Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

.....a proposito di occhio sproporzionato...


saba

Messaggi raccomandati

P1100213.JPG

 

......una  mia cara amica, amante di discus,a ordinato 5 turchese brillant Stendker ma nel

frattempo ha avuto problemi di salute e l'impossibilità di ospitarli,di conseguenza mi ha chiesto se potevo tenerli io per un periodo , che spero per lei sia breve.....per farla corta vado a prenderli al loro arrivo in negozio,ho dovuto per forza di cose inserirli in vasca nella quale ospito RR riprodotti da me [-X cosa

da non fare mai,ed eccoli a confronto.....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • saba

    3

  • ninicap

    2

  • Wado

    2

  • danidiscus

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh...

Comunque leggevo il libro di Andrew soh, secondo lui ci sono fattori genetici anche dietro alla dimensione del occhio, e dice che non bisognerebbe comparare pesci di covate diverse su questo fattore.

Mah... Quando l'occhio è sproporzionato è sproporzionato... E comunque tra wild e ibridi ci saranno differenze penso

Link al commento
Condividi su altri siti

post-1808-0-10202000-1366393967_thumb.jpg

 

......una mia cara amica, amante di discus,a ordinato 5 turchese brillant Stendker ma nel

frattempo ha avuto problemi di salute e l'impossibilità di ospitarli,di conseguenza mi ha chiesto se potevo tenerli io per un periodo , che spero per lei sia breve.....per farla corta vado a prenderli al loro arrivo in negozio,ho dovuto per forza di cose inserirli in vasca nella quale ospito RR riprodotti da me [-X cosa

da non fare mai,ed eccoli a confronto.....

 

 

 

 

Ciao @@saba sono della stessa età? Quanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @@danidiscus,io ti posso dire l'età del RR ,ha 6 mesi e misura intorno  ai 12 cm.per

quanto riguarda il turchese non so,ma comunque il discorso era proprio quello,il confronto.

Io direi che il turchese, nonostante le dimensioni sia anche più grandicello. 

La tua opinione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@danidiscus guarda la taglia dei pesci e mettila a confronto con la taglia del occhio, si vede che il pesce più piccolo ha un occhio più grande, e quello più grande un occhio più piccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @@danidiscus,io ti posso dire l'età del RR ,ha 6 mesi e misura intorno ai 12 cm.per

quanto riguarda il turchese non so,ma comunque il discorso era proprio quello,il confronto.

Io direi che il turchese, nonostante le dimensioni sia anche più grandicello.

La tua opinione?

 

@@danidiscus guarda la taglia dei pesci e mettila a confronto con la taglia del occhio, si vede che il pesce più piccolo ha un occhio più grande, e quello più grande un occhio più piccolo...

 

Infatti volevo capire se più o meno fossero della stessa età, il turchese ha un occhio molto più grande che fa capire la differenza d'età tra i due individui, ma così si nota, uno poco esperto come me in una vasca piena fa fatica a capire di quanto è sproporzionato l'occhio.

Questa è una cosa che non mi è mai entrata in capa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia piccolissima esperienza,(9 discus in tre anni) ho sempre notato, ma sarà un caso mio forse, che i discus stendker sono cresciuti con l'occhio piu grande,particolarmente i blu, rispetto a tre varietà prese da SG pur avendo le stesse condizioni di crescita in vasca.

(Ma i miei numeri sono ridicoli per avanzare delle ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

) ho sempre notato, ma sarà un caso mio forse, che i discus stendker sono cresciuti con l'occhio piu grande,particolarmente i blu

 

Sicuramente anche il fattore genetico gioca il suo ruolo.

Da considerare anche la proporzione rispetto al corpo , la taglia è più o meno la stessa?

@@ninicap, da che grandezza li hai accresciuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

) ho sempre notato, ma sarà un caso mio forse, che i discus stendker sono cresciuti con l'occhio piu grande,particolarmente i blu

 

Sicuramente anche il fattore genetico gioca il suo ruolo.

Da considerare anche la proporzione rispetto al corpo , la taglia è più o meno la stessa?

@@ninicap, da che grandezza li hai accresciuti?

 

direi da 8 cm ma sicuramente gli sg erano più piccoli quando li ho presi,e sia il red che il  bianco-arancio hanno un occhio piccolo,credo anche io che si tratti di genetica perchè li ho sempre visti cosi i blu,generalmente con l'occhio un po grosso, anche se questi sono billiant e non li ho avuti.

così a spanne: i blu stendker avevano entrambi l'occhio grosso e sporgente,erano piu grassi mentre il red sg e il bianco arancio sg sono cresiuti di piu ma sono di aspetto piu sottile.(come paragonare un cavallo da tiro ad uno da corsa...:)

devo dire che preferisco l'occhio piccolo esteticamente,al di la del discorso accrescimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.