Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Sezione Pterophyllum


Messaggi raccomandati

Sicuro la terza foto e la quart'ultima...che bel rosso quello alla quart'ultiam...i red spot credo che nn sono figli miei ho omesso qualche altra foto??? mi sa che i miei diventano più grandi dei wild..manca ancora un annetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • dotto

    24

  • AlexG

    10

  • tatore

    9

  • Alvar_Hanso

    5

terza quarta e quinta foto :-))))

 

ti ho sritto di la pre prenotarli , ma metti le foto anche qui nel tuo topic e ..................................se vuoi nel mercatino un annuncio? ;.-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie non so se qui possono interessare scalari pinne lunghe/velo in ogni caso ti ho risposto di la...15 scusami caro amico,nn ce l'ho! l'altra volta li ho dati via ad 80 cent anche! ahahahahaahahh un tipo ne ha presi 4 che erano i miei un amore da baby erano gia perfetti e con qlc puntino...gli ho chiesto una foto ...è sparito ,conta che questo tipo scrive tt i giorni sull'altro forum,ma nn mi ha nemmeno risposto,quello se l'è rivenduti te lo dice zio,appena acclimatati mangiavano dopo 10 minutiahahahaa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie non so se qui possono interessare scalari pinne lunghe/velo in ogni caso ti ho risposto di la...15 scusami caro amico,nn ce l'ho! l'altra volta li ho dati via ad 80 cent anche! ahahahahaahahh un tipo ne ha presi 4 che erano i miei un amore da baby erano gia perfetti e con qlc puntino...gli ho chiesto una foto ...è sparito ,conta che questo tipo scrive tt i giorni sull'altro forum,ma nn mi ha nemmeno risposto,quello se l'è rivenduti te lo dice zio,appena acclimatati mangiavano dopo 10 minutiahahahaa

azz quindi li ha presi per poi rivenderli???? :thumbsd: :thumbsd: :thumbsd: :thumbsd:

 

uno ci mette tutto l'amore per crescerli e avere delle ripro e pi gli altri li trattano come oggetti azz!!!!

 

Mi dispiace Alex!!!! io ho avuto una cosa simile con un mio cucciolo!!!una cosa assurda davvero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

presuppogo,prima ci sentivamo col tipo, poi nn mi ha più risposto,inoltre nn ha pubblicato più le foto su acquaportal come mi aveva promesso...ho dato a lui a 2,5 euro scalari tipo wild da paura con i puntini del peruviano...sai volevo giusto vedere come erano diventati...vabbè questa è un altra storia,ora mi devo concentrare per tirar fuori una bella linea di padelle..con pinne molto generose e spottati in abbondanza....

Link al commento
Condividi su altri siti

heheheh astro è famelico guarderebbe le nostre foto e i nostri video per giorni senza scollarsi dal monitor hehehehehehe

quindi abbonda pure che alla fin fine siamo tutti curiosi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

heheheh astro è famelico guarderebbe le nostre foto e i nostri video per giorni senza scollarsi dal monitor hehehehehehe

quindi abbonda pure che alla fin fine siamo tutti curiosi!!!!

 

ahhahhahahha hai proprio ragione!!!! la cosa contro sai qual'è......che quando vedo foto eccezzionali di esemplari davvero belli mi viene una voglia di prendere una delle vasche che ho in soffita riempirla e via iniziare una nuova avventura.......(sarebbe il mio sogno poter vaere una stanza piena di acquari dove entri e quando chiudi la porta sei solo tu e i pesci!!!!! che spettacolo) solo che poi c'è la signora Enel che mi bussa alla porta con bollette da farmi morire!!!! e cosi il sogno svanisce!!!! :thumbsd: :thumbsd: :thumbsd: Maledetta bolletta!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragacci vi accontento nn sono un granchè...il padre dimora da solo in una acquario tutto suo...50 lt,qualche piantina (criptocoryne) filtraggio lento e manutenzione dell'acquario pari a 0 (un cambietto al mese) ora ho introdotto un mangime con più fibra e più proteina vegetale @dotto ,-) e sembra essere sempre su di giri(a parte che è uno stallone..) nell'acquario da ingrasso nuotano ora un centinaio di piccoli taglia S misti tra marmor,leopard gold e promettenti wild...con questo tipo di accoppiamento ho tirato fuori piccolini misti,gold che hanno preso il meglio dalla madre e wild che hanno preso il meglio dal padre. Cambi frequeantoi e giornalieri,pulizia del filtro una volta ogni 20 gg..mangiano sempre più di 8 volte e tutto(inutile elencare cosa,mangiano ogni cosa,quando lavoro in vasca mi mangiano le pellicine delle unghie.) scusate per la qualità...delle foto psçdotto...cerca i più belli...if you can

post-1621-0-18365500-1307623806_thumb.jpg

post-1621-0-46376800-1307623862_thumb.jpg

post-1621-0-98194600-1307623934_thumb.jpg

post-1621-0-49491000-1307624001_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto Alexg Ho già visto un paio di esemplari hihihih uno in alto e uno in basso che sicuramente riconoscerai......Il maschio è uno spettacolo che dirti ha una forma e un colore bellissimi e devi assolutamente trovargli una compagna degna con sangue wild come lui :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.