Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Aquariophylia Magazine


Gianluca72

Messaggi raccomandati

Girovagando per il web mi sono imbattuto in questo sito dove si può scaricare una rivista virtuale mensile free basta registrarsi,io l'ho letta e la reputo una buona lettura

Www.aquariophylia.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    2

  • Carassio

    2

  • dotto

    1

  • Astro

    1

  • 1 month later...

Salve gente

sono Carassio (non ci crederete ma sono proprio io!). Lavoro per aquariophylia. Piacere che vi sia piaciuta. Ma vorrei fare una proposta a tutti gli amici di discusclub.net: se avete cose interessanti da proporre (anche per pubblicizzare il sito web ed il forum ecc) scrivetele. I discus dovrebbero essere un elemento fondamentale della rivista ma ad oggi i contributi su questo argomento sono abbastanza scarsi. Se avete delle belle esperienze da pubblicare, fatevi avanti! Purchè siano belle, interessanti, corrette, piacevoli, stimolanti, scientificamente accettabili, innovative, inedite... OK, purchè sia roba che riguarda i discus. Allora, vi aspetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carassio e benvenuto.

E' ovvio che il discorso sviluppato dinamicamente personalmente preferisco mantenerlo sul Discusclub, dove si parla nello specifico di discus. Un discorso compilato in ogni sua parte idem, nella home cerchiamo di mettere testi e foto quando si chiude un'esperienza con un inizio ed una fine.

Grazie quindi per l'invito rivolto a tutti, ma in tutta onestà lavoriamo su questo spazio proprio per raccontare e divulgare al 100% cultura e letteratura sui discus e il loro allevamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao carassio e benvenuto.

E' ovvio che il discorso sviluppato dinamicamente personalmente preferisco mantenerlo sul Discusclub, dove si parla nello specifico di discus. Un discorso compilato in ogni sua parte idem, nella home cerchiamo di mettere testi e foto quando si chiude un'esperienza con un inizio ed una fine.

Grazie quindi per l'invito rivolto a tutti, ma in tutta onestà lavoriamo su questo spazio proprio per raccontare e divulgare al 100% cultura e letteratura sui discus e il loro allevamento.

 

 

Carissimo, secondo me non ci siamo capiti. Io non parlavo mica del forum. E che mica mi metto a venire dentro un forum per fare pubblicità ad un altro! Vabbè che sono Carassio (ed in quanto tale rompiballe) ma sarebbe stato esagerato!! No no, io parlavo della rivista. Insomma, non so se tu abbia avuto modo di scaricare il pdf di qualche numero (siamo arrivati al numero 5) ma si tratta di una vera rivista di acquari. Ora, poichè di discus in quella rivista se ne parla poco e siccome il Capo vorrebbe che se ne parlasse di più (cosa che farebbe comodo a tutti, compresi i discus e compresi i forum sui discus!) io invitavo a scrivere dei veri articoli non contributi per il sito web. Roba da mandare in word che poi lo studio grafico impagina nella rivista. Non so se sia chiaro. Questo permetterebbe di diffondere la passione sui discus. E movimentare il sito sui discus. Ti pare? Ovviamente, se poi ci fossero contributi anche nelle pagine per le associazioni (altra possibilità di pubblicizzare il sito discus club.net, ecc) benvenuti! Aquariophylia serve per diffondere la passione di tutti. Bussate e vi sarà aperto. Questo era il messaggio! Spero sia accettabile...

Carassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tranquillo che ti sei spiegato e ti ho risposto. Ho letto la rivista ed è bellissima. Ma l'impegno profuso dal sottoscritto (& staff) è ovvio che è qui, nel DiscusClub.net, e quelle che non sono discussioni (il forum), e che abbiamo la 'pretesa' di chiamare articoli (anche perché ci avvaliamo di collaborazioni quali Heiko Bleher o altri che verranno), sempre qui rimangono ( http://www.discusclub.net/ ). Insomma: a parte che la parodia del...carassio mi piacerebbe alla fine smantellarla (chi sei? Che fai? Come ti chiami e di cosa ti occupi, oltre a fare il pesce rosso?)...insomma,oltre la simpatica pantomima se vuoi ovviamente uno scambio banner è sempre ben accetto, anche se non ci teniamo a totalizzare numeri ma semmai condensarci in spessore, e volendo qualcosa "sigliato" DiscusClub.net già pubblicato possiamo anche passarla alla tua redazione (con tanto di bibliografia a seguito). Allora si.

Vi auguro un ottimo lavoro.

Contattami privatamente (tatodiscus@gmail.com) e possiamo parlare meglio se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carassio, Ciao Io ti chiedo gentilmente di contattare gli Amministratori in privato per questo tipo di richieste, Noi siamo aperti a tutti i tipi di collaborazioni con altri siti, (vedi Aic, etc etc....) ma capisci bene che dobbiamo comunque valutare il singolo in base anche alle esigenze del DiscusClub2.0. e naturalmente il Discus essendo un argomento molto vario e complesso non può essere riassunto in poche righe.

Per il momento ti mando un Saluto e spero di rileggerti presto.

Dotto :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.