Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[I. E. Z. Bayer] Pasqua con matthias Bayer


dotto

Messaggi raccomandati

Grazie a Matthias per averci fatto sognare per 2 giorni, a Tatore e Andrea per l'amicizia sincera e la compagnia allegra sopratutto dei discorsi in quasi 12 ore di viaggio andata e 12 ritorno :-)

Un saluto Particolare al Grande Mitch che lo è davvero in tutti i sensi, alle mezzore al telefono con titi, Maury6263 e Andrea Sanelli.

Grazie a tutti ragazzi io sono soddisfattissimo aspetto in home il lavoro svolto in parte in macchina tra canzoni e risate.

Dotto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    4

  • dotto

    3

  • titi

    1

  • Alvar_Hanso

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

DSC_2390.jpg

 

Scusate, ma devo davvero ancora sistemarlo.

Alla fine dell'articolo ci sono due gruppo di slides che vi consiglio di non perdere.

 

Stanotte sistemo tutto.

 

Buona lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che spettacolo ragazzi...è stato sicuramente un viaggio faticoso e stressante ma ne è valsa la pena....

non solo avete visto ed ammirato splendidi pesci ma credo abbiate conosciuto anche una bella persona armata di una passione pura...

credo che persone così non si incontrino tutti i giorni...adesso dopo aver letto l'articolo e visto le foto

vi invidio!!!!!

ottimo reportage ci avete fatto assaporare la vostra esperienza chissà cosa si prova entrando li di persona.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente uno spettacolo ragazzi un tuffo in......... Amazzonia.

Grazie Tatore e Sane84 per la compagnia (ottima) e a Matthias per averci ospitato in Serra. :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ma quanto è grosso quel L095?? :undecided:

Dici questo?

DSC_2475.jpg

 

Questo esemplare quando vedeva arrivare Matthias, si metteva a pancia in su, e si faceva accarezzare come un pet domestico. Mi ha fatto un'impressione pazzesca, perché è stata la prima volta che ho visto un atteggiamento simile da un pesce che non fosse un delfino. Se vedeva Matthias si rivoltava a pancia in su. La grandezza è quella di un avambraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora il resoconto del viaggetto! Bellissimo!!! Pesci da favola!!! E Matthias ha la faccia di un bambino contento! Si vede che quello che fa è la sua vita e passione!

Confermo che sono ancora nervoso per non essere potuto venire con voi! :dft007:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu c'eri...anche nel racconto. Osservate queste immagini:

 

DSC_2456.jpgDSC_2457.jpg

DSC_2458.jpgDSC_2459.jpg

 

Questa botola era sotto l'impianto, e qui defluiva tutta l'acqua per i cambi. Purtroppo non arrivavo a fotografarli, considerando che era profonda un paio di mt, e quando Dotto si affacciò, restituì una faccia sconvoltissima. All'interno finivano avannotti di scalari e altro, che dentro si erano accresciuti senza problemi raggiungendo grandezze allarmanti (considerate che ricevono acqua 'fresca' tutti i giorni), ed un Panaque la cui testa era quanto un mattone forato. Una vera particolarità che non ho messo nel reportage perché non è facile da spiegare e non è esattamente routine. Io non mi sono affacciato e quindi non ho visto cosa succedeva, ma le facce di Dotto e Andrea erano molto stordite, e non penso che Matthias apra quelle segrete a tutti...ma il clima era di serena simpatia e ci svelò molte particolarità.

 

Per la cronaca: il fiume che costeggia la sua area, ha pH 5 (o 6?), °dGH e °dKH a zero. Che iella :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è stata proprio una bella esperienza, ed è passata a gran velocità, le ore e ore di viaggio passate insieme (da Verona a Ebnath sono più di 6) non sono state noiose ne all'andata ne al ritorno, parlando di un pò di tutto, dal Discus, al forum, passando da citazioni di Alberto Sordi, alle solite battute che solo un gruppo di maschi può fare, insomma, un autentico spasso. Anche con Matthias ci siamo trovati molto bene, e la serra, bhè, non è il suo luogo di lavoro, ma il suo paese dei balocchi, il suo sogno diventato realtà (parole sue!!), un sogno che condivide con noi... Ragazzi, è quasi un piacere spendere dei soldi la dentro, anche perchè comunque anche pescando alla cieca torni a casa con un bel pesciotto!!!

 

Riguardo alla botola, io non credevo ai miei occhi, una fossa di 3-4 metri per 1 profonda 2 metri con 50 cm d'acqua dove ognio giorno fluivano 35000 litri d'acqua (per la serie, piccoli cambi poco frequenti!!!!), per pescare li dentro occorreva una canna da pesca da altura!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'unico problema è stato il tempo risicato, anche quello che abbiamo passato con Mitch. Ma tra un pochino verrà a Roma e avrò più tempo di godermelo.

Ma voi tre ragazzi siete mitici, per sempre nel mio cuore.

Si parlava di Hannover....? :undecided:

Link al commento
Condividi su altri siti

per pescare li dentro occorreva una canna da pesca da altura!!!!

 

Andrea quando ho chiesto pantaloncini e retino io non scherzavo mica volevo andare a pescare li dentro hihihi e potevate anche documentarlo hihihihi

 

 

Matthias è un Grande, e la vostra compagnia impagabile.

un saluto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.