Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Impressioni Post Primo Meeting Dc


sane84

Messaggi raccomandati

bellissima giornata, per me nulla di nuovo le visite, ma fa sempre piacere vedere i ragazzi di SG e riccardone... Ho conosciuto pochi di voi, eravamo tutti distratti :) un grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto alcune foto di quando siamo arrivati! Purtroppo a pranzo ho lasciato la macchina fotografica nel baule.... ma molti di voi ne hanno fatte una valanga lì, per cui POSTATE!!!!! :biggrin:

DSC_0001_l.jpg

DSC_0002_l.jpg

DSC_0003_l.jpg

DSC_0004_l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'incontro, ed è stato organizzato tutto in un mese! Wow! sign0098.gif

Penso che mi sognerò le coppie di SG per qualche mese ancora... bellissime!!!

Grazie a Sane84 per le piante :54:

post-1370-0-55880500-1289214188_thumb.jpg

Modificato da Elwood
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata veramente una giornata magnifica!!!! Solo una cosa non mi e' piaciuta..... i vuoti d'aria sull'aereo!!! :undecided: e' stata dura fare il vago hehehehehe. Grazie a tutti per aver reso possibile tutto cio'. A quando un nuovo evento? :dft011:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato praticamente ora a Napoli, combatto da venerdì tra treni, aerei e ritardi vari, tutto questo per poter presenziare ad un evento di una portata nazionale.

 

A mio parere siamo andati ben oltre il "canonico" meeting.

Comincio subito ringraziando chi ha dato la possibilità materiale -tatore- affinchè una cosa del genere prendesse corpo realmente.

Non è da meno la grandissima disponibilità dei Sanelli che mi hanno ospitato in un modo impeccabile. Andrea che ci ha dato la possibilità di conoscere la città di Milano, che paradossalmente da quanto loro stessi dicevano, a me è piaciuta tanto; ringrazio anche Marta -fidanzata di Andrea- che con la sua enorme simpatia ha reso tutto più semplice e sembrava che la conoscessi da tempo. Un grazie particolare a Fabrizio e famiglia -ovviamente anche Andrea e Marta- che ci hanno accolto sabato pomeriggio nella loro casa, irrompendo nel bel mezzo di una festicciola dove la piccola Ilaria -figlia di Fabrizio- compiva due anni, che saluto con un grande bacio, e tutti i suoi parenti che hanno da subito sciolto il ghiaccio dandomi la sensazione di stare nella mia famgiglia -non c'è cosa più bella-, dicendomi "benvenuti al nord".

Un sabato che mi ha lasciato tanto, da tutti i punti di vista e che mi mette gioia e serenità sapendo che un "pò più su" nella nostra Italia c'è gente che proprio come me dà qualcosa senza aspettarsi nulla in cambio soprattutto a persone che non conoscevano totalmente; per non parlare del momento più bello -nella serra dei Sanelli- dove Io, Andrea e Fabrizio siamo stati ore ed ore a parlare della nostra passione, che è stupenda. Davvero grazie!

La domenica è stato poi un vero trionfo, vedere tutta quella gente mossa dalla stessa "cosa" entrare e uscire dalla meraigliosa serra con la "S" maiuscola di Andrea Sassi e Antonello Greco, che ringrazio di cuore. Avrei voluto scambiare più chiacchiere con loro, ma domenica quello che vedevo mi faceva perdere contatto con la terra ferma, perchè in quel momento si stava materializzando un grande sogno. Per non parlare degli esemplari che ho visto, tutti campioni!!

Tutto molto bello, anche il pranzo, infatti voglio fare i complimenti al ristorante per la grandissima professionalità e per il cibo davvero prelibato.

E poi se a tutto questo associamo che a pochi metri e con noi pranzava il Re dell'amazzonia -Heiko Bleher- allora non c'è altro da aggiungere.

Simpaticissimi Gianluca, Giulio e Mitch, miei "colleghi" di forum, che purtroppo posso incontrare data la distanza soltanto ad eventi di questo tipo.

Ringrazio anche titi e dotto, con i quali in due giorni tra NaQ e ieri è nata un'amicizia dalle proporzioni gigantesche.

Un grazie poi va a tutti quelli che magari non ho nemmeno riconosciuto per "colpa" di aka o nick vari e per il poco tempo a disposizione. Mi ha fatto molto piacere poter scambiare due parole con Gianca69, a cui faccio un in bocca al lupo per la futura esperienza "discussofila".

Adesso tato e altri non me ne volete, ma il ringraziamento più grande va alla mia fidanzata Margherita, che mi ha letteralmente sopportato per 48 ore in quest'esperienza assolutamente monotematica.

Spero che questo'evento sia il primo di una lunga serie, e vi dico che da parte mia ci sarà tutta la disponibilità possibile affinchè avvengano altri incontri, in qualsiasi altra località Italiana.

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi ragazzi , vedo dalle prime impressioni che la giornata e' stata un successone , e sono felice che vi siete conosciuti e avete dato un volto ai vostri nick, il mio rammarico di non esserci stato ...ma anche se avessi voluto .... ero comunque impossibilitato ..ho ancora mia figlia ricoverata in ospedale... :dft006:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi per ultimo, ma mi accodo a tutti dicendo un EVVIVA per la riuscita di questo incontro, un GRAZIE a capo TATORE per quello che è riuscito a creare, un GRAZIE a tutti i presenti ieri per la giornata passata, e un AVANTI TUTTA per questo gruppo creato!

CIAO BELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è stato impressionante. Io mi sono svegliato adesso (13 ore di letto), e sono ancora stordito da tutto quello che ho visto/vissuto grazie a voi. Diciamo che adesso so con chi parlo, anzi: sappiamo con chi parliamo, ed è un lusso. Non sono in grado di dire altro perché sono ancora sottosopra :dft011: , ma siete davvero fantastici, tutti!

Heiko, Andrea, Antonello, William, Natasha (non sei cambiata di una virgola, sono davvero contento)....tutti sono d'accordo per un altro incontro, più a 360° sull'acquariologia per la prossima primavera. Quindi tenetevi caldi :dft010:

Per il momento semplicemente GRAZIE! Avete reso l'evento davvero unico. Lo avete fatto tutti voi, escluso nessuno.

Ma un grazie particolare alle amabili ragazze che hanno accompagnato i fidanzati e mariti anche se non "pazze" dell'argomento. Quanto amore e quanta pazienza :dft010:

Beh, devo lavorare sull'evento allora adesso. Ragazzi, non escludo che potrò usare anche le vostre foto (ve ne accorgerete se vi spunta una stella da contributor sul profilo), per il problema avuto con le macchine ieri che una volta in serra si sono inumidite. :dft005:

Che favola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è stato impressionante. Io mi sono svegliato adesso (13 ore di letto), e sono ancora stordito da tutto quello che ho visto/vissuto grazie a voi. Diciamo che adesso so con chi parlo, anzi: sappiamo con chi parliamo, ed è un lusso. Non sono in grado di dire altro perché sono ancora sottosopra :dft011: , ma siete davvero fantastici, tutti!

Heiko, Andrea, Antonello, William, Natasha (non sei cambiata di una virgola, sono davvero contento)....tutti sono d'accordo per un altro incontro, più a 360° sull'acquariologia per la prossima primavera. Quindi tenetevi caldi :dft010:

Per il momento semplicemente GRAZIE! Avete reso l'evento davvero unico. Lo avete fatto tutti voi, escluso nessuno.

Ma un grazie particolare alle amabili ragazze che hanno accompagnato i fidanzati e mariti anche se non "pazze" dell'argomento. Quanto amore e quanta pazienza :dft010:

Beh, devo lavorare sull'evento allora adesso. Ragazzi, non escludo che potrò usare anche le vostre foto (ve ne accorgerete se vi spunta una stella da contributor sul profilo), per il problema avuto con le macchine ieri che una volta in serra si sono inumidite. :dft005:

Che favola..

 

Grande Tato!

Senti...le foto di ieri alla serra le postiamo qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si...certo. Io le preleverò se mi servono.

Se volete aiutarmi (le reflex e digitali tutte KO) potete anche mandarmele a tatodiscus@gmail.com magari zippate. Comunque potete postarle qui, io le prelevo e le metto nel reportage che sto facendo.

Grazie davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.