Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Rientro Dalla Brianza!


Astro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi in questi due giorno non ci sono stato sono andato a milano,ciclago (riccardone) e a Cesano maderno ( dal mitico e grandissimo Gianlu!!!!).

Sono arrivato due ore fa tutto bene!!!Viaggio perfetto ( anche se mi sono un po perso da casa di Gianlu a trovare l'autostrada non trovavo cartelli verdi.......) per il restto una bomba sono tornato a casa con un bellissimo gruppetto di 8 pigeon di SG e la mia prima coppia!!!!!!

è una coppia Giandiscus!!!!!!! quindi una garanzia!!!! maschio un red rose bello potente ehhehehhe di circa 19 cm e la compagna una pigeon-malboro red ( che a me piace tantissimo) di corca 14-15 cm,che devo dire sono al settimo cielo ora spero che i filtri funzionino come devono e che non inizino a farmi impazzire.............

I discus sono arrivati tutto in ottime condizioni mi sono porato un box di polistirolo e sacchetti ed elastici comprati da riccardone,arrivato casa ho fatto il passaggio molto lentamente inserendo i sacchetti dei discus nelle vasche e aggiungento poco alla volta acqua della vasca il passaggio è durato circa un oretta per farli ambientare al meglio alla temperatura e hai valori differenti.....

Non ho avuto ancora il momento di fare le foto ma nei prossimo giorni non mancherò sicuramente!!!!!

e vi posterò anche i valori ora posso giusto mettervi quello che mi ricordo cosi potete dirmi cosa aggiustare al meglio.

 

Allora valori Vasca 250 lt con il gruppo dei giovani Pigeon

 

PH: 8.0

cond. : 570

KH: 4/5

GH: 11/12

 

NO3: 12.5 mg/l

nO2: 0.3 mg/l

 

Valori Cubo

 

PH: 7.8

KH: 2

GH: 8

Cond.: 270

NO3: 12.5 mg/l

NO2: assenti

 

La vasca da 250 lt è stata avviata il 10-11 novembre e il cubo il 20 novembre..............

 

Ciao Ragazzi!!!!!!!!!!!un salutone a tutta la Famiglia di Gianlu davvero delle brave e belle persone complimenti per tutto!!!!!!!!grazie mille!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    11

  • Gianluca72

    7

  • tatore

    6

  • Jamy Diamond

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

Allora valori Vasca 250 lt con il gruppo dei giovani Pigeon

 

PH: 8.0

cond. : 570

KH: 4/5

GH: 11/12

 

NO3: 12.5 mg/l

nO2: 0.3 mg/l

 

Valori Cubo

 

PH: 7.8

KH: 2

GH: 8

Cond.: 270

NO3: 12.5 mg/l

NO2: assenti

 

La vasca da 250 lt è stata avviata il 10-11 novembre e il cubo il 20 novembre..............

 

Ciao Ragazzi!!!!!!!!!!!un salutone a tutta la Famiglia di Gianlu davvero delle brave e belle persone complimenti per tutto!!!!!!!!grazie mille!!!!!!!!!

Ciao Fabio, vedo che sei contento e io lo sono per te ... :dft010:

MI RACCOMANDO... per ora tieni monitorato le vasche in special modo gli NO2 e NH3/4 , gia' quel NO2 0,3 non è che mi piaccia molto probabilmente è la discesa o la salita del picco, quindi tieni monitorato il tutto e se son fiori ... fioriranno :dft012:

In bocca al lupo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te darei poco da mangiare per almeno un 3-4 giorni (monitorando di continuo NO2 ed NH3) poi il 4°-5° giorno inserirei un bel 200 gr. di torba in entrambi i filtri, entrambi i PH sono decisamente troppo alti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quanto detto sopra, occhio anche a quei nitriti, con l'inserimento dei pesci potrebbero alzarsi di botto... anche i ph devono scendere di almeno un punto, gradatamente però non di colpo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile ripetere che devi monitorare gli NO2-, te l'hanno già detto in tanti.

Sinceramente non toccherei quelle vasche -cambi d'acqua- per qualche settimana.

Aspetta che i pesci si ambientino per bene, perchè un discus potrebbe metterci addirittura qualche mese, poi con calma fai i dovuti cambi per sistemare eventuali valori.

sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi farò come mi dite controllo NO2 e l'ammoniaca anche se non ho il test lo porterò dal negozio per vedere che sia tutto ok puo andrae una volta ogni 3 giorni????? per l'ammoniaca e hgli no2 e no3 li controllo ogni due giorni che ne dite???

Per abbassare il ph non posso usare l'estratto di quercia che vado a prendere domani dal mio negoziante????? che ne dite???

e non è che il 7.8 del cubo sia per il fatto che la vasca non è ancora stabile come anche per la 250 lt? visto che due giorni dopo che avevo provato a misurare il ph ( con un controller a batteria non con i test) era a 8.1 possibile???

Io se fosse possibile vorrei evitare di utilizzare la torba.

Grazie mille a tutti io cercherò di dedicarmi al massimo per evitare qualsiasi incoveniente............

Per fare crescere in modo adeguato i piccoli mi hanno consigliato di sommonistrare uyn 8-9 pasti al di e devo controllarli che abbiano sempre la panciotta bella piena sembre belli gonfi!!!!!! cosi almeno crescono bene..........

ecco qualche foto fatta pochi minuti fa i poverini sono ancora molto spaventati,sfideri chiunque a stare 4-5 ore dentro ad un sacchetto chiuso in un box di polistirolo.

post-1269-0-00925700-1290627476_thumb.jpg

post-1269-0-32749400-1290627543_thumb.jpg

post-1269-0-31333800-1290627564_thumb.jpg

post-1269-0-70144600-1290627588_thumb.jpg

post-1269-0-35457700-1290627690_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli Fabio , i pesci sono garantiti , come gia detto mantieni pulito piu' possibile il fondo e dai poco cibo all'inizio , controlla la presenza di nitiriti visto che le vasche sono in avvio , ti sento emozionato Fabio sono contento che stai realizzando il tuo sogno :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli Fabio , i pesci sono garantiti , come gia detto mantieni pulito piu' possibile il fondo e dai poco cibo all'inizio , controlla la presenza di nitiriti visto che le vasche sono in avvio , ti sento emozionato Fabio sono contento che stai realizzando il tuo sogno :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Salva sono al settimo cielo cosa voglio di piu ho la mia prima coppia e accanto il mio primo gruppetto selezionato ehheheheh che forza!!!!!!!

spero solo di dare a loro un buon posto dive poter vivere,crescere,divertirsi e riprodursi a migliaia ahhahahahhah ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, piu' che altro i pesci vanno visti ad occhio piu' volte al giorno, diciamo almeno 3 volte (mattina, pranzo, sera)l' ammoniaca e i nitriti non ti avvertono schizzano alle stelle nel giro di poche ore :dft007:

io una misuratina tutti i giorni gliela darei sono veramente pochi giorni che quei filtri son partiti, se tenuti d' occhio non succede niente, ti lascio con questo consiglio per la prima settimana dai da mangiare poco 1/2 volte al giorno e tieni in casa un sacchetto di zeolite e uno di carbone attivo (assorbono rapidamente ammoniaca e nitriti), se vedi sintomi di disagio metti un pugnetto di carbone e uno di zeolite in un sacchetto a penzoloni in vasca ma non cambiare acqua mai (almeno che vedi pesci veramente molto sofferenti) altrimenti quel fltro non partira'.

 

ciao bello :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, piu' che altro i pesci vanno visti ad occhio piu' volte al giorno, diciamo almeno 3 volte (mattina, pranzo, sera)l' ammoniaca e i nitriti non ti avvertono schizzano alle stelle nel giro di poche ore :dft007:

io una misuratina tutti i giorni gliela darei sono veramente pochi giorni che quei filtri son partiti, se tenuti d' occhio non succede niente, ti lascio con questo consiglio per la prima settimana dai da mangiare poco 1/2 volte al giorno e tieni in casa un sacchetto di zeolite e uno di carbone attivo (assorbono rapidamente ammoniaca e nitriti), se vedi sintomi di disagio metti un pugnetto di carbone e uno di zeolite in un sacchetto a penzoloni in vasca ma non cambiare acqua mai (almeno che vedi pesci veramente molto sofferenti) altrimenti quel fltro non partira'.

 

ciao bello :dft010:

 

Quoto, i test puoi tranquillamente farli a giorni alterni oppure ogni 3 giorni.

L'importante è monitorare i pesci, anche perchè se i nitriti sono alti te ne accorgi un minimo.

Comunque complimenti per il tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabio dei complimenti, mi spiace che ti sei un po' perso nella Brianza ma alla fine ce l' hai fatta, ora hai tutte info necessarie per tamponare a possibili imprevisti, e mi raccomando tieni sotto controllo i pesci, e avverti appena trovi atteggiamenti sospetti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai astro queste sono le difficolta iniziali, vedrai che si sistema tutti... fagli vedere a tutti quei marinetti com'è bello riprodurre i pesci d'acqua dolce!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabio dei complimenti, mi spiace che ti sei un po' perso nella Brianza ma alla fine ce l' hai fatta, ora hai tutte info necessarie per tamponare a possibili imprevisti, e mi raccomando tieni sotto controllo i pesci, e avverti appena trovi atteggiamenti sospetti.

ragazzi io prevedo giorni movimentati,il caro Astro ci molestera' parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabio dei complimenti, mi spiace che ti sei un po' perso nella Brianza ma alla fine ce l' hai fatta, ora hai tutte info necessarie per tamponare a possibili imprevisti, e mi raccomando tieni sotto controllo i pesci, e avverti appena trovi atteggiamenti sospetti.

ragazzi io prevedo giorni movimentati,il caro Astro ci molestera' parecchio.

e farebbe bene a farlo, astro mi raccomando, domande a ripetizione se hai bisogno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.