Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Piccoli Di Gianca E Silvia


Gianca69

Messaggi raccomandati

ecco i nostri piccolini lanciarsi nelle prime pinnate

sono tre red melon da allevamento "non certo" (Zoominimarket di Casatenovo) e tre leopard di SG (Riccardone)

post-1517-0-92815900-1294684638_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianca69

    16

  • ThomasSquinzani

    8

  • Jamy Diamond

    6

  • tatore

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Complimenti Gianca, mi piace la vasca e i piccoli sembrano in forma :goodjob:

Anche tu fai tappa allo Zoominimarket ? anche io ho preso 2 diamond grandi piu' o meno come i tuoi a fine dicembre li'.(il mio regalo per natale)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli, anche il layout mi piace, anche se manca qualcosa (è la vasca nuova vero?).... sai, per un biotopo amazzonico ingiallirei un pò l'acqua....

 

si, si, nuovissima. hai ragione, l'acqua è troppo chiara, adesso procedo con la "torbatura" dei cambi e pian piano la porto a tinte più calde e scure

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Gianca, mi piace la vasca e i piccoli sembrano in forma :goodjob:

Anche tu fai tappa allo Zoominimarket ? anche io ho preso 2 diamond grandi piu' o meno come i tuoi a fine dicembre li'.(il mio regalo per natale)

ciao

 

grazie Giulio ! si,si, vado abbastanza spesso allo Zoominimarket, hanno un gran bel giro e sono pure miei clienti per la parte "cani"

Link al commento
Condividi su altri siti

belli i pesci.. nel complesso pero la vasca non mi fa impazzire, sarò sincero..

avrei scelto sabbia piu fine, per ricreare un biotopo amazzonico.. e i legni messi in quel modo e con le anubias legate mi danno davvero di innaturale... scusa la franchezza spero di non offenderti! l'importante è che piaccia a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

la vasca è appena partita ed il layout non è di certo quello definitivo, penso comunque di tenerla abbastanza spoglia perchè la cosa non mi dispiace. di certo l'acqua va scurita un po' e manca qualcosa sullo sfondo. pian piano mi spio i vostri layout e scopiazzo le cose che mi piacciono di più :-)

 

per le piante, invece, ho una particolare avversione; magari metto un po' di muschio sui rami

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianca, per come la vedo io la vasca è partita stilisticamente molto bene. Meglio aggiungere dopo che impacchianarla tutta insieme prima e trovarsi a fare mille manovre per riportarla a canoni di sobrietà che sono l'eleganza per me.

Puoi lavorare anche successivamente sul layout e sulle piante. Dalle epifite (esattamente come hai fatto con l'Anubias) alle nastriformi. Ma senza per questo fare foreste. Un indizio, un nome una pianta: Hydrocotyle leucocephala. Quella è una delle piante più versatili che esistono, un giorno puoi provarne un pochino, e puoi metterla come e dove ti pare, anche per l'effetto delle foglie che cambiano avvicinandosi alla luce o alla zona aerea. Ma per il momento, l'effetto dei pesci che escono da quello sfondo scuro è..bellissimo. E la disposizione dei legni quella deve essere. Un layout che inizia così proseguirà solo bene. Non me ne vogliano gli altri...ma io sono sincero :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio. domani guardo in rete la pianta che mi hai suggerito e pian piano, con piccole modifiche, provo a migliorare il tutto. mi piace l'idea di un lavoro costate e tranquillo, cosa che purtroppo non ho avuto modo di fare in fase di passaggio dal 150 litri. pare però che sia andata bene, tengo tutto monitorato costantemente ed anche per quello ho lasciato l'allestimento al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente la vasca è un'evoluzione continua. Ed è importante allenare l'occhiometro proprio per capire, passo passo, come i pesci considerano le novità che apportiamo. Anche una pianta in vasca per un gruppetto di pesci in crescita può essere una novità e un riferimento territoriale e non un puro vezzo estetico. Prima si parlava molto di più della territorialità dei pesci, e da quanto erano cruciali tutti i "pezzi" che componevano l'arredamento. Perché la vasca si faceva per i pesci.

Secondo me, crescendo i pesci, dovrai per forza inventarti dei divisori naturali, e se alla base della tua drastica scelta di dar via la coppia e prendere una vasca semplicemente...grande c'è la voglia di vivere l'hobby senza riserve e senza ristrettezze, partendo essenzialmente da un layout così potrai esaminare tutto ed eliminare prima di comprare gran parte delle inutilità che ci troviamo a preventivare nelle spese.

Adesso va bene così, gli animali devono nuotare e mangiare, senza che si depositi il cibo tra gli interstizi di steli, legni ecc.. a mettere un legno o una echino si fa sempre in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentoni Gianca davvero bellissimi i pesciotti......ma zoominimarket sarebbe dove c'è quel ragazzo pelato con il pizzetto??????

Scusa la domanda ma la coppia che fine ha fatto???? ciao continua cosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Gianca, mi piace molto l' insieme, anche se non amo molto le anubias come genere di pianta, se vuoi qualche talea, quando ci vediamo te la regalo volentieri, unico neo la scelta di mischiare provenienza diversa dei dischi, meglio prenderli dalla stessa fonte, probabilmente Roberto e Riccardo hanno fornitori diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vasche di questo tipo, con layout quasi minimalista e ben posizionato mettono in risalto la bellezza del pesce, centrando su di esso l'attenzione. Parlare di creazione di biotopo amazzonico per ibridi come i melon o i leopard in questo caso non ha granchè senso. .

Direi bene Gianca, come base di partenza mi piace......

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.