata???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Fabri allora ci vediamo sicuramente!!!!! io come ho detto al 99% ci sono cosi ne approffito e mi guardo anche il tarta beach che è un sacco di anni che voglio andare e non ci vado mai.........

C'è anche Andre con fidanzata???

 

La vedo molto remota come possibilità, più che altro che 2 settimane dopo devo partire per il NAQ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la mia unica paura è quella...altrimenti ci sarei andato. Domenica forse andremo a trovare il discusportal e ci faremo un giro, ma sabato se chiedo un giorno mi licenziano..

Link al commento
Condividi su altri siti

E questa è la locandina ufficiale:

meeting_aa.jpg

 

ProgrammaAA.pdf

 

Fate sempre riferimento al primo post, per consultare aderenti e scaletta.

Devo dire che gli amministratori di tutti i portali si stanno impegnando perché questo evento riesca, dando ciascuno il meglio di sé.

Ho aggiunto il grande Christian Pedone tra gli allevatori amatoriali, ma altri confermati arriveranno a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo un po' in difficolta' per dare una conferma,dire alla mia padrona che mi assento una giornata dopo tutto il tempo che la trascuro per la serra,questa volta mi prepara la valigia. l'unica è trovare un compromesso con qualche giorno al mare.vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doverosa precisazione: la lista degli allevatori amatoriali, indica soltanto gli allevatori invitati, che possono non corrispondere con i partecipanti.

Ci tengo a precisarlo perché dietro le quinte tutti i portali stanno lavorando meticolosamente, e non vorrei dire castronerie che possono inficiare la veridicità del progetto di gruppo, ripeto unico nella storia del discus sul web in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.