Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Primo Meeting Italiano Allevatori Amatoriali Discus


Messaggi raccomandati

congresso_allevatori_ita.png

meetingAA.png

 

Vi voglio informare che nell'ambito della fiera Acqua Beach di Cesena, il DiscusPortal organizza quello che è il Primo Meeting Italiano Allevatori Amatoriali discus, che si preannuncia essere un punto importante per tutti coloro i quali dedicano molto tempo all'hobby e hanno un impianto amatoriale che non sia né un acquario, né un'attività con partita IVA. Sarà il 3-4 settembre e vuole essere un incontro di allevatori amatoriali che si potranno incontrare per far chiarezza su molti punti che sul virtuale non sempre si riescono a chiarire. Non è teso a pubblicizzare quindi realtà virtuali ma a facilitare la comprensione del concetto di allevamento amatoriale. Seguite questo thread e fatene tesoro. Il DiscusClub farà di tutto per essere presente. Ecco anche il link alla pagina FaceBook.

Ecco il testo di presentazione di Francesco Penazzi:

Cari utenti,

come avrete potuto leggere nei vari post aperti recentemente, links, vi sono idee un po' confuse circa il ruolo degli allevatori amatoriali

in Italia. Si sentono spesso affermazioni veritiere ed altrettante errate circa questi hobbisti. Riteniamo che questo gruppo di persone possa concretamente accrescere la cultura e la conoscenza del discus in italia, al pari dei

professionisti.

Inoltre, non è da escludere che da qualche cantina possano anche fare capolino dei discus di ottimo livello, contribuendo in modo significativo alla crescita della qualità dei pesci Italiani. Sfortunatamente la qualità media del discus in Italia non è ancora a livelli delle nazioni più avanti e la strada è ancora lunga (ma noi ci crediamo fermamente).

Crediamo che solamente portando avanti un trasparente lavoro amatoriale comune in concomitanza con i professionisti, si possano raggiungere

traguardi di ottimo livello, anche in campo internazionale.

Per raggiungere questo scopo È molto importante aggregarsi, trovarsi e discustere insieme. A questo proposito i maggiori portali del Discus

in Italia, vogliono provare ad organizzare il primo raduno degli allevatori amatoriali.

Poichè il web È uno strumento potentissimo per la divulgazione, tutti i portali sul Discus in Italia hanno una grande responsabilità

divulgativa.

La collaborazione tra portali per questa piccola cosa potrebbe costituire un altro passo verso una cultura unita e trasparente del settore.

In questi giorni sono stati contattati tutti i portali di riferimento per richiedere il loro appoggio. Teniamo a precisare che questo meeting non È a favore dei portali ma è a favore degli allevatori, per questo motivo i portali aderiranno in modo completamente paritario.

Lo scopo di questo primo meeting è semplicemente quello di riunire ad aggregare queste persone mosse da passione comune per poter portare su un singolo tavolo le proprie esperienze e le proprie conoscenze.

Il raggiungimento di questo umile obiettivo sarebbe già un notevole passo avanti e potrebbe fare da facilitatore per gettare le basi di un lavoro futuro.

Invitiamo quindi tutti coloro che ritengano di appartenere a questo gruppo di allevatori amatoriali al meeting in oggetto che si terrà

nell'ambito della fiera Acqua Beach al centro fiera di Cesena nel weekend del 3-4 Settembre.

Il meeting avrà durata di due ore circa, la scaletta verrà comunicata successivamente.

Vi preghiamo di mandare eventuali adesioni alla nostra mailbox admin@discusportal.it .

Sono già formalmente invitati tutti gli allevatori conosciuti nell'ambito nazionale i quali riceveranno invito scritto dai vari portali

aderenti.

Siamo a disposizione per eventuali domande o proposte.

lo Staff DP

L’evento tratterà questi punti:

 

Tema Relazione

 

Il programma ufficiale:


     
  • Benvenuto e presentazione del meeting
  • Chi é l'allevatore amatoriale
  • Gli AA si presentano con una carrellata di impianti e pesci
  • Amatoriale e Professionista, nemici o amici?
  • Intervento di A. Sassi
  • L’allevamento del Discus, gioie e dolori.
  • Raccolta di maggiori problematiche e scambio di opinioni sui problemi che devono affrontare gli allevatori
  • Lavoro congiunto e collaborazione, illusione o realtà?
  • Base di discussione su un eventuale lavoro congiunto
  • Chiusura con Domande e Base Discussione
  • Parola a tutti coloro che vogliono intervenire e dare idee
  • Saluti e congedi ufficiali

 

Il relatore principale sarà:

 

Antonio Gioia

 

Date e location:

 

-

L’evento si terrà nella sala conferenze presso la fiera acqua beach di Cesena, SABATO 3 Settembre dalle ore 16:00 alle ore 18:30


    La lista degli Allevatori Amatoriali


     

    • Francesco Penazzi Emilia-Romagna
    • Ivano Corti Lombardia
    • Marco Vecchione Lombardia
    • Roberto Pasqualucci Lazio
    • Ernesto Militi Calabria
    • Stefano Manzati Emilia-Romagna
    • Antonio Gioia Calabria
    • Ernesto Lamensa Calabria
    • Francesco Barletta Calabria
    • Fabrizio Sanelli Piemonte
    • Francesco d'Agostino Calabria
    • Marco Rubini Umbria
    • Claudio Visalli Campania
    • Salvatore de Falco Calabria
    • Angelo Capitelli Emilia-Romagna
    • Sergio Casati Lombardia
    • Vincenzo della Grotta Lazio
    • Antonio Gallo Calabria
    • Stefano Toncelli
    • Christian Pedone Campania
    • Enrico Vassaluzzo Campania

     

     

     

    A seguito del meeting sarà organizzata una cena

Modificato da tatore
Link al commento
Condividi su altri siti

ma in corrispondenza del tarta beach?????? e della manifestazione che organizza Acqua portal come mercatino scambio?????

Tutta questa roba in quei due giorni???? sarebbe perfetto!!!! anche se bello distante!!! maledizione a me e quando abito fuori dal mondo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come è impostato? Ci saranno degli argomenti da trattare, ci saranno dei relatori...

Che sia la volta buona che nasca un'associazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scopo fondamentale è quello di chiarire il concetto di allevatore amatoriale, e far luce su molti punti. Non credo e non so se si tratta di una base per creare un'associazione. Qualsiasi cosa ne esca fuori...è senz'altro da chiarire, scevra da ogni forma di distorsione, come capita molto spesso sul virtuale.

Io mi auguro che gli allevatori amatoriali, che tali si possano definire, possano farsi in qualche modo...riconoscere. A questo serve l'incontro.

Se poi si arricchirà di altri particolari potete seguire sia su Facebook che sul sito al link che vi ho messo le varie tappe e la materializzazione dell'evento. Ovviamente noi cercheremo di esserci, anche se personalmente sono, come amministratore, coinvolto dallo sviluppo di qualsiasi evento si forgi intorno al discus, come allevatore...non lo sono. Ma non mi esula, mi sento comunque coinvolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dare un ringraziamento ed un saluto a tutti gli amici di DiscusClub ed ad un arrivederci a Cesena.

 

Siamo contentissimi di questa iniziativa poiché si é già dimostrato che con un po' di apertura si possono raggiungere

collaborazioni che non possono che giovare al nostro hobby. Questo é già una piccola vittoria, ora vediamo di raggiungere gli obiettivi del meeting già elencati nel post.

 

Ciaooooo

 

IC

 

PS Non mi sono dimenticato le foto dei Green, semplicemente la macchina foto é a Bali con la mia compagna :dft004: ed io qui a sgobbare. Arrivano...

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHAHHHA :dft010: Scusa se ho affondato il coltello nella piaga ma..non lo sapevo. Diciamo che la richiesta era privata, ma ovviamente...godiamo tutti se ci mostre la beltade di Hustinx (NON TOCCARE: IVANO!).

Ivano..non possiamo che arricchirci incontrandoci, parlando e facendo diventare questo piccolo mondo di appassionati un insieme di momenti veramente simpatici. Noi ovviamente vi aspetteremo a NaQ, dopo circa 20 giorni.

Comunque vi seguirò, anche se non posso intervenire nel thread ufficiale perché non sono allevatore. E non mi sento nemmeno titolato per dire qualcosa. Ma che tu sia qui, è ovviamente (e lo sapete te e Francesco) un autentico piacere. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie come al solito al discusclub per l'appoggio dato.

questo evento è molto importante perchè non è organizzato solo da un portale ma nasce dalla collaborazione di più portali.

prima di parlare di associazioni o altro credo che sia importante riunire tutti gli amatoriali per conoscerci di persona, sapere cosa stanno combinando e che intenzioni hanno. grazie a tutti quelli che aderiranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se arrivo dopo Ivano e Francesco, ci tengo a ringraziarvi di persona anche per l'atteggiamento responsabile ed obiettivo che sempre tenete in nome della pura passione!

Un abbraccio

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, volevo solo tenervi al corrente che dietro le quinte di questo evento, ci stiamo tutti gli amministratori di tutti i portali che come argomento hanno scelto il discus. Si tratta di un evento epocale, di un momento unico nel suo genere, che vede (ho aggiornato la locandina-brochure) tutti i siti con forum uniti nello stesso intento. Io non posso che ringraziare in particolar modo DiscusPortal (Francesco Penazzi e Ivano Corti) perché non solo si stanno subendo i bombardamenti di tutti gli amministratori, rispondendo giorno e notte a tutti i nostri quesiti, ma anche perché si sono privati dell'onore di dire che sono stati loro gli ideatori, per dare a tutti i portali, in egual misura, il merito dell'organizzazione.

Entro lunedì la scaletta dell'evento, e gli astanti che interverranno come relatori e testimoni di questo bellissimo hobby.

Vi informerò a tempo debito.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,non vediamo l'ora di leggere la scaletta,il problema che la data è a ridosso del NAQ 2011,non è facile ma vediamo di trovare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Di seguito la lista degli allevatori amatoriali presenti al primo raduno A.A. a Cesena.

A brevissimo la scaletta della giornata, con tutti i dettagli. Sarete avvisati anche via email.

 


     
  • Francesco Penazzi Emilia-Romagna
  • Ivano Corti Lombardia
  • Marco Vecchione Lombardia
  • Roberto Pasqualucci Lazio
  • Ernesto Militi Calabria
  • Stefano Manzati Emilia-Romagna
  • Antonio Gioia Calabria
  • Ernesto Lamensa Calabria
  • Francesco Barletta Calabria
  • Fabrizio Sanelli Piemonte
  • Francesco d'Agostino Calabria
  • Marco Rubini Umbria
  • Claudio Visalli Campania
  • Salvatore de Falco Calabria
  • Angelo Capitelli Emilia-Romagna
  • Sergio Casati Lombardia
  • Francesco de Rossi
  • Vincenzo della Grotta
  • Antonio Gallo Calabria
  • Paolo Schinocca Sicilia

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.