Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Le Tue Foto Nel Calendario Discusclub 2012 !


Maury62

Messaggi raccomandati

Discusclub lancia una nuova iniziativa:

Le tue foto nel calendario Discusclub 2012!

 

Non è il solito concorso ma qualcosa di diverso:

Ogni mese verranno scelte da me delle foto da una qualsiasi delle discussioni aperte nel forum a partire da oggi 1° Aprile fino al 31 Dicembre 2011.

Nessuno quindi dovrà effettuare alcun invio di fotografie!

L'unica cosa che si dovrà fare, sarà cercare di fare delle belle foto . Sara' anche l'occasione per migliorarci e proporre meglio i nostri scatti.

Saranno selezionate una o due fotografie: pesci/acquari /piante/biotopi/ (qualsiasi tipo di foto attinente al settore acquariofilo).

Alla fine di ogni mese poi, verranno comunicate in questa sezione appena aperta lo scatto o gli scatti giudicati migliori o più belli.

Ricordo che per fare una foto occorre più anima che tecnica.

Importante: Sarà una giuria esterna di persone qualificate a decidere le tre finaliste, quindi anche lo staff può partecipare.

Le foto non dovranno in nessun modo essere ritoccate. Si concede il ritaglio e il miglioramento dei livelli (chiaro-scuro)

A fine anno le fotografie scelte saranno utilizzate per il calendario Discusclub 2012.

Ai selezionati verranno spediti due calendari a fine anno in cartaceo, ma non è finita: i proprietari delle 3 (tre) foto piu' belle tra quelle selezionate verranno omaggiati con quello che rappresenta l'evento editoriale dell'anno tanto atteso:

  • Primo posto: Il Bleher's discus volume 2 (o volume 1)
  • Secondo Posto: Il DiscusBook 01 + DiscusBook 02
  • Terzo posto: Il DiscusBook 01 (oppure DiscusBook 02)

Allora: non c'e' altro da fare se non iniziare a postare e...fotografare! :pic: :pic: :pic:

Buon Discusclub a tutti!

 

P.S. Ricordo che in corso d'anno potranno esserci migliorie, modifiche o piccoli aggiustamenti di questa

iniziativa che saranno comunicati comunque in questa sezione.

 

Per avere ragione di esistere, il riconoscimento assegnabile suddiviso in più premi, deve avere un minimo di aderenti pari a 12 persone.

Modificato da tatore
Variazioni regolamento e premi basato sul numero di adesioni
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Maury, anche se tu sicuramente meriteresti uno dei premi per la qualità delle foto che stanno impreziosendo la home, tra tutte non solo il tuo reportage sui selvatici Nhamundà, ma anche le belle schede sui Corydoras e sui cardinali. Era giusto che tu presentassi questa iniziativa, oltretutto sempre tu spinto dalla passione per la fotografia.

Grazie mille per la bella, ottima iniziativa. Valuteremo col tempo come meglio strutturare la cosa, ma nasce bene e sotto un'ottima stella: il primo aprile :08:

Bene, magari vinco qualcosa anch'io....(si capirebbe che sono raccomandato :-X ).

Se nascono perplessità o dubbi...esponeteli comunque: non è un contest, non è un concorso, ma è solo una maniera per impreziosire i vostri sforzi che ci seguite assiduamente e ci regalate intimi scorci della vostra bellissima passione e hobby-

Link al commento
Condividi su altri siti

che forza ragazzi!!!! è davvero una bella cosa si aprtecipa tutti evvai!!!!! ;) ;) ;) e poi il bleher's Discus 2!!!!!! cavolo che regaloneeeeeeeeeeeeeeeee

Siete dei grandi!!!! ottimo lavoro e idea Maury e grande DC 2.0!!!!!!!!!!!!!!!! sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le selezioni sono aperte dal primo, quindi da oggi, e un numero di circa tre foto al mese verranno estratte come candidate al progetto di fine anno.

Quindi mi raccomando coi click :pic:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Riporto in evidenza questa iniziativa perchè ci stiamo avvicinando a fine mese quindi una o due fotografie saranno scelte questo fine mese, quindi in qualsiasi topic inserite delle belle foto:

non si sa mai...... :pic:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Riporto alla attenzione di tutti questa iniziativa! Per chi non l'avesse vista rimando in testa a questo topic dove c'e' il regolamento. In due parole ogni mese verranno prescelte una o più foto dai vari topic e verranno usate per il calendario Discus club 2012. A fine anno le prime tre saranno premiate. Siamo a metà mese e ho visto già diverse fotografie valide!

Sotto allora per il mese di maggio con i topic e gli scatti!!! :pic: :pic: :pic:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che posterò un bel pò di foto ehehehheh sarebbe un onore!!!! cmq quella scelta per aprile è davvero notevole!!!!! complimenti per la decisione!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco la foto prelevata da uno dei topic di maggio e scelta per essere inserita nel calendario Discusclub 2012!

Complimenti a Titi che è anche moderatore nel nostro forum!

Un bellissimo scatto che fatto col flash esalta i colori di questo magnifico esemplare di Pseudacanthicus leopardus L114.

A dire la verità c'erano anche molte altre foto belle ma questa di Titi bisogna riconoscerlo è stupenda! Bravo!

 

P.S. Ricordo che il calendario sarà fatto in cartaceo e omaggiato ai prescelti! A fine anno poi ai primi tre che verranno prescelti da una giuria esterna verrà regalato il Bleher's Discus volume 2.

Quindi rinnovo: sotto coi topic e gli scatti!!!

Mi raccomando di leggere il regolamento(semplice) in testa a questo topic!

Pseudacanthicus leopardus – L114_l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.