Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Supporto Tecnico........


GennaroIovino

Messaggi raccomandati

ma almeno avere una tua idea sul tipo di "pescato" che vuoi allevare?

Stai pensando al monotematico o ad un misto? Quanta luce hai? Non hai immagino le stesse plafo della fiera. Livia mi spiegava che erano buone per il biotopo amazzonico - e basta - .

Quindi se ci dai qualche indizio su cui lavorare...volentierissimo. Per 1.200 euro? Ma secondo me per molto meno. Veramente. Non devi riempirla per "esporla", ma per vederla maturare. Quindi non devi mettere piante madri ma piante. Sempre se vuoi piantumarla.

Pertanto delle cose che dovresti dirci sono:

idea lontana di acquario (discus, non discus,mix ecc..)

quello che hai per farla partire come attrezzatura (filtro, luci e accessori eventuali)

Detto questo, sapendo almeno il filtraggio e l'illuminazione veniamo giù o ti facciamo la wish list delle cose che ci serviranno e via...tutto in diretta se vuoi. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma almeno avere una tua idea sul tipo di "pescato" che vuoi allevare?

Stai pensando al monotematico o ad un misto? Quanta luce hai? Non hai immagino le stesse plafo della fiera. Livia mi spiegava che erano buone per il biotopo amazzonico - e basta - .

Quindi se ci dai qualche indizio su cui lavorare...volentierissimo. Per 1.200 euro? Ma secondo me per molto meno. Veramente. Non devi riempirla per "esporla", ma per vederla maturare. Quindi non devi mettere piante madri ma piante. Sempre se vuoi piantumarla.

Pertanto delle cose che dovresti dirci sono:

idea lontana di acquario (discus, non discus,mix ecc..)

quello che hai per farla partire come attrezzatura (filtro, luci e accessori eventuali)

Detto questo, sapendo almeno il filtraggio e l'illuminazione veniamo giù o ti facciamo la wish list delle cose che ci serviranno e via...tutto in diretta se vuoi. sign0098.gif

 

 

In effetti pensavo ad un misto. 5/7 wild; una coppia di photamotrygon; qualche L particolare......ed un effetto spettacolare, da perderci almeno un'ora di sera.......Ho la vasca, con una bella sump e una plafo da 170 a doppia lampada. Ma posso cambiarla volendo. Questo è quanto. :rolleyes: <_< :unsure:

Modificato da GennaroIovino
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Gennaro.

Le potamo limitano la scelta, ma in una vasca così grande possono almeno vivere dignitosamente. Avendo la sump, ovviamente prevedo un pH sempre intorno al 6,0, escludendo quindi gli heckel (che poi penso nemmeno ti piacciano) io mi orienterei su blu e green, inclusi rossi tipo red iça e simili. Anche rossi e RT non stonerebbero a quel punto. Caspita. E' una piscina. Sabbia fine allora, galleggianti tipo Hydrocotyle che pendono dalla vasca se le condizioni sono ideali, legni come erano disposti in fiera, però stavolta l'acqua non la vedrei scura. Sabbia fine e chiara o ambrata (o qualcuno mi lincia). Oltre a qualche Echinodorus non vedo piante, quindi niente in funzione della fotosintesi (CO2 o luce esagerata).

Devo trovare dei ciclidi tipo Uaru amphiacanthoides o come ti avevo detto nel post precedente, anche una piccola schiera di Mesonauta festivum, insieme a qualche scalaretto red shoulder. Sul fondo inutile dirti cory a non finire. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro, il badget mi sembra un po' risicato anche solo per l' acquisto delle razze, figuriamoci il resto, la tua idea secondo me richiede un badget almeno triplo, ovviamente pesci degni della tua vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro, il badget mi sembra un po' risicato anche solo per l' acquisto delle razze, figuriamoci il resto, la tua idea secondo me richiede un badget almeno triplo, ovviamente pesci degni della tua vasca.

 

 

......in questo budget non devono essere considerati pesci ed impianto di illuminazione. essendo il tutto a parte. Quì deve intendersi solo il lay-out dell'acquario...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Gennaro.

Le potamo limitano la scelta, ma in una vasca così grande possono almeno vivere dignitosamente. Avendo la sump, ovviamente prevedo un pH sempre intorno al 6,0, escludendo quindi gli heckel (che poi penso nemmeno ti piacciano) io mi orienterei su blu e green, inclusi rossi tipo red iça e simili. Anche rossi e RT non stonerebbero a quel punto. Caspita. E' una piscina. Sabbia fine allora, galleggianti tipo Hydrocotyle che pendono dalla vasca se le condizioni sono ideali, legni come erano disposti in fiera, però stavolta l'acqua non la vedrei scura. Sabbia fine e chiara o ambrata (o qualcuno mi lincia). Oltre a qualche Echinodorus non vedo piante, quindi niente in funzione della fotosintesi (CO2 o luce esagerata).

Devo trovare dei ciclidi tipo Uaru amphiacanthoides o come ti avevo detto nel post precedente, anche una piccola schiera di Mesonauta festivum, insieme a qualche scalaretto red shoulder. Sul fondo inutile dirti cory a non finire. :dft010:

 

 

Ave tatore.....allestitori, te salutant!!!! sign0098.gif Io ti farei "presidente dei giovani acquariologi"!!!!!!

Mi piace la tua idea......... :bra: :bra: ...........che ne dici di indicarmi pure qualche pianta per fare un angolo solo verde??giusto uno spazio 40x40 cm della vasca........

 

P.S........inoltre mi fareste un gran favore se mi postaste qualche foto di quel che intendete.....Tanks

Modificato da GennaroIovino
Link al commento
Condividi su altri siti

inclusi rossi tipo red iça :undecided: :undecided: :undecided:

 

si si Gennaro tu sai anche da dove farli arrivare ....... mi ricordo una telefonata di qualche tempo fa! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Cmq concordo con Tatore su tutta la linea :dft003:

Link al commento
Condividi su altri siti

inclusi rossi tipo red iça :undecided: :undecided: :undecided:

 

si si Gennaro tu sai anche da dove farli arrivare ....... mi ricordo una telefonata di qualche tempo fa! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Cmq concordo con Tatore su tutta la linea :dft003:

Dotto, Gennaro si va venire i pescatori a casa...questo è il personaggio. :dft010:

Che poi non lo dica o che ti dica che li ha pescati nel Tevere...non ci credere. Ma lui sa dove prendere quello che gli piace. Noi siamo comuni mortali. :na:

Ok, Gen. Se sei d'accordo allora comincio ad abbozzare un bricolage di foto con pescato e verde. non penso che spenderai oltre 400 euro per quello che prevedo io. Ovviamente parlo dell'arredo. Sulla tecnica sei te che in passato mi hai suggerito una marea di segreti e smantellato inesattezze, quindi nemmeno mi pronuncio (è la verità). :54:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro l'idea sarebbe ottima , sentiamo tatore al ritorno del meeting a milano , magrai sarebbe interessante e far saper a tutto il mondo dell'acquariologia il disastro ecologico che stanno facendo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro l'idea sarebbe ottima , sentiamo tatore al ritorno del meeting a milano , magrai sarebbe interessante e far saper a tutto il mondo dell'acquariologia il disastro ecologico che stanno facendo .

 

 

ti chiedo di cancellare il mio post precedente.......lo volevo modificare, ma avendo speso troppo tempo per scrivere, non ha accettato la modifica.......l'intervento è quello che segue:

Link al commento
Condividi su altri siti

inclusi rossi tipo red iça :undecided: :undecided: :undecided:

 

si si Gennaro tu sai anche da dove farli arrivare ....... mi ricordo una telefonata di qualche tempo fa! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Cmq concordo con Tatore su tutta la linea :dft003:

Dotto, Gennaro si va venire i pescatori a casa...questo è il personaggio. :dft010:

Che poi non lo dica o che ti dica che li ha pescati nel Tevere...non ci credere. Ma lui sa dove prendere quello che gli piace. Noi siamo comuni mortali. :na:

Ok, Gen. Se sei d'accordo allora comincio ad abbozzare un bricolage di foto con pescato e verde. non penso che spenderai oltre 400 euro per quello che prevedo io. Ovviamente parlo dell'arredo. Sulla tecnica sei te che in passato mi hai suggerito una marea di segreti e smantellato inesattezze, quindi nemmeno mi pronuncio (è la verità). :54:

 

 

Salvatore, ho perso questo lato eccentrico del mio carattere già da un paio di anni..... :dft012: :dft012:

Ecco.....i red ica sarebbero veramente degni ospiti di questo acquario. Anche se, devo dirtelo convintamente, dopo aver letto l'accorato appello di Bleher sullo stato in cui versa l'Amazzonia e su come noi poveri esseruncoli stiamo riducendo il più grande e ricco bacino idrografico del mondo, mi vien da riempire il mio acquario solamente con pesci molto comuni e piante.

Credo che sarebbe il caso che tutti, veramente tutti, ci facessimo un grosso esame di coscienza.....lo dico senza campanilismo o falsi moralismi....

Perchè ad allargare il senso delle parole di questo grande studioso che è Bleher, dovremmo e potremmo parlare dello scempio che si vede pure da noi, e di tutte le sevizie a cui vengono sottoposti gli animali durante il trasporto, lo stoccaggio e la vendita. Sevizie perpetrate anche da molti incapaci nei loro acquari. A tutti i livelli. Ed a tal proposito mi verrebbe in mente un episodio di ieri. Il mio amico Daniele, proprietario di Amazzonia( ricordate?? è il negoziante al quale fu chiuso lo stand a NaQ e a cui furono tolti tutti gli animali.....)essendo stato scagionato da ogni accusa ed avendo vinto la causa penale conseguente, è andato a ritirare quegli animali. Ebbene, ha trovato lo scempio più totale!!!Essi erano stipati in un bagno; i vivi insieme a quelli morti. Un vero scempio!!!Ecco, credo che davvero sarebbe il caso che nascesse un ente atto a preoccuparsi attivamente di tutelare anche questi aspetti del mercato degli animali, oltre ad adoperarsi per riorganizzare questo sistema oramai prossimo a sgretolarsi.

 

P.S.....lancio una idea.....perchè non chiediamo a Mr. Bleher la sua disponibilità a venire a spiegare questo disastro dal vivo? Magari si potrebbe organizzare un forum di discussione ed un dibattito. Far finta di non vedere e sentire, è il crimine più grande

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente in accordo con cio' che scrivi Gennaro, penso che il disastro ecologico al quale stiamo assistendo non puo' passare in sordina,

lodevole e giustamente motivato il tuo pensiero di allestire la nuova vasca con pesci che non arrivino da quello zone in stato di calamità.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la vasca da quanti lati sara visibile? se un lato lungo andrà a stare contro una parete io metterei su quel lato un bello sfondo 3d tipo quelli della back to nature... e poi seguirei la via del biotopo amazzonico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente in accordo con cio' che scrivi Gennaro, penso che il disastro ecologico al quale stiamo assistendo non puo' passare in sordina,

lodevole e giustamente motivato il tuo pensiero di allestire la nuova vasca con pesci che non arrivino da quello zone in stato di calamità.

 

 

......comunque credo che in ogni cosa ci sia necessità di equilibrio......il problema è globale, non solamente locale, come giustamente si percepisce dall'accorato appello di Bleher.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vasca da quanti lati sara visibile? se un lato lungo andrà a stare contro una parete io metterei su quel lato un bello sfondo 3d tipo quelli della back to nature... e poi seguirei la via del biotopo amazzonico...

 

 

sarà visibile da tre lati. il frontale e i due laterali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.