Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Che Ne Dite Se Vi Porto Da Eric?


GennaroIovino

Messaggi raccomandati

beh sono piu genuini! tanto tutti saltan fuori con un c..zo, minc.. davanti a un bel discus!! :) :goodjob: :goodjob: :goodjob: sign0098.gif

 

 

effettivamente spesso son stato fin troppo genuino......per questo non so se farvi vedere Zoo Zajak.......perchè la troppa genuinità potrebbe nuocere al mio buon nome!! :002: :002: :010: :005:

 

 

P.S con ste faccine mi diverto un mondo......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • GennaroIovino

    16

  • ThomasSquinzani

    8

  • tatore

    3

  • Gianluca72

    2

Parte seconda.......il negozio.......

 

Piccola premessa....

 

Raramente, andando in giro per l'Europa, mi è capitato di vedere un negozio capace di suscitare emozioni forti e desideri viscerali. Eric e la moglie, persone di cultura e passione di livello assoluto, sono riusciti a creare un piccolo avamposto di passione in salsa belga. Neppure mastodonti come Zoo Zajak o la sterminata serra sotto il negozio Amtra o il centro commerciale per animali di Stoccard chiamato Panda. Questi ultimi, di cui conservo video e foto comunque di interesse, mi sono sempre apparsi come, appunto, dei veri e propri ipermercati per animali. La serra di Amtra, incredibile per varietà e numero di animali come un grosso contenitore pieno di pesci. più o meno belli. Hustinx, invece è un sapiente mix di passato e presente, ricordi e business, passione viscerale e persistente tintinnar di euro.

Un mix perfetto!! Il business, come vedrete, sono i due vasconi da 3 metri l'uno pieni di coralli e talee o la roba sparsa ordinatamente e di cui il negozio è veramente pieno. La passione è evidente nel maxi acquario pentagonale dove Eric tiene una ventina di altum da paura e alcuni selvatici veramente bellissimi. Oppure dalla varietà inaudita di loricaridi, e pesci di ogni tipo che tiene maniacalmente nello spazio adibito. Persone veramente uniche Eric e consorte. Di una educazione d'altri tempi. Che hanno dimostrato viè più durante la loro permanenza a Napoli.

E poi i discus.......mi è capitato, talvolta, di vedere anche 2500 discus tutti insieme in questo negozio. Credetemi se vi dico che è un evento galattico!!! Quando ho girato questi video, le vasche ospitavano circa 800 discus. Di cui un buon 60% Hekel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:undecided: oddio cosa ho visto !!!!!!!!!!!!!!!

Mauro passo a prenderti stasera destinazione Belgio ? tanto è una cosa che è sempre stata li nel cuore 10 altum e torniamo a casa in volata hihihihiihihihihihiihihihii

avevo la bava mentre guardavo il video :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando andiamo?!?!

Bravo Gennaro, ma visto che vai in questi posti devi dotarti di materiale per le riprese a più alto livello così ci fai godere ancora di più lo spettacolo!!! sign0098.gif

Modificato da Maury6263
Link al commento
Condividi su altri siti

dai io voglio vedere zoo zajak anche con le parolaccie... :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

 

 

mi diverto anche io con le faccine..

settimana prossima vi faro' vedere anche io delle chicche d'oltralpe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, Gennaro. Ammazza quanto parli però 33.gif

Poi per quanto riguarda la fotografia, questa sconosciuta, l'importante è avere la consapevolezza (ce l'ho anch'io di me) che non siamo degli assi, ma meglio questi video che documentano una realtà consolidata e ormai una tappa per gli acquariofili di tutto il mondo, che niente.

Io ricordo che anche quando avevo il marino si parlava di Hustinx, segno che è comunque un grande nel suo mestiere. Quest'anno l'ho conosciuto a NaQ e si concedeva per una intervista...ma non avendo visto pesci ci sono rimasto un pochino ...male, e non l'ho più contattato.Grazie per condividere questi video, Gennaro. Non giudico la qualità dei video o dei pesci, ma della struttura che mantiene. Non è proprio una passeggiata quel taleario di 10 metri pieno di coralli per tutta l'estensione. E' un grande.

 

Vai Gen, vai con le altre puntate.

 

@Thomas: ci conto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, Gennaro. Ammazza quanto parli però 33.gif

Poi per quanto riguarda la fotografia, questa sconosciuta, l'importante è avere la consapevolezza (ce l'ho anch'io di me) che non siamo degli assi, ma meglio questi video che documentano una realtà consolidata e ormai una tappa per gli acquariofili di tutto il mondo, che niente.

Io ricordo che anche quando avevo il marino si parlava di Hustinx, segno che è comunque un grande nel suo mestiere. Quest'anno l'ho conosciuto a NaQ e si concedeva per una intervista...ma non avendo visto pesci ci sono rimasto un pochino ...male, e non l'ho più contattato.Grazie per condividere questi video, Gennaro. Non giudico la qualità dei video o dei pesci, ma della struttura che mantiene. Non è proprio una passeggiata quel taleario di 10 metri pieno di coralli per tutta l'estensione. E' un grande.

 

Vai Gen, vai con le altre puntate.

 

@Thomas: ci conto!!

 

 

Quella di non portare discus fu una scelta precisa e ponderata di Eric. Scelta che lui comunicò in largo anticipo a me e Christian. Ma credimi sulla parola che quest'anno sto cercando di convincerlo a portare qualche bel pescetto fin giù a Napoli. Siamo già a 3 telefonate. Mi sono ripromesso un limite di 30. Quindi dovrà sentirmi altre 27 volte..... :mysmilie_1: :mysmilie_1: Uno stand pieno dei pesci di Eric, con te sudato e pieno di borse, macchine fotografiche e cam a far la fila per parlare con Eric mentre io, Christian ed Antonio Gioia beviamo una birra li difronte in totale relax, sarebbe il massimo e mi ripagherebbe di molti mesi di tedio e lavoro!!! :funny: :fuma:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che dilaga il sadismo nel forum, ottimo!!! :) :) :) :)

A quando zoo zajac?? Ho cercato su youtube ma piu che video con serpentacci e roditori non han messo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si eh, qua non si pettinano i raggi duri ai discus eh! :) no a parte gli scherzi sei un grande a condividere con noi queste esperienze.. Grazie!!

Modificato da ThomasSquinzani
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ringraziarmi altrimenti mi commuovo..... :dft004: :funny: :funny: ........diciamo che in altra epoca ho preferito conservare gelosamente il frutto di tanti tour.......ma questa è un'altra storia, tediosa, per il momento lontana da me.

 

P.S.....in un epoca di globalizzazione è meglio per voi avere una visione che sia....glocal.....ovvero, mutuando un termine dalla sociologia, complessiva. Tanto locale, quanto globale. La chiamo passione responsabile. Che mixato al concetto di allevamento responsabile enunciato altrove e condito da un pizzico abbondante di NaQ, creerà un piatto veramente succulento.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.